DOMANDA Notebook da Gaming "Economico"

xatrius

Utente Attivo
771
29
Si, chiaro che ho messo in preventivo qualche compromesso, pero' per il lenovo non sono particolarmente convinto e comunque in quel caso i compromessi che dovrei accettare non li reputo "accettabili".

Avevo visto anche questo (anche se forse un po' costoso, magari trovo qualche offerta):

ASUS FX505DT-BQ138T

Praticamente come il lenovo (versione ssd 512), solo con un ryzen 5 3550h al posto di un i5 . Che ne pensate?
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Qui costa meno:
https://www.elettrocasa.it/notebook...b-ssd512-gtx1650-4gb-win10-4718017386081.html :sisi:
Mettendo la RAM in dual channel, magari 2 stick da 8GB ciascuno sui due slot, si riesce a giocare meglio che col Lenovo, secondo me ;)

Sempre un po' altino come prezzo, magari aspetto offerte da altre parti, tanto non e' una cosa urgentissima...

E poi onestamente... non mi attira molto come nome il negozio... :-)

comunque mi confermi che e' un buon portatile?
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, puoi "tirare" tutti i giochi da 40 fps a 60 fps in FHD a dettagli alti/ultra, molto giochi anche oltre i 60 fps ma se attivi il V-Sync (per eliminare lo screen tearing) andranno sempre alla velocità di sincronismo del display, cioè a 60Hz/60fps :sisi:

P.S. Puoi attendere altre offerte più vantaggiose ma ricorda che andare sotto quelle specifiche non conviene per il gaming, quando usciranno le nuove console i giochi saranno sempre più pesanti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: robnet77

xatrius

Utente Attivo
771
29
Ok, vedo se qualcosa si muove nei prossimi giorni, tanto l'ammiraglia di casa mi va benone! E l'utilizzo che ne farei e' come sostituto quando sono fuori casa e rimpiazzo per navigare quando sono a casa (risparmiando sulla bolletta...)
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
E' uscito questo su MW:


Fondamentalmente e' come il lenovo, con la differenza che questo dovrebbe avere la possibilita' di una eventuale espansione (slot ram e hdd).
Anche se gli manca l'hdd a questo punto sarei tentato: qualcuno lo conosce e sa qualcosa in merito?
 
U

Utente 16812

Ospite
E' uscito questo su MW:


Fondamentalmente e' come il lenovo, con la differenza che questo dovrebbe avere la possibilita' di una eventuale espansione (slot ram e hdd).
Anche se gli manca l'hdd a questo punto sarei tentato: qualcuno lo conosce e sa qualcosa in merito?

E' un modello abbastanza bilanciato a mio parere, piuttosto sottile ma non più di tanto, adatto al gaming ma anche per lavoro d'ufficio e per lo studio, non ha un look "estremo" e il prezzo è buono :sisi:
Con 16GB e magari un HDD esterno su box USB ci puoi fare di tutto ... :ok:
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
E' un modello abbastanza bilanciato a mio parere, piuttosto sottile ma non più di tanto, adatto al gaming ma anche per lavoro d'ufficio e per lo studio, non ha un look "estremo" e il prezzo è buono :sisi:
Con 16GB e magari un HDD esterno su box USB ci puoi fare di tutto ... :ok:

Ok, allora credo che lo prendero'. Una cosa pero', perche' parli di hdd su box esterno? non e' piu' performante un hdd interno?
 
U

Utente 16812

Ospite
Per non aprirlo, dicevo, perché poi perdi la garanzia, dovresti chiedere ad HP per gli upgrade :sisi:
 
U

Utente 16812

Ospite
Eh sì, il primo anno è a carico di HP (garanzia commerciale) :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!