Notebook da 1600€ Toshiba o ASUS? Attendere i Turion 64 X2?

Pubblicità
theonetm ha detto:
Alcune info sul BENQ

http://www.pcworld.it/showPage.php?id=2638&template=attualita

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=27935

http://www.benq.it/news/index.cfm?id=1482&year=2006


Ho trovato anche l' HP - NX9420
Perderebbe un pò di portabilità,ma è veramente un gran computer...

Processore Intel® Core™ Duo T2400
TFT 17" WSXGA+ WVA 1680 x 1050 (16 milioni di colori)
ATI Mobility Radeon X1600
256mb dedicati
1 Gb di ram espandibile a 4096 MB
Peso: 3,35 kg
Durata della batteria : Fino a 4 ore (fino 7 ore e 30 minuti con batteria a lunga durata HP)

Salve sono nuovo e vorrei avere delle informazioni riguardo alla scheda grafrica che monta l' HP NX9420.

Sulle specifiche tecniche ho letto che ha 256 mb di memoria dedicata ma molti siti non dicono che può arrivare fino a 512 in hypermemory.. ora mi sorge un dubbio.. ma l'Ati Radeon Mobility X 1600 ha per caso due modelli differenti? ovvero uno che ha solo 256 mb dedicati e un altro che ha 256 mb dedicati e arriva a 512 in hypermemory?

Grazie delle risposte
 
Tecnico75 ha detto:
Io ho comprato Asus A6JM-AP019H e sono soddisfatissimo.
Volevo anche io Toshiba,ma il modello A100-168 è uscito di produzione e il modello A100-159 lo seguirà a breve,così mi è stato detto al numero verde Toshiba.
Inoltre girando un pò ho visto che gli ultimi modelli hanno problemi allo schermo.
Dove l'ho acquistato mi hanno fatto vedere una e-mail inviata da Toshiba che comunicava la scarsa disponibilità di questo notebook ed in sintesi dopo avere venduto quelli in magazzino,non saranno più disponibili.
Mi pare strano per un pc così nuovo,uscire già di produzione,che abbia problemi davvero? :boh:

Ah! Asus ha 2 anni di garanzia espandibile a 3 anni con circa 120€,Toshiba solo 1 anno con possibilità di espansione.

Ho preso questo modello perchè l'unico che monta cpu T2500 @ 2,00GHz il modello prima è un T2400 e monta scheda video Ati X1600 con 256Mb e 512 hypermemory,mentre il mio ha 512Mb dedicati anche se monta una NVidia GeForce 7600GO.

Anche a mè piace più Ati (vedi sign :lol: ) però ti posso garantire che questa è una signora scheda.

Dalle prime impressioni posso dire che sono davvero contento dell'acquisto,il materiale con cui è fatto mi sembra molto solido rispetto ad altri,è anche molto curato nei particolari,gradevole da usare e vedere.
Si scalda veramente poco,anche se non ho proprio ancora usato certi applicativi intensamente.
Ha una partizione disco dedicata in caso succedesse qualcosa,ritorna com'era prima.
Libretto istruzioni che indica tutte le caratteristiche e lo schema completo delle porte.
La confezione contiene : Windows XP Home Originale - Nero Suite OEM - Cd Drivers e Utility - Works 8.5 - Cavo telefonico RJ45 - Cavo SPDIF/RCA - Manuale Istruzioni - Card Assistenza Tecnica .
Ha anche la web cam da 1,3 Megapixel e Bluetooth.

Devo comprare un portatile e devo dire che l'Asus A6JM-AP019H mi sembra un gran notebook!!!Ma sono indeciso se prendere un computer con un AMD Turion 64 X2.
Che dite?Ho sentito dire che scalda parecchio,è vero?
I dubbi mi assalgono....:boh:
 
Buttati ad occhi chiusi sugli Intel Core Duo, sono decisamente migliori; l'unico vantaggio dei Turion e che sono già pronti per il futuro so di Microsoft, vista che richiede un procio a 64 bit. Oppure potresti aspettare fino a settembre, quando dovrebbero uscire i nuovi Intel merom che sono a 64 bit. Cmq se hai fretta l'Asus è una gran bella macchina, ce l'ha un mio amico.
 
Settembre?...Si potrebbe aspettare...Ma i costi? Non è che aspetto per trovarmi un merom da 2000/2500 €..!!!
 
Per Delkar...ho visto alcune schede di computer che montavano ati X 1600 con 128mb e 256 in Hiper memory...Quindi informati bene.Mi sembra pure nel tuo caso...
 
Da quello che sono riuscito a sapere la capacità della scheda grafica, anche se è sempre la x 1600, dipende dalla casa produttrice. Per esempio l'Hp 9420 monta una x 1600 con 256 mb dedicata mentre l'acer aspire 5672 monta sempre una x 1600 ma che arriva fino a 512 con hypermemory
 
Atomant,sennò sai che faccio? Aspetto che esce il merom e poi compro l'asus a prezzo più basso...Che ne dici?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top