Notebook e fotografia, dubbio tra questi. Un consiglio?

lunaticgate

Nuovo Utente
18
2
OS
LINUX
Per avere delle "certificazioni" sulla calibrazione/bontà dei pannelli, devi per forza evitare di comprare notebook nelle catene commerciali.
Siti seri, che vendono seriamente, hanno ben specificato la copertura rgb.
Dove ho comprato il mio notebook/workstation era ben specificato:

17,3" UHD 4K 3.840x2.160 AHVA G-Sync (opaco)
Luminosità: 400 cd/m2
Contrasto: 1000:1
Tempo di risposta: 12 ms
Gamma colore: ~99% AdobeRGB

Personalmente uso molto photoshop, ed ho bisogno di grande potenza, dovendo manovrare foto raw non compresse da oltre 100MB l'una.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Dalberto

Nuovo Utente
9
0
Che ne pensi di questo ? (display opaco)

Si, (anche se la differenza è quasi nulla ) l'8550u è più "lento" del 8565u

:ok: Ho visto il notebook che mi hai consigliato e l'ho trovato anche sul sito ITA +- allo stesso prezzo e mi piace :ok:, sto anche valutando questo HP

L'HP che sto valutando è il "pavilion 15 cx-00012nl i7 8750H" e non capisco perchè sul sito store di hp non compaia, mentre compare il "pavilion 15 cx-0007nl i7 8750H" ...... Per me sono identici tranne per il colore dei tasti, sbaglio? Oppure c'è un motivo perché non compare sul sito store HP. Forse ha alcune prestazioni inferiori? Ha avuto difetti di fabbrica e quindi sta uscendo dal mercato? Scusa per le domande, sto cercando di capire...

Grazie :-)
Post unito automaticamente:

Per avere delle "certificazioni" sulla calibrazione/bontà dei pannelli, devi per forza evitare di comprare notebook nelle catene commerciali.
Siti seri, che vendono seriamente, hanno ben specificato la copertura rgb.
Dove ho comprato il mio notebook/workstation era ben specificato:

17,3" UHD 4K 3.840x2.160 AHVA G-Sync (opaco)
Luminosità: 400 cd/m2
Contrasto: 1000:1
Tempo di risposta: 12 ms
Gamma colore: ~99% AdobeRGB

Personalmente uso molto photoshop, ed ho bisogno di grande potenza, dovendo manovrare foto raw non compresse da oltre 100MB l'una.

Ciao lunaticgate, hai qualche articolo da consigliarmi?
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
:ok: Ho visto il notebook che mi hai consigliato e l'ho trovato anche sul sito ITA +- allo stesso prezzo e mi piace :ok:, sto anche valutando questo HP

L'HP che sto valutando è il "pavilion 15 cx-00012nl i7 8750H" e non capisco perchè sul sito store di hp non compaia, mentre compare il "pavilion 15 cx-0007nl i7 8750H" ...... Per me sono identici tranne per il colore dei tasti, sbaglio? Oppure c'è un motivo perché non compare sul sito store HP. Forse ha alcune prestazioni inferiori? Ha avuto difetti di fabbrica e quindi sta uscendo dal mercato? Scusa per le domande, sto cercando di capire...

Grazie :-)
Post unito automaticamente:



Ciao lunaticgate, hai qualche articolo da consigliarmi?
Assolutamente nessun particolare difetto di fabbrica riscontrato dagli utenti , ed è non è stato ritirato dal mercato. Sono identici nei componenti .Comunque non tutti i laptop distribuiti sul mercato da hp sono venuti dallo store ufficiale italiano, quindi acquista quello che ti costa meno. Ti ricordo che quel Dell vanta una qualità costruttiva migliore ed monta una Gpu decisamente migliore .
 
  • Mi piace
Reazioni: Dalberto

Dalberto

Nuovo Utente
9
0
Grazie a tutti davvero per i vostri consigli. Vi farò presto sapere cosa comprerò.

Ho notato che ci sono dei notebook più costosi che stanno sotto il nome di workstation. Costano molto di più ma spesso hanno processori o ram più inferiori. Che tipo di macchine sono? Forse montano componenti che durano più a lungo.?
 
U

Utente 359422

Ospite
Grazie a tutti davvero per i vostri consigli. Vi farò presto sapere cosa comprerò.

Ho notato che ci sono dei notebook più costosi che stanno sotto il nome di workstation. Costano molto di più ma spesso hanno processori o ram più inferiori. Che tipo di macchine sono? Forse montano componenti che durano più a lungo.?
Con Workstation si intende letteralmente "macchine da lavoro" ma come ogni prodotto alle volte tale dicitura è utilizzata solo a scopo di puro marketing..
Oppure semplicemente hai visionato dei modelli di generazione precedente.
 

Dalberto

Nuovo Utente
9
0
Con Workstation si intende letteralmente "macchine da lavoro" ma come ogni prodotto alle volte tale dicitura è utilizzata solo a scopo di puro marketing..
Oppure semplicemente hai visionato dei modelli di generazione precedente.
Grazie! Gentilissimo come sempre.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie! Gentilissimo come sempre. E' affidabile secondo te il sito informatica2008?

Per regolamento non si possono dare pareri sugli shop.

....vat player :muto:
 

Dalberto

Nuovo Utente
9
0
Ciao
Ho alzato il budget a €1500 e sono indeciso tra questi 3.
"vorrei utilizzare photoshop e fare un po' di video montaggi"

MSI P65 Creator 8RD
- i7-8750H, ram16 (espandibile 32) - SSD 256 (PCI NVMe M.2 SSD) - GTX 1050ti - 4 gb - batteria 82Wh
- Schermo IPS (di più non conosco)
Non so se in futuro potrò aumentare la capacità di archiviazione
Non dispone di thunderbolt 3 e quindi non so cosa ci perdo, scusate l'ignoranza :-)
E' buono lo schermo?


HP Omen dc003nl
- i7-8750H, ram16 (espandibile 32) - SSD 256 (PCI NVMe M.2 SSD) - 1 TB hard disk - GTX 1050ti - 4 gb - batteria 70Wh
- Schermo IPS 144hz
Vale la pena per i 144hz?

DELL G5
- i7-8750H, ram16 - SSD 128 (PCI NVMe M.2 SSD) - 1 TB hard disk - RTX 2060 - 6 gb
- Schermo (non so)
Sarà espandibile a 32 ram?
Vale la pena rtx2060 per ottimizzare i videomontaggi?
La versione che ho visto sul sito è quella con ram 16 e l'unica che nella descrizione display non scrive LED antiriflesso etc... vedi a destra
(sarà un errore di battitura?)
 

Allegati

  • vedi.JPG
    vedi.JPG
    39 KB · Visualizzazioni: 67
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili