PROBLEMA Notebook e monitor esterno, icone che si spostano

Pubblicità

Stefano Lenci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera

non riesco a risolvere un problema, credo banale, col PC di mio padre. Ha comprato da poco un notebook della Asus e in ufficio lo tiene collegato a una dock station USB a cui è attaccato un monitor esterno (collegato con hdmi alla dock). Il fatto è che quando scollega il cavo della dock station, sul notebook le icone scompaiono... o per meglio dire... sembra che scompaiano! In realtà è come se tutte le icone andassero a finire fuori dal monitor del PC! Me ne sono accorto creando un nuovo file sul desktop e facendo ctrl+A; spostando questo file sul desktop vedevo ricomparire le icone sullo schermo, è come se le stessi recuperando da fuori a dentro lo schermo. La cosa che non capisco è che la freccia del mouse invece non esce dal monitor per cui lo schermo non è esteso.

Qualcuno ha idea di come risolvere questo fastidioso problema? Io penso che sia dovuto alla differenza di risoluzione tra i monitor del notebook e quello esterno ma col portatile precedente non succedeva. E' anche vero che prima non aveva la dock.

Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio :)

Si ma è assurdo! Come scollego il cavo capisco che possano scombinarsi ma rimanere fuori dal monitor non capisco proprio come sia possibile! Esiste qualche programmino che le fissa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro