Notebook Gaming Abbordabile (acer Vs Dell)

Matteo1987s

Nuovo Utente
3
1
Secondo voi la dell potrebbe valutare di mettere uno schermo ips al posto del TN in un prossimo futuro?
Le recensioni sul sito americano fanno tutte leva sulo schermo come punto debole.

(Intanto io aspetto che arrivi a @persona per capire meglio com'è il tn)

E in caso ho anche sentito della possibilità di cambiarlo da soli lo schermo del notebook... quanto potrebbe costare un ips? E quanto potrebbe essere difficile farlo su questo modello?
Ciao...io ho ordinato piu di una settimana fa il Dell gaming...secondo me è il miglior portatile in rapporto qualita prezzo...mi dovrebbe arrivare la settimana prossima.
Riguardo lo schermo mi sono informato, e per cambiarlo è facilissimo (uno schermo ips della lg compatibile con questo portatile costa 69e, se vuoi ti posso linkare il video con la guida) quindi volendo in futuro sarà possibile sostituirlo.
Ho visto anche un po di recensioni sul web (in inglese), e ne parlano veramente bene (unica appunto nota dolente lo schermo, ma non tanto per la resa ma per gli angoli di visione).
Io ho preso la versione da 1079e (con 16gb di ram ddr4 (1 banco da 16 quindi espandibile), 1050ti da 4gb, 256 ssd m2 (sata, ma è compatibile con le nuove ssd m2 pcie)+ hard disk 1tb, i7 7700hq
 

leox2

Nuovo Utente
19
6
Ciao...io ho ordinato piu di una settimana fa il Dell gaming...secondo me è il miglior portatile in rapporto qualita prezzo...mi dovrebbe arrivare la settimana prossima.
Riguardo lo schermo mi sono informato, e per cambiarlo è facilissimo (uno schermo ips della lg compatibile con questo portatile costa 69e, se vuoi ti posso linkare il video con la guida) quindi volendo in futuro sarà possibile sostituirlo.
Ho visto anche un po di recensioni sul web (in inglese), e ne parlano veramente bene (unica appunto nota dolente lo schermo, ma non tanto per la resa ma per gli angoli di visione).
Io ho preso la versione da 1079e (con 16gb di ram ddr4 (1 banco da 16 quindi espandibile), 1050ti da 4gb, 256 ssd m2 (sata, ma è compatibile con le nuove ssd m2 pcie)+ hard disk 1tb, i7 7700hq
Sono sempre più propenso per il dell, e alla fine credo che lo schermo non sara poi così male.
Mi interessa la versione che avete preso tu e persona, quella da 1079 (già scontato)
Comunque si, matteo, mandami il link, così se un giorno dovessi cambiare idea saprò dove cercare ciò che mi serve :-)
 

persona

Nuovo Utente
84
20
Ciao ragazzi, il dell è arrivato! E' un bellissimo pc, ha un design fantastico. Ho provato a fare un benchmark con uningine heaven e in FHD gli fps minimi sono stati 19 e i massimi 119. Ancora non lo provo con nessun gioco. Come dicevamo lo schermo poteva essere una pecca e non so se sia normale i colori lasciano a desiderare infatti il bianco è una specie di rosa e questa cosa già mi ha fatto storcere il muso tantissimo.
Per il resto ha un impiantino audio non male e la temperatura fin ora nel bench non è salita più di 60 gradi. E' molto silenzioso e i materiali sono ottimi, la tastiera non flette e il touchpad è ottimo! Con l'ssd il pc è velocissimo. Molto comodo lo spazio rialzato dove si appoggiano i gomiti.

Questo schermo però mi da fastidio e anche molto sia perchè presenta questo "difetto" sia perchè mi da fastidio agli occhi.. nei prossimi giorni valuterò se tenerlo o rimandarlo indietro. Nonostante questo penso sia un pc bellissimo molto accattivante e performante, ma forse non fa per me ed è stato un acquisto un pò azzardato.
 

persona

Nuovo Utente
84
20
Ciao ragazzi a causa dello schermo non nitido e con una strana tendenza dei bianchi al rosa che mi fanno venire male alla testa e fastidio agli occhi ho deciso di restituire il pc purtroppo. Lo schermo è veramente una pecca che pregiudica tutto l'hardware ottimo del pc.
 

Konova8

Utente Attivo
186
26
Ciao ragazzi a causa dello schermo non nitido e con una strana tendenza dei bianchi al rosa che mi fanno venire male alla testa e fastidio agli occhi ho deciso di restituire il pc purtroppo. Lo schermo è veramente una pecca che pregiudica tutto l'hardware ottimo del pc.
Addirittura!
Non è che per caso è il tuo pannello ad essere difettoso?

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Guenoma

Utente Attivo
153
35
Hai provato a disabilitare TrueColor?
A me il problema del bianco rosato lo da solo con quel programma aperto (che io comunque lascio attivo, a me non crea problemi, perdere in blu mi affatica meno la vista).

Peccato comunque che anche il modello con i7 abbia quel pannello, certo che per 180€ in più con upgrade a i7, 1050Ti e HDD+SSD, la differenza penso sia abbastanza coperta per questi 3. Attendo recensioni anche del modello con prezzo più alto, lì non ci sarebbe motivo di risparmiare sullo schermo...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Matteo1987s

Nuovo Utente
3
1
Fatta una calibrazione ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Hai valutato di sostituire il pannello?
qui un video dopo la sostituzione


qui il video di come sostituirlo (è fatto sulla versione precedente, ma il procedimento è uguale)


Il modello compatibile di schermo(IPS-LG) è (dovrebbe costare 70€):

LP156WF6(SB)(B1)
 
Ultima modifica:

persona

Nuovo Utente
84
20
Hai valutato di sostituire il pannello?
qui un video dopo la sostituzione


qui il video di come sostituirlo (è fatto sulla versione precedente, ma il procedimento è uguale)


Il modello compatibile di schermo(IPS-LG) è (dovrebbe costare 70€):

LP156WF6(SB)(B1)
Assolutamente no. Su un pc da 1200 euro non è proprio mia intenzione e non penso abbia senso rischiare di invalidare la garanzia. Lo rido indietro senza problemi e mi riprendo i soldi senza troppi problemi.

Inviato da SM-J500FN tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo1987s

Nuovo Utente
3
1
Assolutamente no. Su un pc da 1200 euro non è proprio mia intenzione e non penso abbia senso rischiare di invalidare la garanzia. Lo rido indietro senza problemi e mi riprendo i soldi senza troppi problemi.

Inviato da SM-J500FN tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
oky...posso chiederti quando l'hai ordinato? io l'ho ordinato il 25.01 e non mi hanno ancora aggiornato il tracking :\
 
  • Mi piace
Reazioni: persona

leox2

Nuovo Utente
19
6
Ciao ragazzi
Alla fine mi son deciso ed ho acquistato il Dell
Ho preso quello da 1199 (i7 7700, 1050Ti, 16G, 256 SSD + 1Tb HDD) con lo sconto nel periodo di San Valentino (14%) e lo ho pagato 1030 euro, con consegna gratuita.

Ho sempre usato schermi TN, e penso che non dovrebbe essere un grosso problema per me il pannello.
Quando arriva vi faccio sapere se sono ancora della stessa idea, magari anche dopo aver smanettato con i settaggi intel e nvidia.
Avete qualche dritta su come intervenire per calibrarlo meglio?
In caso non riuscissi a sopportarlo potrei farmi aiutare da un amico per sostituire lo schermo.

Ho chiesto della garanzia nella chat di Dell.
In breve se si cambia il pannello si invalida la garanzia di tutta la macchina. Il tipo mi ha detto che quando si manda il pc in assistenza i tecnici controllano che tutte le componenti siano originali, ed era evidentemente imbarazzato dalla soluzione che ora vi scrivo.
Per evitare di invalidare la garanzia basta rimettere il vecchio pannello al suo posto prima di portare la macchina in assistenza.
Niente di più facile, perché non c'è modo di verificarlo a livello di harware.

Grazie a tutti per l partecipazione al thread e per i consigli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao ragazzi
Alla fine mi son deciso ed ho acquistato il Dell
Ho preso quello da 1199 (i7 7700, 1050Ti, 16G, 256 SSD + 1Tb HDD) con lo sconto nel periodo di San Valentino (14%) e lo ho pagato 1030 euro, con consegna gratuita.

Ho sempre usato schermi TN, e penso che non dovrebbe essere un grosso problema per me il pannello.
Quando arriva vi faccio sapere se sono ancora della stessa idea, magari anche dopo aver smanettato con i settaggi intel e nvidia.
Avete qualche dritta su come intervenire per calibrarlo meglio?
In caso non riuscissi a sopportarlo potrei farmi aiutare da un amico per sostituire lo schermo.

Ho chiesto della garanzia nella chat di Dell.
In breve se si cambia il pannello si invalida la garanzia di tutta la macchina. Il tipo mi ha detto che quando si manda il pc in assistenza i tecnici controllano che tutte le componenti siano originali, ed era evidentemente imbarazzato dalla soluzione che ora vi scrivo.
Per evitare di invalidare la garanzia basta rimettere il vecchio pannello al suo posto prima di portare la macchina in assistenza.
Niente di più facile, perché non c'è modo di verificarlo a livello di harware.

Grazie a tutti per l partecipazione al thread e per i consigli.
Non è una novità il fare questa operazione
Occhio però perché alcuni pc, soprattutto gli Acer in passato avevano una placchetta di ceralacca delle vite, ormai però non ce l'ha quasi nessuno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili