PROBLEMA NoteBook di accende con difficoltà

Pubblicità

Giammax88

Bannato a Vita
Reazioni
177
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho tra le mani un Acer extensa 5220 che sto rimettendo apposto per la mi ragazza. Il problema principale è che per accenderlo devo fare:
- inserire l`alimentazione e attendere 10-15 sec
- staccare e accendere
- dopo 10 secondi riattaccare l`alimentazione
L`alimentatore è nuovo, invece la batteria è andata, ma non capisco perchè si accende solamente se stacco l`alimentatore e poi devo riattaccarlo immediatamente.
Inoltre questo problema si presenta più o meno anche quando il pc va in sospensione. Se lo schermo si spenge non si riattiva più e devo spengere e riaccendere utilizzando il metodo di prima.
Il problema si prentava anche con il vecchio alimentatore, che è stato sostituito dal tipo che lavora nel centro assistenza, prima che il pc finisse nelle mie mani. =)
Ho aperto il pc da cima a fondo per vedere se era qualche contatto andato, ma nulla sembra tutto apposto.
Ho pensato che fosse qualcosa a livello di driver, allora ho formattato e messo windows 8.1 al posto di windows xp, ma nulla di risolto.
Ho pensato che fosse il connettore interno e quindi vorrei provare a cambiarlo.
Qualcuno ha qualche idea o gli è capitata una cosa simile?
Grazie a chi mi saprà aiutare :utonto:

Ciao a tutti, ho tra le mani un Acer extensa 5220 che sto rimettendo apposto per la mi ragazza. Il problema principale è che per accenderlo devo fare:
- inserire l`alimentazione e attendere 10-15 sec
- staccare e accendere
- dopo 10 secondi riattaccare l`alimentazione
L`alimentatore è nuovo, invece la batteria è andata, ma non capisco perchè si accende solamente se stacco l`alimentatore e poi devo riattaccarlo immediatamente.
Inoltre questo problema si presenta più o meno anche quando il pc va in sospensione. Se lo schermo si spenge non si riattiva più e devo spengere e riaccendere utilizzando il metodo di prima.
Il problema si prentava anche con il vecchio alimentatore, che è stato sostituito dal tipo che lavora nel centro assistenza, prima che il pc finisse nelle mie mani. =)
Ho aperto il pc da cima a fondo per vedere se era qualche contatto andato, ma nulla sembra tutto apposto.
Ho pensato che fosse qualcosa a livello di driver, allora ho formattato e messo windows 8.1 al posto di windows xp, ma nulla di risolto.
Ho pensato che fosse il connettore interno e quindi vorrei provare a cambiarlo.
Qualcuno ha qualche idea o gli è capitata una cosa simile?
Grazie a chi mi saprà aiutare :utonto:

hai provato a staccare la batteria ed alimentarlo solo col cavo?

balla leggermente,ma il problema si presenta anche se lo tengo io ben attaccato al momento dell`accensione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro