Notebook dai 550 euro, massimo 600

Beppe1996

Nuovo Utente
1
0
Salve, l'altro giorno mi si è rotto il computer e vorrei comprare un notebook. Il budget è 550 euro, massimo 600.
Consigli? Di quale marca lo dovrei prendere? Per quanto riguarda l'utilizzo l'anno prossimo inizio la facoltà di ingegneria (elettronica o informatica) quindi mi serve un pc non troppo pesante, che duri abbastanza e che faccia funzionare bene i programmi che dovrò utilizzare.
Oggi ho cercato qualcosa e ho trovato i seguenti pc:
Lenovo g50 80 80e501p8ix
Asus f555lp xx082h
Asus f555lp la xx083hxx083h
Hp 15 r241nl
Ultima domanda : sto notando che in molti pc processori e cpu sono più o meno gli stessi, secondo voi, a parità di prezzo, meglio investire su ram ,processore o scheda video?
Grazie
 

PcG

Nuovo Utente
33
0
Salve, l'altro giorno mi si è rotto il computer e vorrei comprare un notebook. Il budget è 550 euro, massimo 600.
Consigli? Di quale marca lo dovrei prendere? Per quanto riguarda l'utilizzo l'anno prossimo inizio la facoltà di ingegneria (elettronica o informatica) quindi mi serve un pc non troppo pesante, che duri abbastanza e che faccia funzionare bene i programmi che dovrò utilizzare.
Oggi ho cercato qualcosa e ho trovato i seguenti pc:
Lenovo g50 80 80e501p8ix
Asus f555lp xx082h
Asus f555lp la xx083hxx083h
Hp 15 r241nl
Ultima domanda : sto notando che in molti pc processori e cpu sono più o meno gli stessi, secondo voi, a parità di prezzo, meglio investire su ram ,processore o scheda video?
Grazie
Uhm riguardo al fatto che hai detto che non lo vuoi pesante ok ma non troppo sottile, io ho un notebook lenovo inutilizzabile perché dopo 1ora di utilizzo di blocca perché si è scaldato troppo. Quindi attento alle misure (non sono un esperto di notebook è solo un esperienza personale)
 

La gatta di quartiere

Nuovo Utente
37
2
CPU
2,6 Gh
Scheda Madre
integrata
HDD
integrato
RAM
48 GB
GPU
nvidia GEOFORCE 860M
Audio
INTEGRATO
Monitor
INTEGRATO
PSU
INTEGRATO
OS
Windows 8.1
Salve, l'altro giorno mi si è rotto il computer e vorrei comprare un notebook. Il budget è 550 euro, massimo 600.<br>
Consigli? Di quale marca lo dovrei prendere? Per quanto riguarda l'utilizzo l'anno prossimo inizio la facoltà di ingegneria (elettronica o informatica) quindi mi serve un pc non troppo pesante, che duri abbastanza e che faccia funzionare bene i programmi che dovrò utilizzare. Oggi ho cercato qualcosa e ho trovato i seguenti pc:
Lenovo g50 80 80e501p8ix<br>cAsus f555lp la xx083hxx083h
Hp 15 r241nl<br>
Ultima domanda : sto notando che in molti pc processori e cpu sono più o meno gli stessi, secondo voi, a parità di prezzo, meglio investire su ram ,processore o scheda video?
Grazie
<br>
Se lo usi per ingegneria significa che userai qualche sofware strano per il disegno grafico quindi ti serviranno un bel po di ram e una buona scheda video.
21http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00CWF4CA0/tomsforum-21?tag=tomsforum-21
è un po pesantuccio ma è buono fidati.Lascia stare quell lenovo troppo costoso per contenere un i3 poi se non ho capito male tu userai anche programmi pesanti quindi per avviarli ci metteresti un secolo con quell'i3 Lascia stare anche l'asus che è pessimo poi non c'è neanche una specifica mi sa di truffa lascia stare;Per qualità e velocità il migliore che hai scelto è l'asus però non ci sono abbastanza specifiche e non mi fiderei più di tanto ma se te la devo dire tutta spendi 30 euro in più e prenditi il samsung che ti ho consigliato
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili