Notebook Fotoediting Amatoriale

Pubblicità

Luigi Ilenia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, mi servirebbe il vostro aiuto per la scelta di un notebook per la mia ragazza.

Uso: navigare, uso programmi da ufficio, visione di molte serie tv e film, e fotoediting a livello amatoriale.

Budget: 550-650 euro

Come caratteristiche direi di stare su un i5, 8gb di ram e ci vorrebbe uno schermo almeno decente (full hd + opaco), vorrei trovare i migliori su questa fascia di prezzo. Sono apprezzate una buona qualità costruttiva e audio discreto, altri fronzoli non sono importanti. In seguito le aggiungerò un ssd da 125/250gb.

Ieri l’ho portata al centro commerciale per spiegarle un po le varie caratteristiche tecniche e vedere qualche schermo dal vivo. Mi sono soffermato soprattutto su asus e lenovo; gli asus tutti carini con discrete caratteristiche tecniche ma per il resto fanno cagare su questa fascia di prezzo. Online ho però trovato in offerta (665 euro) questo:

- Asus X756UX-T4105T 17.3" Full HD, Intel i5-6200U, RAM 8 GB, HDD 1 TB, nVidia GTX 950M 2 GB. Ha di buono un ampio schermo full hd, pare sia opaco ma non ho idea della qualità dei colori….se qualcuno conosce questa serie mi può dare un parere (ho letto che della serie x solo i 17.3" sono full hd).

Tra i lenovo siamo rimasti colpiti da questo:

- Lenovo Y50-70 15.6" full hd i7-4720HQ, RAM 8 GB, HDD 1 TB, nVidia GTX 960M, audio jbl ecc.. a 699 euro (online lo trovo a 565) come caratteristiche siamo li ma credo che il processore seppur datato sia nettamente migliore, di questo ci è piaciuta la qualità costruttiva, tastiera retroilluminata e lo schermo opaco full hd non era affatto male. Come mai costa così poco e offre tanto? Solo perché è un pò più datato?

Il primo ha di positivo lo schermo più grande ma la qualità è ignota, componenti più recenti, esteticamente più fine (chissenefrega). Il secondo è un pc da gaming immagino entry level, ma con caratteristiche pur sempre ottime per il prezzo, lo schermo non è male e altrettanto la costruzione…

Cosa mi suggerite? Si trova di meglio in questa fascia di prezzo?

Salve, mi servirebbe il vostro aiuto per la scelta di un notebook per la mia ragazza.

Uso: navigare, uso programmi da ufficio, visione di molte serie tv e film, e fotoediting a livello amatoriale.

Budget: 550-650 euro

Come caratteristiche direi di stare su un i5, 8gb di ram e ci vorrebbe uno schermo almeno decente (full hd + opaco), vorrei trovare i migliori su questa fascia di prezzo. Sono apprezzate una buona qualità costruttiva e audio discreto, altri fronzoli non sono importanti. In seguito le aggiungerò un ssd da 125/250gb.

Ieri l’ho portata al centro commerciale per spiegarle un po le varie caratteristiche tecniche e vedere qualche schermo dal vivo. Mi sono soffermato soprattutto su asus e lenovo; gli asus tutti carini con discrete caratteristiche tecniche ma per il resto fanno cagare su questa fascia di prezzo. Online ho però trovato in offerta (665 euro) questo:

- Asus X756UX-T4105T 17.3" Full HD, Intel i5-6200U, RAM 8 GB, HDD 1 TB, nVidia GTX 950M 2 GB. Ha di buono un ampio schermo full hd, pare sia opaco ma non ho idea della qualità dei colori….se qualcuno conosce questa serie mi può dare un parere (ho letto che della serie x solo i 17.3" sono full hd).

Tra i lenovo siamo rimasti colpiti da questo:

- Lenovo Y50-70 15.6" full hd i7-4720HQ, RAM 8 GB, HDD 1 TB, nVidia GTX 960M, audio jbl ecc.. a 699 euro (online lo trovo a 565) come caratteristiche siamo li ma credo che il processore seppur datato sia nettamente migliore, di questo ci è piaciuta la qualità costruttiva, tastiera retroilluminata e lo schermo opaco full hd non era affatto male. Come mai costa così poco e offre tanto? Solo perché è un pò più datato?

Il primo ha di positivo lo schermo più grande ma la qualità è ignota, componenti più recenti, esteticamente più fine (chissenefrega). Il secondo è un pc da gaming immagino entry level, ma con caratteristiche pur sempre ottime per il prezzo, lo schermo non è male e altrettanto la costruzione…

Cosa mi suggerite? Si trova di meglio in questa fascia di prezzo?

Ciao, il Lenovo Y50-70 è più da gioco. Ma per foto editing e similari va bene. Perchè costa "poco"? E' una serie "vecchia" nel senso: il processore è della serie precedente. Comunque è semrpe valido dato che quadcore :sisi:

Come alternativa:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_121680.html

Ci aggiungi un bell'SSD, 8 gb di ram e vola
Non è FullHD però.

Comunque è semrpe valido dato che quadcore
In effetti ieri ho fatto qualche ricerca sull' i7-4720HQ e sembra avere prestazioni ancora superiori ai più recenti i7 skylake (non tenendo conto dei consumi minori).
In ogni caso quel che più conta è avere un buono schermo, quello che mi hai consigliato sembra buono anche dalle recensioni ma volevo prenderlo con lo schermo full hd

In effetti ieri ho fatto qualche ricerca sull' i7-4720HQ e sembra avere prestazioni ancora superiori ai più recenti i7 skylake (non tenendo conto dei consumi minori).
In ogni caso quel che più conta è avere un buono schermo, quello che mi hai consigliato sembra buono anche dalle recensioni ma volevo prenderlo con lo schermo full hd

Se importa il monitor valuta pure il Lenovo. Poi come prestazioni non ha nulla dai invidiare: anzi :sisi:

Se lo trovi a 565 quando ti arriva ci fai sapere da dove?
L'unico posto dove trovo quel prezzo è Amazon, da un venditore che ieri, per l'ennesima volta, ha annullato un ordine su un altro PC con uno sconto che a questo punto penso sia impossibile da applicare realmente.
E l'offerta da 565 per questo PC è dello stesso venditore. Quindi mi fiderei più del centro da 700€ che è certo che te lo vendono (che centro commerciale? città?).

Se lo trovi a 565 quando ti arriva ci fai sapere da dove?
L'unico posto dove trovo quel prezzo è Amazon, da un venditore che ieri, per l'ennesima volta, ha annullato un ordine su un altro PC con uno sconto che a questo punto penso sia impossibile da applicare realmente.
E l'offerta da 565 per questo PC è dello stesso venditore.
In effetti penso sia proprio la stessa offerta che hai visto anche tu... Quindi dev'essere proprio questo venditore poco affidabile...

Quindi mi fiderei più del centro da 700€ che è certo che te lo vendono (che centro commerciale? città?).
In un Mediaworld al Metropolis di Cosenza

Sto vedendo che questo venditore su amazon ha un sacco di offerte eccezionali per i notebook ma non ha ancora nemmeno un feedback... Peccato..

L'Asus K550VX-XX207T consigliato da Francomoh poteva essere buono ma ho letto un paio di recensioni che lamentavano dello schermo molto scarso, quindi lo escluderei...

Si poi ti dico settimana scorsa aveva un altro nome, e anche ieri oltre a quello ce n'era un altro uguale.

Tutti "nuovi venditori" e probabilmente tutti bloccati da amazon prima che facciano danni. Secondo me ci provano con gli inesperti, se qualcuno li contatta via mail magari chiedono da lì il pagamento. Bah.

No no un i7 skylake è superiore, quell'i7 è paragonabile ad un i5-6300hq
E dunque con un budget massimo di 650 euro cosa si trova con un buon schermo ful hd?
No se vuoi un quad core ed una gtx con lo schermo full hd stai sugli 800

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ok, comunque il Lenovo non è il massimo come schermo
Mi sai consigliare qualche modello che possa andare? com'è secondo te l'asus di cui ho parlato nel primo post?
Ma è possibile che non si trovi un buono schermo su un modello con un modesto i3-i5? si passa ad avere i7, super schede grafiche e 16 gb di ram con schermi ancora pietosi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro