DOMANDA Notebook da gaming con meno di 1000€

Orion7

Nuovo Utente
14
0
Salve ragazzi, cerco un notebook per giocare i titoli più recenti con grafica alta, con schermo Full HD e con meno di 1000€. :pazzo:

So che è una grandissima pretesa, soprattutto perchè cerco un notebook, ma la mia è una scelta forzata, non ho la possibilità di tenere un fisso, e ho un budget limitato. :(:(:(

In ogni caso, sapreste consigliarmi qualcosa che soddisfa i miei requisiti o che perlomeno si avvicini?

Non sono un esperto quindi vorrei chiedere a voi di valutare questi PC che ho trovato:

MSI Gaming GE60 2PE(Apache Pro)-878XES : MSI Gaming GE60 2PE(Apache Pro)-878XES: Amazon.it: Elettronica


ASUS ROG G551JW-DM308H : ASUS ROG G551JW-DM308H Portatile Gamer, 15.6", Intel Core i7 4720HQ, 8 GB RAM, 1 TB HDD + 24 GB SSD, Nvidia GeForce GTX960M: Amazon.it: Informatica


Acer VN7-791G Aspire Nitro : Acer VN7-791G Aspire Nitro Laptop, Display 17.3" FHD, Processore Intel Core i5- 4210H, RAM 8 GB , HDD 1 TB , Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB, Nero: Amazon.it: Informatica


Acer V3-772G-747A161.12TMAKK : Acer V3-772G-747A161.12TMAKK Notebook, Processore Core i7, 2.20 GHz, i7-4702MQ, 64 Bit: Amazon.it: Elettronica


HP Envy 15-k208nl : HP Envy 15-k208nl Notebook, Processore Intel i7 Core, 8 GB di SDRAM, HDD SATA da 750 GB, Scheda Video Nvidia GeForce GTX 850M 4 GB di DDR3, Argento Naturale: Amazon.it: Informatica


Se poteste anche spiegarmi un pò più tecnicamente le differenze tra gli i5 e gli i7, schede video GT e GTX della nvidia, cosa significa DDR3 e GDDR5 che leggo un pò ovunque e se queste caratteristiche influiscono molto sulle prestazioni in particolare nei giochi, ve ne sarei infinitamente grato.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e la vostra pazienza. :ciaociao:
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
O il primo o il secondo, che hanno rispettivamente una GTX 860M e una GTX 960M. Comunque, qualunque dei due acquisti, non ti aspettare di giocare come con un Pc fisso
 

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Tra quelli che hai elencato, il migliore è l'Asus Rog, per via della scheda video di nuova generazione. L'HDD dell'asus è anche un HDD SSD, cioè l'hard disk da 1 Tera con 24 mb di cache. Comunque non ti aspettare niente di chè. Poi dipende anche da che uso ne fai.
 
Ultima modifica:

Orion7

Nuovo Utente
14
0
Che ne dite invece del terzo?
Anche quello monta una nVidia GeForce GTX 960M 2GB DDR5 SDRAM
Però ha un i5, non so se sia molto differente.
Aspetto un vostro parere da esperti.
:grat:
 

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Il problema dell'I5 è che è un dual core, a differenza dell'I7 che è un quad core con 8 core logici. Se vuoi comprare un pc che deve durare ti conviene prendere l'I7.
Ti do' anche un altro consiglio. Visita il sito SANTECH Notebook. Ci sono alcuni modelli di pc che puoi configurare in base alle tue esigenze. Dipende però se rientra nel tuo budget.
 

Orion7

Nuovo Utente
14
0
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo il sito che mi consigli ha prezzi troppo elevati, non entro nel budget.
Comunque ho capito il problema del processore, ma non è possibile sostituirlo eventualmente in seguito?
Come faccio a capire se in un PC posso cambiare pezzi o meno?
Grazie in anticipo.
 

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Teoricamente ogni parte del pc è aggiornabile, ultimamente si sta parlando anche di poter sostituire la scheda video. Il problema è trovare i pezzi e trovarli a prezzi non esagerati. Comunque se preferisci spendere di meno, allora prendi l'i5 senza problemi.
 

Orion7

Nuovo Utente
14
0
Sai darmi la certezza che in quel PC potrò sostituire il processore un domani? Da cosa lo puoi capire?
E poi volevo capire quanto possa influire il processore in ambito di videogames, in particolare nei titoli più recenti come GTA V, Far Cry 4, Need for speed...
Con l'i5 e la GTX 960M 2GB, potrei giocare questi titoli in 1920x1080 con dettagli alti?
Non
medio-alti....ALTI :sisi:
Purtroppo a quel prezzo non trovo niente di meglio....forse riuscirei a trovare un i7, ma su un 15'' HD, non un 17'' FHD. Se sapreste indicarmi di meglio, fate pure.
Grazie in anticipo
 

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Sta tranquillo che se in futuro riuscirai a trovare un'i7 compatibile, lo potrai sicuramente cambiare. I processori non sono saldati sulla motherboard, perciò sono sostituibili. Come ti dicevo prima, l'unico problema che ci potrebbe essere è trovare un processore compatibile ad un prezzo ragionevole, perchè raramente ho visto negli shop online processori per notebook.
Per quanto riguarda la seconda domanda, al giorno d'oggi i giochi non sfruttano tutti e 4 i core dell'i7, ma molto presto inizieranno a farlo, perciò con un processore più potente sarai avvantaggiato. Comunque riuscirai a giocare ad high ai giochi che hai citato, però non aspettarti chissà quali framerate. Molto probabilmente non supererai i 50 fps in 1080p, ecco perchè per il gaming si consiglia sempre un desktop.
 

Orion7

Nuovo Utente
14
0
Purtroppo sono consapevole dei limiti del notebook... :(
Comunque 50 fps dovrebbero essere sufficienti per giocare adeguatamente, credo...spero.
La situazione cambierebbe se collegassi il PC ad uno schermo 40''? Potrebbero calare gli fps?
Inoltre vorrei sapere dove posso trovare i prezzi migliori per i componenti da acquistare magari in futuro, come schede video, processori o RAM.
Grazie :)
 

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Scusa se non rispondo da giorni.
Per quanto riguarda il collegamento allo schermo, non saprei dirti, ma non credo che potresti perdere fps
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, se sei fortunato il processori lo potresti, e dico "lo potresti" perchè ripeto che ne ho visti pochi in giro, su amazon oppure su ebay. Per quanto riguarda la scheda video lascia proprio perdere, a parte alcuni siti che spediscono da chissà dove e a chissà quali prezzi, non ne ho viste in giro. Le ram sono invece facilmente reperibili. Quelle le trovi su qualsiasi shop specializzato in componenti hardware.
 

Orion7

Nuovo Utente
14
0
Grazie mille, sei stato gentilissimo. Vi farò sapere se e quando riuscirò a prendere il PC, visto che amazon ne aveva pochi e sono finiti appena messa l'offerta...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili