DOMANDA Notebook economico sui 300 €...

Pubblicità

furiaceka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi,
cerco consigli per un notebook economico (sotto i 300€ e con schermo di almeno 15'') da comprare per mio padre...
non ha particolari necessità prestazionali... lo usa soprattutto per navigare! :help:
Cercando su vari siti ho trovato parecchi modelli di varie marche... tutti più o meno con le stesse caratteristiche:

LENOVO B590 con INTEL DUAL CORE B830, HD 320 GB, RAM 4 GB;

HP 655 con AMD E1-1200, HD 320 GB, RAM 4 GB, RADEON HD 7310;

HP COMPAQ CQ58 con PENTIUM B980, HD 500 GB, RAM 4 GB;

SAMSUNG SERIE 3 con CELERON 820,HD 500 GB, RAM 4 GB;

ASUS X55A con PENTIUM B980, HD 500 GB, RAM 4 GB.

Le caratteristiche sono molto simili... su quali dovrei orientarmi tralasciando il fatto estetico??? Oppure consigliate qualcos'altro?
Ho anche notato che aumentando un pò il budget si riescono a trovare anche modelli con cpu i3... c'è molta differenza??

Grazie in anticipo per le risposte...:ok:

Grazie della risposta gronag :thanks:... ho cercato il processore che mi hai suggerito (che dovrebbe essere superiore a quelli che avevo trovato io...) e ho visto che i prezzi si alzano non di molto... siamo praticamente ai livelli di un i3 (2375M da 1.50GHz, 3MB L3).
Su quel livello ho trovato anche un AMD A6-Series A6-4400M (2.70GHz, 1MB L3) che non sembra male...
Tra i 3 quali mi consiglieresti??
Inoltre, visto che non sono pratico di portatili, come si comportano queste schede video integrate Intel??

Thanks

OOps effettivamente non mi ero spiegato bene... :muro:
per i 3 modelli intendevo il Pentium 2020M suggerito da te e le due cpu che ho indicato io (i3 e A6-4400M)!

Leggendo anche altre discussioni sembra che effettivamente
la Radeon 7520G sia la grafica integrata migliore tra queste...

Leggendo anche altre discussioni sembra che effettivamente la Radeon 7520G sia la grafica integrata migliore tra queste...
a dire il vero no
amd 7520g è alla pari con l' intel hd4000
sfatando certi miti che le gpu intel fanno schifo e ogni integrata amd è molto superiore!
aggiungici una cpu ben superiore, e la scelta del i3 è la più sensata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro