Notebook e scheda video

Pubblicità

Mirzac23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao ragazzi vorrei un informazione:

Sono in procinto di comprare un notebook con o i7 1065g7 o con i7 10510u. Spesso quelli che hanno cpu i7 1065g7 montano scheda grafica iris plus ed anche scheda graficaGeForce MX250, quindi 2 schede; vorrei capire il senso, posso coesistere 2 schede grafiche? E quale "valore apporterebbero"

Consigliate più un notebook con
I7 1065g7 con iris plus+ ge force mx250 o i7 10510u con scheda graficaGeForce MX250

Grazie

La scheda intel è a basso consumo, quindi nell'uso "normale" non entra mai in gioco quella dedicata, abbassando così i consumi.
Nel momento in cui devi usare un gioco o qualche software che ha bisogno alte prestazioni grafiche entrerebbe in gioco quella dedicata invece di quella integrata.
La scheda iris è integrata nel processore ed è di una famiglia diversa dalla classica scheda integrata HDxxxx che montano gli intel, ma è comunque una scheda integrata nel processore.

quasi tutti i processori ormai hanno una scheda video integrata; in più, i portatili diciamo dalla fascia media in su hanno anche una gpu dedicata più performante. il sistema operativo decide autonomamente quale utilizzare

nel caso citato da te infatti entrambi i processori hanno una scheda video integrata:
il 1065G7 la iris, il 10510U la UDH630

come prestazion tra i 2 processori siamo li, il 10519 spinge di piu in single core, tra i 2 prenderei quello ma non c'è tutta sta differenza

quasi tutti i processori ormai hanno una scheda video integrata; in più, i portatili diciamo dalla fascia media in su hanno anche una gpu dedicata più performante. il sistema operativo decide autonomamente quale utilizzare

nel caso citato da te infatti entrambi i processori hanno una scheda video integrata:
il 1065G7 la iris, il 10510U la UDH630

come prestazion tra i 2 processori siamo li, il 10519 spinge di piu in single core, tra i 2 prenderei quello ma non c'è tutta sta differenza

Hai altri processori "Top" da consigliarmi? Ho preso vari hp per l'azienda con i5 1035g1, malissimo a mio avviso, dopo l'aggiornamento windows 10 hanno smesso di funzionare tutti i lettori d'impronte pur rifacendo reset e re-installato drive. Come pc personale sto prendendo in considerazione anche l'idea di un AMD oltre i 2 intel suddetti.

quelli sono tutti processori a basso consumo; non sono lenti, anzi, ma per lavori pesanti serve altro, tipo i5 9300h o i7 9750h

per la questione lettore d'impronta non è di certo un problema di processore..prova a reinstallare i driver, magari ne sono usciti di nuovi

quelli sono tutti processori a basso consumo; non sono lenti, anzi, ma per lavori pesanti serve altro, tipo i5 9300h o i7 9750h

per la questione lettore d'impronta non è di certo un problema di processore..prova a reinstallare i driver, magari ne sono usciti di nuovi

Sì già fatto, ma ancora non ho risolto, hanno anche problemi con le ventole, fanno veramente rumore. Che ne pensi di questo

Io ci lavoro prettamente con pacchetto office, vedo film in full hd, ma la cosa che odio sono i rallentamenti multitasking pagine web, programmi etc.. Con i5 1035g1 quando apro video su u tube e netflix ad esempio c'è un ritardo nello stabilizzare l'immagine (per capirci rimane sgranata per un po' e poi si uniforma in hd) cosa che vorrei evitare nel mio prossimo pc personale.

sembra strano, quell'i5 comunque non è scarso anzi.. per quello che fai tu ne hai fin troppo.. hai già provato a metterlo in modalità "massime prestazioni" ?

pagine web e streaming potrebbe essere la tua connessione :/
Assicurati di esser collegato ad una rete wifi in 5GHz e non in 2.4GHz.
Inoltre in sti giorni youtube e molti altri provider di servizi simili stanno avendo un po' di degrado.
Ieri mattina in automatico mi rimaneva sui 240p, eppure se facevo uno speedtest mi dava 60Mbps.

pagine web e streaming potrebbe essere la tua connessione :/
Assicurati di esser collegato ad una rete wifi in 5GHz e non in 2.4GHz.
Inoltre in sti giorni youtube e molti altri provider di servizi simili stanno avendo un po' di degrado.
Ieri mattina in automatico mi rimaneva sui 240p, eppure se facevo uno speedtest mi dava 60Mbps.

Ottimo, provo a settare il tutto. Per quanto riguardo AMD, me la consigli? Se sì che tipologia? Vorrei anche un po' di autonomia, ho sentito che sono energivori

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro