DOMANDA notebook economico per studiare?

Pubblicità

8paolo96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti
sono un ragazzo che sta per andare all'università e mi serve un portatile economico da utilizzare per lo studio (prendere appunti con office, fare presentazioni, leggere documenti ecc. magari anche guardare video su youtube). Vorrei che fosse molto comodo da portare in giro, quindi vorrei rimanere sui 13,3 / 14 pollici e non di più (i 15,6 sono troppo grandi) e possibilmente leggero e con una buona durata della batteria. Mi piacerebbe se fosse un computer in grado di resistere qualche anno, non che dopo 1 anno sia da buttare... Avete consigli su quale sia il migliore che non superi i 300€? magari se sapete anche dirmi dove si può comprare...

fino ad ora ho visto l'HP stream 13 che non sembra malissimo, anche se quei 32gb di storage sono un pugno in un occhio, di altre alternative valide non sono riuscito a trovarne...

spero che possiate aiutarmi

wow bravissimo prendilo pure lí fai benissimo, si basta registrarsi ti puoi fidare quasi ciecamente.

edit adesso ho visto i 100€ in piú secondo me non fai bene, con 340€ c'é molta più roba tipo un i3 prova a cercare notebook i3....

non riesco a trovarne di 14/13 pollici, tutti quelli piccoli con processore un po' più potente costano un sacco, hai qualche consiglio?

andare di 15,6" XD
comunque 340€ per un celeron non vale la pena...
tanto 2gb ti basteranno... piú che altro potresti prendere un SSD tipo il samsung 850 evo da 250gb e cambiarlo nel pc in questione...solo cosî i 100€ in piú ti fanno veramente sentire le differenze.

tegrak1 non ha nemmeno il 20% delle performance di un celeron... quello si inculca su 2-3 schede aperte su chrome...
@8paolo96 paghi 50€ in blocco di ram in piú io lo pago 30€.... ma se non vuoi metterci mani è ok....

Non è vero. Leggiti la recensioni e i confronti con altri chromebook, il tegra k1 si comporta come un celeron n2930. Acer Chromebook 13 CB5-311-T0B2 Chromebook Review - NotebookCheck.net Reviews

Comunque se devi usare programmi specifici allora non va bene un chromebook, anche se rimane la soluzione migliore per chi deve navigare e usare office secondo me.

infatti viene battutto immensamente in ogni fronte dal 2955U nulla che il chromebook potrebbe sembrare piú veloce per la memoria emmc e appunto per avere un sistema basato su gentoo che è una vera bomba...!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro