DOMANDA Notebook da gaming (Budget 1000-1400€)

Pubblicità

Alfreud

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,

ho bisogno di un portatile da gaming per giocare un po' a tutto senza (troppi) compromessi. NOTA: ho già un fisso ma starò fuori sede e mi serve un portatile.

Il mio budget è intorno al prezzo che ho indicato (1000-1400€) anche se ovviamente se risparmio è meglio e se sforo di 100€ non è un problema. Il mio dubbio principale è: conviene prendersi una 1060 o una 1050Ti è sufficiente?
I modelli che avevo valutato sono della serie Legion di Lenovo (Y520; Y720) e l'ultimo dei quali non è nemmeno presente sullo store ufficiale quindi mi chiedevo... deve ancora uscire? se sapete qualcosa a riguardo fatemi sapere. Comunque ho visto che c'è su ebay nuovo quindi non credo che dovrebbe essere un problema.

Caratteristiche che mi interessano:
-i5 min (ma pensavo di riuscire a prendere un i7 a questo prezzo)
-gtx 1050Ti/1060 (vedi dubbio sopra)
-8 gb RAM min (pensavo di riuscire a prenderne 16)
-una memoria ibrida: SSD 128gb min HHD 1TB min
-design: meglio se non troppo tamarro ma se esteticamente apprezzabile okay
-Schermo 15" IPS FHD
-batteria: più dura meglio è

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

Qu

Da come ho trovato sul sito che mi hai citato la 1050Ti va bene per giocare al minimo i giochi di adesso ad ultra, quindi se posso credo che opterò per una 1060. Vorrei chiedere se conoscete portatili dalle caratteristiche da me elencate con un volume ridotto, qualcosa di simile a questo della MSI http://hardware.hdblog.it/2017/01/21/msi-gs63vr-recensione/

Qu

Da come ho trovato sul sito che mi hai citato la 1050Ti va bene per giocare al minimo i giochi di adesso ad ultra, quindi se posso credo che opterò per una 1060. Vorrei chiedere se conoscete portatili dalle caratteristiche da me elencate con un volume ridotto, qualcosa di simile a questo della MSI http://hardware.hdblog.it/2017/01/21/msi-gs63vr-recensione/

Ti consiglio di non prendere un pc con una 1060 così sottile....leggi anche tu i troppi compressi che devi accettare

Ho fatto qualche ricerca e i portatili che ho visto che rispettano le mie richieste sono circa questi:

-Lenovo Legion Y720
-Acer Aspire V Nitro BE
-Asus Rog GL502

Ora quindi vi chiedo se conoscete valide alternative o vantaggi/difetti che dovrebbero farmi preferire uno di questi tre.
Grazie per le risposte

Ho fatto qualche ricerca e i portatili che ho visto che rispettano le mie richieste sono circa questi:

-Lenovo Legion Y720
-Acer Aspire V Nitro BE
-Asus Rog GL502

Ora quindi vi chiedo se conoscete valide alternative o vantaggi/difetti che dovrebbero farmi preferire uno di questi tre.
Grazie per le risposte

Personalmente valuterei il Lenovo o l'Acer. Anche il Rog sembra interessante. Ma quel design "sottile e compatto" come il sito sottolinea mi mette qualche dubbio in merito alla dissipazione del calore :boh:

Penso che optero per il Lenovo Legion y720. Ringrazio tutti e se qualcuno ha altri consigli/alternative da darmi è ben accetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro