Notebook Gaming 1000-2000 Euro

Pubblicità
E allora cambia la pasta termica, togli un pò di polvere se c'è, rimpiazza le ventole interne se necessaio e vedrai che, probabilmente, non si riscalderà più così tanto, a meno che non stai cercando un pretesto per cambiarlo.
Sicuramente c'è anche un desiderio di cambiarlo a prescindere dal funzionamento
Si possono cambiare le ventole interne???? Provo a informarmi grazie

Quanto può durare, realisticamente, un portatile che ha questi costi, anche mettendoci tutta la premura necessaria in modo da farlo reggere il più a lungo possibile?
dura quanto meno lo tieni spremuto, il notebook da gaming è un compromesso al pc desktop e non un alternativa, quindi se pretendi di spremerlo come un qualsiasi pc, l'hardware sicuramente ne risentirà nel lungo periodo

Sicuramente c'è anche un desiderio di cambiarlo a prescindere dal funzionamento
Si possono cambiare le ventole interne???? Provo a informarmi grazie
Anch'io non so se si possono cambiare, ma se è possibile e se il costo non è alto, di certo un tentativo si può fare.
Se poi si da una bella pulita, si rimuove la vecchia pasta termica sostituendola con una più nuova male di certo non gli farà.
L'importante è che ogni operazione che si deve compiere và fatta con cautela, senza fretta, bisogna prendersi tutto il tempo che serve.

dato il budget, scarterei i prodotti entry level da gaming, quindi LOQ, victus, katana e così via, pensati più al risparmio come materiali e dissipazione, sono buoni sia chiaro, ma non ti montano di certo una dissipazione di fascia alta
il problema sono le dimensioni, i 17" sono sempre più rari, anche perchè si punta sulla trasportabilità del prodotto (non a caso si chiamano portatili) e con l'eliminazione di supporti solidi come DVD e hard disk, più la migliore efficienza delle cpu e gpu in generale, non c'è più bisogno di avere un notebook da 17/18 pollici da 4cm di spessore
a buon mercato in fascia alta c'è questo OMEN su cui puoi richiedere un rimborso di 150€ ad HP, purtroppo è un 16", in alternativa questo con cpu meno pompata (sufficiente per giocare e con consumi inferiori)
per i 17" dovresti cercare direttamente sui siti dei produttori, per restare in fascia alta c'è l'OMEN per HP, legion per lenovo, alienware per DELL e ROG strix per asus
un alternativa economica per avere un display più grande è prendere a parte un monitor portatile come questo, espandi il monitor se hai bisogno di fare multitasking o lavori che richiedono uno schermo ampio
Ciao, scusa il disturbo. L'HP Omen ancora è valida scelta oggi? entro i 2000 euro

Ciao, scusa il disturbo. L'HP Omen ancora è valida scelta oggi? entro i 2000 euro
dipende, se hai bisogno dei 32 thread (applicazioni che sfruttano la parallelizazione dei core), è un ottima scelta, per giocare c'è la versione con cpu più recente da 16 thread, che perde il multicore pesante a favore di un efficienza maggiore (temperature e consumi più bassi)
questo con 8940HX o questo con AI 370

Secondo me con 8940H può andare, devo fare coding (già con il mio 4800H mi trovo più che bene ancora) e giocare senza voler ultra come dettagli.

Secondo me con 8940H può andare, devo fare coding (già con il mio 4800H mi trovo più che bene ancora) e giocare senza voler ultra come dettagli.
il 4800H è un 16 thread, se non compili molto (operazione che richiede tanti core) o utilizzi molte VM in contemporanea, è meglio avere un sistema più efficiente

il 4800H è un 16 thread, se non compili molto (operazione che richiede tanti core) o utilizzi molte VM in contemporanea, è meglio avere un sistema più efficiente
Si diciamo faccio molto uso massivo, ma ad oggi devo dirti che con il mio vecchio HP OMEN 16 (4800H e 1650ti) riesco a fare tutto a livello di coding (forse con ollama in locale per AI non è il massimo ma comunque faccio) quindi ipotizzo che comunque quello mi faccia fare un salto già buono senza troppe pretese.

Si diciamo faccio molto uso massivo, ma ad oggi devo dirti che con il mio vecchio HP OMEN 16 (4800H e 1650ti) riesco a fare tutto a livello di coding (forse con ollama in locale per AI non è il massimo ma comunque faccio) quindi ipotizzo che comunque quello mi faccia fare un salto già buono senza troppe pretese.
allora ci sta, ti ho messo i due link sopra dei due notebook, per ollama utilizzerai comunque la gpu e non la cpu, quindi valuta bene in base al tuo utilizzo

allora ci sta, ti ho messo i due link sopra dei due notebook, per ollama utilizzerai comunque la gpu e non la cpu, quindi valuta bene in base al tuo utilizzo
SIsi ho visto entrambi montano una GPU uguale 5070 8GB (va bene per il mio utilizzo) quindi andrei con 8940HX. Ti ringrazio per la disponibilità e scusa ancora il disturbo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro