Notebook da lavoro € 700/800

Scorano

Utente Attivo
67
0
CPU
Intel Core I5-750
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD4
HDD
Western Digital Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair Dominator DDR3 4Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire HD Radeon 4850 512 MB
Audio
Realtek ALC888
Monitor
Samsung T23C350
PSU
Corsair 750HXEU
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7
Buongiorno a tutti,
ho cercato un po' negli altri post ma ho notato che gli altri utenti cercano portatili da gioco o con altre fasce di prezzo.
Ho un amico geometra che utilizza il computer per il suo lavoro, gli interessa che abbia uno schermo da almeno 15 pollici, un lettore/masterizzatore DVD e gradisce il lettore di memory card. Il programma più pesante che utilizza è CAD, per il resto lavora lavora con programmi sempre da ufficio ma più leggeri. Non gli interessa videogiocare.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto, se avete bisogno di ulteriori specifiche ditemi pure che gli chiedo :)
 

alberismo

Nuovo Utente
80
9
Ciao, io mi sto orientando sul Lenovo thinkpad Edge E540. Si tratta di un nuovo modello della serie Edge, sono portatili di fascia media da lavoro.
Al momento online si trova una buona configurazione a qualcosa meno di 700€ Iva compresa; in alternativa ti fai fare un preventivo da un rivenditore Lenovo.
La configurazione su cui mi sto orientando è la 20C6003VIX (appunto circa 700€ iva compresa): schermo opaco fullhd, lettore DVD, processore Haswell i5 e scheda dedicata GT740M con 2gb. Dovrebbe avere anche lettore card SD.
Al momento però non lo ho ancora acquistato perché aspetto una prima recensione visto che è appena uscito sul mercato; credo che lo acquisterò questo o il prossimo mese.
Se non ti interessa schermo fullhd potresti orientarti su modelli thinkpad che trovi a 200€ in meno.
In alternativa avrei acquistato un Dell, però su quel marchio non so consigliarti in quanto per lavoro di quella marca ho solo acquistato desktop.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Non è detto che coloro che cercano un portatile da gaming non lo usino anche per motivi professionali :sisi:
Su Me******ld è disponibile il Toshiba L50-A-161 con il Quad-Core i7-3630QM, 6GB di Ram di sistema, HDD da 500GB, Nvidia GeForce GT740M (basata sul chipset Kepler GK208 e quindi col memory bus a 64-bit) con 2GB dedicati:
Toshiba Satellite L50 Laptop - YouTube

P.S. Costa 649€ :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili