Notebook fascia alta?

casanovanta6

Nuovo Utente
16
0
Salve ragazzi ! Ho compiuto 18 anni 6 mesi fa, ma ancora non ho comperato il mio NB-regalo, ho avuto da fare con la scuola etc etc.
Io ho visto in giro questo prodotto qua, ASUS N56JN-CN048H. La scheda tecnica narra 16GB di RAM, 750 GB HDD a 7200 rpm, scheda video GTX 840m 2GB ddr5 e processore core i7.
Poi ho visto l'ASUS N550JK-CN015H, e la sua scheda tecnica dice 8 GB di ram ( uppabili a 16 ), 1TB HDD a 5400 rpm, scheda video GTX850m 4GB ddr5 e processore core i7.
I prezzi più o meno si assomigliano, differiscono al massimo di €50,00.
Voi che ne pensate ? Quale mi consigliate per giocare? Quale posso molestare di più? ( fate conto che ho la possibilità di installare altri 8GB di ram sul secondo Hardware ).
Avete altri prodotti da consigliarmi, sempre su €1000,00 ? grazie in anticipo ragazzi!
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ciao,

Sono i 2 Asus Tradizionali pubblicizzati quest'anno, infatti entrambi di serie montano la serie 800 come GTX. Conta che le GTX per lo più lo si trovano in Laptop di fascia Alta, mai in laptop tradizionali, per questo dico che è una novità.

Ho consigliato sul forum una caterba di questi Asus N550JK perche più performanti rispetto a prodotti di costruzione recente, ma la cosa che conta più che altro non è il design esterno del Laptop, ma quello che porta dentro, questo Asus in particolare non solo monta una componentistica recente, ma è realizzato con prodotti anti surriscaldamento sia all'interno si all'esterno con materiali quali alluminio sul palm rest, conta che lo chassis è interamente suddiviso tra alluminio e plastica. Per l'80% alluminio.

In più i gradi si aggirano solo intorno ai 54°, se poi ci aggiungi una base ventilata, miglioreresti di molto la ventilazione, ovviamente il consiglio e tenere sempre il Laptop in un ambiente fresco, lontano da calori eccessivi.

Prendi l'Asus N550JK è l'ultimo di casa Asus, ed è più aggiornato e performante rispetto al primo.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai altre domande chiedi pure.

Cordialmente

Danilo
 

casanovanta6

Nuovo Utente
16
0
credo che seguirò il tuo consiglio, hai saputo persuadermi. Posso farti un' ultima domanda ? Se aggiungo 8gb di ram faccio una stupidaggine ? o comunque sia mi consigli di provare se per le mie esigenze 8 bastano, poi in caso compro in futuro il secondo banco ? inoltre, se volessi aggiungere un hdd più grande e/o una ssd ? si può?
 
Ultima modifica:

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ciao,

Guarda 8 gb bastano e avanzano sia per il gioco che per programmi professionali, certo se devi farci girare programmi pesanti, allora ti consiglio vivamente di mettere un altro banco da 8 gb, csì con 16 gb di ram vai sul sicuro.

Secondo me (mia opinione), un SSD da 250 gb è molto buono per l'OS e installare programmi professionali csì che da non avere problemi se vuoi appunto fluidità e velocità, e mantenere un HDD da 500/750 gb o 1 tb solo per archiviazione.

L'importante è che quando andrai ad aggiornare l'hard disk, dovrai mettere nello slot primario l'SSD per l'OS e inserire l'HDD nello slot libero, csì avrai un Laptop performante in tutti i sensi.

Asus da sempre punta sulla velocità, su componentistica performante, ottima dissipazione(il suo lavoro lo fa). Quindi inutile consigliarti altri Brand, perche a confronto sono molto scarsi, certo ti avrei parlato di altri brand di fascia alta, ma il loro costo supera di molto il tuo budget.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di altro chiedi pure.

Cordialmente

Danilo
 

casanovanta6

Nuovo Utente
16
0
Ciao,

Guarda 8 gb bastano e avanzano sia per il gioco che per programmi professionali, certo se devi farci girare programmi pesanti, allora ti consiglio vivamente di mettere un altro banco da 8 gb, csì con 16 gb di ram vai sul sicuro.

Secondo me (mia opinione), un SSD da 250 gb è molto buono per l'OS e installare programmi professionali csì che da non avere problemi se vuoi appunto fluidità e velocità, e mantenere un HDD da 500/750 gb o 1 tb solo per archiviazione.

L'importante è che quando andrai ad aggiornare l'hard disk, dovrai mettere nello slot primario l'SSD per l'OS e inserire l'HDD nello slot libero, csì avrai un Laptop performante in tutti i sensi.

Asus da sempre punta sulla velocità, su componentistica performante, ottima dissipazione(il suo lavoro lo fa). Quindi inutile consigliarti altri Brand, perche a confronto sono molto scarsi, certo ti avrei parlato di altri brand di fascia alta, ma il loro costo supera di molto il tuo budget.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di altro chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Che la memoria video sia gddr5 è vero?
Una SSD posso montarla o devi fare una modifica custom?
 

Matteo Bottin

Utente Attivo
278
34
CPU
Intel i7-4710MQ
HDD
SSD 250GB (OS) + HDD 500GB + SSD 250GB
RAM
8 GB
GPU
GTX 860M
OS
Windows 10
Che la memoria video sia gddr5 è vero?
Una SSD posso montarla o devi fare una modifica custom?

Mi dispiace dirlo ma tra tutti i modelli che ho visto non c'è una sola versione dell'n550jk con memoria video gddr5. Io ho sempre visto che la gtx850 ha la ddr3 :cry:

Per l'ssd mi sa che bisognerà estrarre il lettore dvd per sostituirlo con un adattatore per l'ssd (per mantenere l'hard disk), altrimenti potresti sotituire quest'ultimo direttamente...
 

casanovanta6

Nuovo Utente
16
0

Attil

Utente Attivo
1,101
195
la gtx 850m esiste in due versioni, una GDDR5 e una DDR3 tuttavia la versione GDDR5 ha 2 Gb di ram mentre la DDR3 ne ha 4 (inutili). Siccome la scheda sul modello di marco polo ha 4 gb è molto probabile ci sia un errore e che in realtà sia DDR3
 

Regulus

Utente Attivo
59
8
CPU
Intel Core 2 Duo E6570
Scheda Madre
Asus Striker Extreme
HDD
320 GB
RAM
2 GB 800 mhz DDR2
GPU
Sapphire HD 6790 1 GB DDR5
Monitor
LG L1960TR
PSU
550W
OS
Windows
credo che seguirò il tuo consiglio, hai saputo persuadermi. Posso farti un' ultima domanda ? Se aggiungo 8gb di ram faccio una stupidaggine ? o comunque sia mi consigli di provare se per le mie esigenze 8 bastano, poi in caso compro in futuro il secondo banco ? inoltre, se volessi aggiungere un hdd più grande e/o una ssd ? si può?

Ciao ho un amico che ha appena comprato uno dei modelli N550 da Mediamondo. Anche lui era interessato a sostituire l'hard disk con un SSD ma ha trovato qualche scoglio. In pratica il fondo del notebook non ha una parte che si apre per la sola sostituzione dell'hard disk ma è tutto un pezzo e per questo motivo, al telefono, l'assistenza Asus gli ha risposto che non è possibile cambiare l'HD senza invalidare la garanzia. Leggendo un pò online però erano riportate esperienze opposte di persone che, sentita l'assistenza, avevano potuto cambiare l'hard disk senza intaccare la garanzia.. a patto di restituirlo con l'hard disk originale in caso di invio in assistenza. A quel punto ha deciso di aprirlo e ha visto che i sigilli di garanzia sono effettivamente solo sui dissipatori di GPU e CPU e che quindi la sostituzione dell'hard disk con un ssd è possibile.

Detto questo, i pareri che ho sentito son stati tutti positivi. Ti consiglio però di valutare anche questo modello Asus N550JK-CM097H. Attualmente lo trovi in offerta nella catena di negozi col nome di un pianeta con gli anelli (Satu..) a 1149 €. Ha GTX 850 4 gb, 16 GB ram ed è anche touch screen.

p.s. c'è solo uno slot per hard disk quindi o tieni quello di fabbrica o metti l'SSD :)
 
Ultima modifica:

casanovanta6

Nuovo Utente
16
0
Mi dispiace dirlo ma tra tutti i modelli che ho visto non c'è una sola versione dell'n550jk con memoria video gddr5. Io ho sempre visto che la gtx850 ha la ddr3 :cry:

Per l'ssd mi sa che bisognerà estrarre il lettore dvd per sostituirlo con un adattatore per l'ssd (per mantenere l'hard disk), altrimenti potresti sotituire quest'ultimo direttamente...
Farò un paio di ricerche, intanto grazie per la risposta!

- - - Updated - - -

la gtx 850m esiste in due versioni, una GDDR5 e una DDR3 tuttavia la versione GDDR5 ha 2 Gb di ram mentre la DDR3 ne ha 4 (inutili). Siccome la scheda sul modello di marco polo ha 4 gb è molto probabile ci sia un errore e che in realtà sia DDR3
Grazie mille!

- - - Updated - - -

Ciao ho un amico che ha appena comprato uno dei modelli N550 da Mediamondo. Anche lui era interessato a sostituire l'hard disk con un SSD ma ha trovato qualche scoglio. In pratica il fondo del notebook non ha una parte che si apre per la sola sostituzione dell'hard disk ma è tutto un pezzo e per questo motivo, al telefono, l'assistenza Asus gli ha risposto che non è possibile cambiare l'HD senza invalidare la garanzia. Leggendo un pò online però erano riportate esperienze opposte di persone che, sentita l'assistenza, avevano potuto cambiare l'hard disk senza intaccare la garanzia.. a patto di restituirlo con l'hard disk originale in caso di invio in assistenza. A quel punto ha deciso di aprirlo e ha visto che i sigilli di garanzia sono effettivamente solo sui dissipatori di GPU e CPU e che quindi la sostituzione dell'hard disk con un ssd è possibile.

Detto questo, i pareri che ho sentito son stati tutti positivi. Ti consiglio però di valutare anche questo modello Asus N550JK-CM097H. Attualmente lo trovi in offerta nella catena di negozi col nome di un pianeta con gli anelli (Satu..) a 1149 €. Ha GTX 850 4 gb, 16 GB ram ed è anche touch screen.

p.s. c'è solo uno slot per hard disk quindi o tieni quello di fabbrica o metti l'SSD :)
Veramente utile! Grazie, ti farò sapere ! Grazie ancora!
 

casanovanta6

Nuovo Utente
16
0
Il fatto è che se cerchi lo stesso modello in altri store, quelli ti diranno sempre che si tratta di vram ddr3. :(

La versione di questo PC con 2 GB di ddr5 esiste?

- - - Updated - - -

la gtx 850m esiste in due versioni, una GDDR5 e una DDR3 tuttavia la versione GDDR5 ha 2 Gb di ram mentre la DDR3 ne ha 4 (inutili). Siccome la scheda sul modello di marco polo ha 4 gb è molto probabile ci sia un errore e che in realtà sia DDR3

Esiste una versione di questo notebook con 2 GB ddr5?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili