Notebook da gaming

Pubblicità

B3rn

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
2
Punteggio
5
Ciao ragazzi, dopo ben 8 anni è giunto il momento di comprare un nuovo pc da gaming, spinto dal fatto che è uscito il remake del mio gioco preferito (age of mythology retold, se qualcuno ci gioca mi faccia sapere così facciamo qualche game)

allora vi do alcuni elementi per meglio capire le mie esigenze:

1 - vorrei spendere al massimo 1500 euro
2- visti i problemi che ha avuto Intel e la loro assolutamente non trasparenza e correttezza vorrei approdare a processori AMD
3 - purtroppo non ho spazio a casa per mettere un fisso e quindi sono 'costretto' a virare sul notebook
4- vorrei mettere su un pc che con il gaming che faccio io duri negli anni (quanti? non sono troppo esperto però magari altri 7/8 anni)
5- non effettuo gaming estremo, i miei titoli a livello generale sono:
  1. sportivi tipo fifa, top spin etc
  2. spara tutto
  3. rts come dicevo appunto age of empire o AoM
6- smanetto un po con la post produzione di foto con lightroom/photoshop, questo per dirvi che oltre al gaming non effettuo grafica 3D xD
7- vorrei acquistare presso gli store dei negozi non su amazon dove per questo genere di prodotti in passato non ho avuto una grande esperienza

mi sembra ci sia tutto

ora veniamo a due modelli che ho individuato dopo essermi informato e girovagato sui vari siti, purtroppo ho visto che è difficile trovare un pc davvero ben bilanciato, manca sempre qualcosa.

MSI Katana A17 AI B8VG-883IT AMD Ryzen™ 7 8845HS Computer portatile 43,9 cm (17.3") 16 GB DDR5-SDRAM 1 TB SSD NVIDIA GeForce RTX 4070, prezzo pieno a 1900 da uniero, ora in sconto a 1499
ASUS TUF Gaming A15 FA507XI-LP013W AMD Ryzen™ 9 7940HS Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD 16 GB DDR5-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 4070, prezzo pieno a 1650 da unieuro, ora in sconto a 1399

cosa ne pensate?

sono accetti tutti i consigli, idee e critiche che vi vengono in mente

grazie a tutti e scusate per il pippotto

<3
 
grazie ragazzi

mentre per la scheda video con questi assemblati a prezzi umani la 4070 è il massimo a cui ambire, già con la 4080 si schizza sui 2k

per i processori sono proprio a digiuno, su cosa orientarmi?
 
Fino a che non uscirà Lunar Lake, Amd avrà un vantaggio di nodo e quindi di efficienza che è un punto chiave in un dispositivo a batteria.
Il 7745hx, letteralmente il ryzen 7700 su laptop, è il meglio che tu possa trovare per uso gaming e grafica base.
 
ciao massimiliano, anche questo mi sembra ottimo, è solo che monta un intel.

dopo tutti i problemi che hanno avuto sui processori di 13 e 14, insieme alla loro poca trasparenza nella gestione del caso, volevo passare ad AmD, che mi ispira più fiducia.

quello che (non) ha fatto intel secondo me è gravissimo ed è passato un po in secondo piano

anche perchè non mi pare ci siano state comunicazioni ufficiali sul benedetto rilascio di fix per i processori
 
ciao massimiliano, anche questo mi sembra ottimo, è solo che monta un intel.

dopo tutti i problemi che hanno avuto sui processori di 13 e 14, insieme alla loro poca trasparenza nella gestione del caso, volevo passare ad AmD, che mi ispira più fiducia.

quello che (non) ha fatto intel secondo me è gravissimo ed è passato un po in secondo piano

anche perchè non mi pare ci siano state comunicazioni ufficiali sul benedetto rilascio di fix per i processori


Questa è un altra serie Intel, fatta con i nuovi macchinari. Puoi andare tranquillo. Per AMD compariranno a breve in listino Alienware anche la serie 9000 di AMD Ryzen. Comunque ripeto, se vuoi prenderlo con Intel non c'è nessun problema con questa serie. Per quanto riguarda le CPU Intel di 13th e 14th, quelle che sono affette dall'ossidazione perchè non sono tutti affetti da questo, c'è il Bios disponibile, vai sul supporto del produttore e ti rlascia il Bios, DELL lo fa in automatico senza che devi cercartelo tu tramite il DELL Update. Comunque va anche bene come ti ho già detto l'HP OMEN che ti ha mostrato @mr_loco



Buona gironata.
 
grazie mille per il video mr loco

per caso avete tra le mani una configurazione amd e 4080? anche se costa di più?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top