Notebook da gaming

Pubblicità

B3rn

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
2
Punteggio
5
Ciao ragazzi, dopo ben 8 anni è giunto il momento di comprare un nuovo pc da gaming, spinto dal fatto che è uscito il remake del mio gioco preferito (age of mythology retold, se qualcuno ci gioca mi faccia sapere così facciamo qualche game)

allora vi do alcuni elementi per meglio capire le mie esigenze:

1 - vorrei spendere al massimo 1500 euro
2- visti i problemi che ha avuto Intel e la loro assolutamente non trasparenza e correttezza vorrei approdare a processori AMD
3 - purtroppo non ho spazio a casa per mettere un fisso e quindi sono 'costretto' a virare sul notebook
4- vorrei mettere su un pc che con il gaming che faccio io duri negli anni (quanti? non sono troppo esperto però magari altri 7/8 anni)
5- non effettuo gaming estremo, i miei titoli a livello generale sono:
  1. sportivi tipo fifa, top spin etc
  2. spara tutto
  3. rts come dicevo appunto age of empire o AoM
6- smanetto un po con la post produzione di foto con lightroom/photoshop, questo per dirvi che oltre al gaming non effettuo grafica 3D xD
7- vorrei acquistare presso gli store dei negozi non su amazon dove per questo genere di prodotti in passato non ho avuto una grande esperienza

mi sembra ci sia tutto

ora veniamo a due modelli che ho individuato dopo essermi informato e girovagato sui vari siti, purtroppo ho visto che è difficile trovare un pc davvero ben bilanciato, manca sempre qualcosa.

MSI Katana A17 AI B8VG-883IT AMD Ryzen™ 7 8845HS Computer portatile 43,9 cm (17.3") 16 GB DDR5-SDRAM 1 TB SSD NVIDIA GeForce RTX 4070, prezzo pieno a 1900 da uniero, ora in sconto a 1499
ASUS TUF Gaming A15 FA507XI-LP013W AMD Ryzen™ 9 7940HS Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD 16 GB DDR5-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 4070, prezzo pieno a 1650 da unieuro, ora in sconto a 1399

cosa ne pensate?

sono accetti tutti i consigli, idee e critiche che vi vengono in mente

grazie a tutti e scusate per il pippotto