Notebook da 1600€ Toshiba o ASUS? Attendere i Turion 64 X2?

Pubblicità

theonetm

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
Dovrei acquistare un portatile nel giro di un mesetto e ho visto questi modelli che più o meno si equivalgono anche se di marche diverse e con estetiche,autonomie e pesi differenti

ASUS V6J
ASUS A6JM
TOSHIBA A100-159

Ora come ora sono molto orientato verso il Toshiba perchè alla prova dei fatti sembra essere la soluzione migliore in quanto a qualità tecniche tra quelle a cui sono arrivato,ma non vorrei ci fossero particolari problemi con un determinato modello o casa di produzione

Però ho due domande:
1)Esistono altri modelli,anche di altre marche, che stiano tra i 1500 e i 1700€ che magari hanno caratteristiche migliori o simili (processore,ram,autonomia,peso,estetica...)?
2)Mi conviene aspettare i Notebook equipaggiati col nuovo 64bit di AMD?
Quando usciranno?Di che marca?Con che caratteristiche?E che prezzi?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano :)
 
Io ho acquistato da 7 giorni il notebook Asus A6JM-AP019H anche se inizialmente ero improntato su due modelli Toshiba A100-168 / A100-159 .

Il primo è uscito di produzione il mese scorso,mentre il secondo da quanto dettomi dopo la telefonata al numero verde Toshiba lo sarà a breve.

Ho guardato un pò le caratteristiche ed il modello dell'Asus che ho comprato è l'unico che ha le caratteristiche che volevo,in più ha una scheda video NVidia 7600GO con 512Mb dedicati,mentre i Toshiba hanno Ati (che mi piaceva di più) con 256Mb e 512 raggiungibili in Hyper Memory.

Sono soddisfatissimo dell'acquisto,in più Asus da 2 anni di garanzia,estensibili a 3 pagando,mentre Toshiba solo 1 anno.

Posso dire che il portatile è velocissimo e non gli manca proprio nulla :ok:

A chi volesse comprarlo o è intenzionato,lo consiglio sicuramente :)
 
Tecnico75 ha detto:
Io ho acquistato da 7 giorni il notebook Asus A6JM-AP019H anche se inizialmente ero improntato su due modelli Toshiba A100-168 / A100-159 .

Il primo è uscito di produzione il mese scorso,mentre il secondo da quanto dettomi dopo la telefonata al numero verde Toshiba lo sarà a breve.

Ho guardato un pò le caratteristiche ed il modello dell'Asus che ho comprato è l'unico che ha le caratteristiche che volevo,in più ha una scheda video NVidia 7600GO con 512Mb dedicati,mentre i Toshiba hanno Ati (che mi piaceva di più) con 256Mb e 512 raggiungibili in Hyper Memory.

Sono soddisfatissimo dell'acquisto,in più Asus da 2 anni di garanzia,estensibili a 3 pagando,mentre Toshiba solo 1 anno.

Posso dire che il portatile è velocissimo e non gli manca proprio nulla :ok:

A chi volesse comprarlo o è intenzionato,lo consiglio sicuramente :)


Come mai esce di produzione?
Cosa hanno in cantiere per sostituirlo?
Il V6J come ti sembra?
 
TOSHIBA - Satellite P100-109 (1789€)

Intel® Core™ Duo T2500
Grafica NVIDIA® GeForce™ Go 7600
Memoria totale 256 MB
Autonomia fino a 2,3h
Ampiezza schermo 17 "
RAM Standard 1,024 (512 + 512) MB
Espandibile fino a 4,096 MB
Peso 3.2 kg



TOSHIBA - Satellite A100-159 (1657€)

Intel® Core™ Duo T2500
Grafica Radeon® X1600 512 MB con HyperMemory™
Memoria totale 256 MB dedicati + fino a 256MB condivisi MB
Autonomia fino a 2,4h
Ampiezza schermo 15.4 "
RAM Standard 1,024 (512+512) MB
Espandibile fino a 4,096 MB
Peso 2.72 kg



ASUS - A6JM (1531€)

Processore Intel Core Duo T2500
Grafica NVIDIA GeForce Go 7600
Memoria video 512 MB
Autonomia fino a 2,4h
Tipo schermo 15.4" matrice attiva TFT
RAM 1 GB / 2 GB (max)
Peso 2.8 kg




BENQ - S73G (1504€)

Processore Intel Core DuoT2300
Grafica ATI X1600 512Mb HM DDR VRAM
schermo 14.1" TFT Wide Screen in formato 15:9
ram 1024 MB DDR2 533MHz (max. 2GB)
Autonomia fino a 4h
peso 2.3Kg




Tutti i prezzi sono presi da Eprice in modo da poter fare un confronto



Ho aggiunto 2 portatili all'elenco togliendo il V6J
Posto le caratteristiche...cosa mi consigliate?
 
Tecnico75 ha detto:
Io sceglierei o Toshiba o Asus :)

Quoto.....se vuoi leggere qualcosa in più sul Toshiba

Cmq è già disponibile l'Asus A6T-AP002H con i nuovissimi Turion Dual core, Hard disk a 5400rpm, 1gb di ram a 533mhz (finalmente in abbinamento ai Turion ram con maggiore banda!) ed una nvidia 7600 ad un prezzo molto molto interessante di 1200€
 
Penso di eliminare il 17" di toshiba in quanto effettivamente anche se il peso non è eccessivo (3,2kg) di certo non è votato alla portabilità

Per quanto riguarda il Benq mi piacerebbe leggere qualche recensione perchè diversi utenti ne hanno parlato bene e comunque dal puro lato tecnico sembra una gran bella macchina (che unisce portabilità e potenza multimediale)

Elimino anche l'asus in quanto essendo praticamente uguale all'A100 ha meno possibilità di espansione Ram,pesa un pò di più e prediligo Ati come schede video

Ora bisogna solo vedere se i Turion Dual Core si dimostreranno migliori come prestazioni della versione Intel e entro un mese escano diversi modelli tra cui poter scegliere e magari una bella recensione...

Per ora sono rimasti:


BENQ - S73G (1504€)

Processore Intel Core DuoT2300
Grafica ATI X1600 512Mb HM DDR VRAM
schermo 14.1" TFT Wide Screen in formato 15:9
ram 1024 MB DDR2 533MHz (max. 2GB)
Autonomia fino a 4h
peso 2.3Kg



TOSHIBA - Satellite A100-159 (1657€)

Intel® Core™ Duo T2500
Grafica Radeon® X1600 512 MB con HyperMemory™
Memoria totale 256 MB dedicati + fino a 256MB condivisi MB
Autonomia fino a 2,4h
Ampiezza schermo 15.4 "
RAM Standard 1,024 (512+512) MB
Espandibile fino a 4,096 MB
Peso 2.72 kg


ASUS A6T-AP002H

Turion64x2 TL50.
1024MB*1, 533 DDR2.
100GB.
15,4 WXGA.
NV GeForce 7600 256MB; with Turbo Cache 512MB.
2.95Kg.
 
Io ho comprato Asus A6JM-AP019H e sono soddisfatissimo.
Volevo anche io Toshiba,ma il modello A100-168 è uscito di produzione e il modello A100-159 lo seguirà a breve,così mi è stato detto al numero verde Toshiba.
Inoltre girando un pò ho visto che gli ultimi modelli hanno problemi allo schermo.
Dove l'ho acquistato mi hanno fatto vedere una e-mail inviata da Toshiba che comunicava la scarsa disponibilità di questo notebook ed in sintesi dopo avere venduto quelli in magazzino,non saranno più disponibili.
Mi pare strano per un pc così nuovo,uscire già di produzione,che abbia problemi davvero? :boh:

Ah! Asus ha 2 anni di garanzia espandibile a 3 anni con circa 120€,Toshiba solo 1 anno con possibilità di espansione.

Ho preso questo modello perchè l'unico che monta cpu T2500 @ 2,00GHz il modello prima è un T2400 e monta scheda video Ati X1600 con 256Mb e 512 hypermemory,mentre il mio ha 512Mb dedicati anche se monta una NVidia GeForce 7600GO.

Anche a mè piace più Ati (vedi sign :lol: ) però ti posso garantire che questa è una signora scheda.

Dalle prime impressioni posso dire che sono davvero contento dell'acquisto,il materiale con cui è fatto mi sembra molto solido rispetto ad altri,è anche molto curato nei particolari,gradevole da usare e vedere.
Si scalda veramente poco,anche se non ho proprio ancora usato certi applicativi intensamente.
Ha una partizione disco dedicata in caso succedesse qualcosa,ritorna com'era prima.
Libretto istruzioni che indica tutte le caratteristiche e lo schema completo delle porte.
La confezione contiene : Windows XP Home Originale - Nero Suite OEM - Cd Drivers e Utility - Works 8.5 - Cavo telefonico RJ45 - Cavo SPDIF/RCA - Manuale Istruzioni - Card Assistenza Tecnica .
Ha anche la web cam da 1,3 Megapixel e Bluetooth.
 
ok,ora mi mancano i pareri negativi sul flybook o direttamente sulla benq e sono da capo...

se è vero che toshiba lo toglie dal commercio non ha senso comprarlo sia perchè probabilmente avrà dei problemi sia perchè sarebbe difficile trovare pezzi di ricambio,assistenza o sostituzione

L'asus non mi ispira molto,il fatto che sia stata la tua seconda scelta unita al fatto che mi sembra tu abbia avuto qualche problema appena ricevuto non mi fa migliorare la mia idea

Quindi diciamo che rimane:
Il BENQ fino a che qualcuno non dice che la benq fa roba schifosa o che questo pc scalda molto,consuma altrettanto e ha moltissimi bug
L'ASUS col Turion che rispetto all'asus a6jm ha un procio a 64 bit e una scheda con un pò meno di ram,ma tanto 512mb sono inutili (comunque anche questo resisterà fino a che non escono nuovi modelli con turion o qualcuno ne fa una recensione)
e l'eventuale Toshiba che andrà a sostituire l'a100-159 (sperando che esca a breve...)

che fatica...
Possibile che nessun produttore riesca a fare un pc con buone caratteristiche che pesi poco,non scaldi troppo,duri abbastanza e non soffra di un milione di bug?
 
L'asus non mi ispira molto,il fatto che sia stata la tua seconda scelta unita al fatto che mi sembra tu abbia avuto qualche problema appena ricevuto non mi fa migliorare la mia idea

Scusa ma a cosa ti riferisci quando dici che ho avuto qualche problema appena ricevuto? :nono: :nunu:

Probabilmente hai frainteso qualcosa.

Io ti posso dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!
La piattaforma AMD non mi piace,poi se devi fare applicazioni video,montaggi ecc..,sicuramente va meglio Intel.

Scalda anche molto meno!

Ecco le caratteristiche del FlyBook V33i

Wireless WAN

  • EDGE / GPRS / GSM
Wireless PAN

  • Bluetooth 1.2 con antenna integrata
Wireless LAN

  • WiFi (802.11b/g) con antenna integrata
Processore

  • Intel® Pentium® M Processor ULV 733 1.1 GHz
Memoria RAM

  • 512 MB DDR1 400 Mhz (aggiornabile a 1 GB / 2 GB)
Core Logic

  • ATI RC410
Chipset

  • ATI RS450
Schermo e
scheda video


  • 8.9” / 16:9 wide-view Color LTPS TFT LCD a colori (32-bit) 1024 x 600
    ATI RADEON XPRESS 200 M (64MB)
Touch Panel

  • Touch Panel sovrapposto all’LCD
    doppia modalità supportata, Verticale e Orizzontale
Cerniera (hinge)

  • Si (per modalità di operazione Tablet e Notebook)
Hard Disk

  • 40 GB, 2,5”, 5400 rpm (disponibile 80 GB / 100 GB)
BIOS and Flash

  • Phoenix TC BIOS
Monitor esterno VGA

  • Risoluzione fino a 1800x1440
    (32 bit di colore massimi)
Modalità di TV
esterna


  • NTSC / PAL
LAN

  • 10/100/1000 Mbps (Gigabit LAN)
I/O alta velocità

  • USB 2.0 x 2
    1394 Firewire x 2
Altre interfacce I/O

  • Modem analogico V.92 (RJ-11) x 1
    Slot PCMCIA Type-II x 1
    Jack per cuffi e x 1
    Jack per microfono x 1
    Microfono integrato x 1
Tastiera

  • 80 tasti, tastiera standard (supporto multilingue)
Pulsanti

  • Pulsanti mouse (Dx/Sx)
    Trackpoint
    Pulsante PAN (scorrimento)
    Tasti veloci sulla tastiera
Audio

  • AC97; casse stereo integrate
Batteria

  • Batteria a ioni di Litio ricaricabile (2400 mAh)
Dimensioni

  • 235 x 155 x 31 (mm)
    Peso circa 1230 g.
Sistema Operativo

  • Microsoft Windows XP® Home Edition® o
    Microsoft Windows XP® Professional Edition®
Colore

  • Rosso / Nero
Sicuramente sono belli e "portatili" anche se mi sembrano più limitati,vedi scheda video,che in realtà non è una scheda video vera e propria,ma fatta per questo notebook,non mi entusiasma molto.

Anche la durata della batteria,direi che è moolto bassa :nunu:
 
Tecnico75 ha detto:
Ecco le caratteristiche del FlyBook V33i

Sicuramente sono belli e "portatili" anche se mi sembrano più limitati,vedi scheda video,che in realtà non è una scheda video vera e propria,ma fatta per questo notebook,non mi entusiasma molto.

Anche la durata della batteria,direi che è moolto bassa :nunu:

mi sono sbagliato....intendevo il joybook cioè quello di benq di cui ho scritto le caratteristiche qualche post sopra...

mi sbaglio sempre tra questi nomi... :cav:
Il flybook non mi è neanche passato per la mente...
 
Alcune info sul BENQ

http://www.pcworld.it/showPage.php?id=2638&template=attualita

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=27935

http://www.benq.it/news/index.cfm?id=1482&year=2006


Ho trovato anche l' HP - NX9420
Perderebbe un pò di portabilità,ma è veramente un gran computer...

Processore Intel® Core™ Duo T2400
TFT 17" WSXGA+ WVA 1680 x 1050 (16 milioni di colori)
ATI Mobility Radeon X1600
256mb dedicati
1 Gb di ram espandibile a 4096 MB
Peso: 3,35 kg
Durata della batteria : Fino a 4 ore (fino 7 ore e 30 minuti con batteria a lunga durata HP)
 
theonetm ha detto:
Alcune info sul BENQ

http://www.pcworld.it/showPage.php?id=2638&template=attualita

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=27935

http://www.benq.it/news/index.cfm?id=1482&year=2006


Ho trovato anche l' HP - NX9420
Perderebbe un pò di portabilità,ma è veramente un gran computer...

Processore Intel® Core™ Duo T2400
TFT 17" WSXGA+ WVA 1680 x 1050 (16 milioni di colori)
ATI Mobility Radeon X1600
256mb dedicati
1 Gb di ram espandibile a 4096 MB
Peso: 3,35 kg
Durata della batteria : Fino a 4 ore (fino 7 ore e 30 minuti con batteria a lunga durata HP)

Si non è male come pc,assolutamente,anche se a mio avviso un "portatile" da 17" non ha molto senso.
Io come ripeto ad oggi la scelta che ho fatto io rimane la più bilanciata qualitativamente rapporto qualità/prezzo e una delle poche sul mercato con processore T2500 e se si toglie Toshiba,unico :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top