Notebook da 1200-1300 euro

Gani97

Nuovo Utente
4
0
Buonasera, come già citato sono alla ricerca da un mesetto di un notebook che regga bene Autocad, che vada bene per l'università e che in generale possa reggere tranquillamente un po' di gaming.
Cercando in rete ho trovato questi due esempi: https://m.eprice.it/notebook-HP/d-13915736 e questo https://m.eprice.it/notebook-ACER/d-14014071 ma non essendo un esperto non so se possano andare, soprattutto per il lato gaming. Sono buoni laptop o c'è una qualche offerta migliore? Non vorrei sforare i 1200-1300 euro. Come prerequisito occorrerebbero 16gb di RAM e preferibilmente un sistema windows già installato, magari acquistando da uno store italiano. Grazie in anticipo a chi risponderà!
 

root21

Nuovo Utente
7
0
Ciao considerato il budget e la necessità di reggere un po' di gaming oltre ad Autocad, io ti consiglierei più un pc orientato al gaming tipo QUESTO HP viene fornito con soli 8gb di RAM questa versione, ma dato il prezzo, puoi sempre acquistare un banco separatamente e aggiungerla successivamente in base alle esigenze.

In alternativa, anche QUESTO MSI è un ottima scelta, viene fornito senza Windows già installato ma ha 16gb di RAM.

Un ottimo prezzo è invece quello di QUESTO HP usato (in ottime condizioni, praticamente nuovo con 2 anni di garanzia Amazon), con un form factor da pc per produttività ma con un hw da gaming.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao considerato il budget e la necessità di reggere un po' di gaming oltre ad Autocad, io ti consiglierei più un pc orientato al gaming tipo QUESTO HP viene fornito con soli 8gb di RAM questa versione, ma dato il prezzo, puoi sempre acquistare un banco separatamente e aggiungerla successivamente in base alle esigenze.

In alternativa, anche QUESTO MSI è un ottima scelta, viene fornito senza Windows già installato ma ha 16gb di RAM.

Un ottimo prezzo è invece quello di QUESTO HP usato (in ottime condizioni, praticamente nuovo con 2 anni di garanzia Amazon), con un form factor da pc per produttività ma con un hw da gaming.

Il link ref possono essere usati solo dagli utenti Elite, il regolamento parla chiaro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e root21

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buonasera, come già citato sono alla ricerca da un mesetto di un notebook che regga bene Autocad, che vada bene per l'università e che in generale possa reggere tranquillamente un po' di gaming.
Cercando in rete ho trovato questi due esempi: https://m.eprice.it/notebook-HP/d-13915736 e questo https://m.eprice.it/notebook-ACER/d-14014071 ma non essendo un esperto non so se possano andare, soprattutto per il lato gaming. Sono buoni laptop o c'è una qualche offerta migliore? Non vorrei sforare i 1200-1300 euro. Come prerequisito occorrerebbero 16gb di RAM e preferibilmente un sistema windows già installato, magari acquistando da uno store italiano. Grazie in anticipo a chi risponderà!
Se riuscissi a prendere questo da amazon spagna faresti un grande affare. Ottimo processore, sottile e con un discreto sistema dissipante.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Lo avevo visto, purtroppo non mi sembra ci sia la webcam, per l’università è necessaria..
Da universitario non serve a niente ahaha, usa il telefono quando serve la webcam o ne prendi una a parte ma non la uso mai solo negli esami
 

ghost_space

Nuovo Utente
31
6
Buonasera, come già citato sono alla ricerca da un mesetto di un notebook che regga bene Autocad, che vada bene per l'università e che in generale possa reggere tranquillamente un po' di gaming.
Cercando in rete ho trovato questi due esempi: https://m.eprice.it/notebook-HP/d-13915736 e questo https://m.eprice.it/notebook-ACER/d-14014071 ma non essendo un esperto non so se possano andare, soprattutto per il lato gaming. Sono buoni laptop o c'è una qualche offerta migliore? Non vorrei sforare i 1200-1300 euro. Come prerequisito occorrerebbero 16gb di RAM e preferibilmente un sistema windows già installato, magari acquistando da uno store italiano. Grazie in anticipo a chi risponderà!
Questo Hp (https://amzn.to/30BzAdD) è un ottimo notebook, ho la versione intel e mi trovo molto bene. Ne ho provati tanti di notebook da gaming (acer, lenovo ecc.) questo modello ha il giusto equilibrio tra prestazioni, qualità e prezzo.

P.s manca windows preinstallato ma... Quello puoi sistemarlo facilmente di probelma, dai :)
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
HP OMEN 15-en0003n
un ottimo notebook, ho la versione intel e mi trovo molto bene. Ne ho provati tanti di notebook da gaming (acer, lenovo ecc.) questo modello ha il giusto equilibrio tra prestazioni, qualità e prezzo.

P.s manca windows preinstallato ma... Quello puoi sistemarlo facilmente di probelma, dai :)
I Referral possono essere utilizzati solo da utenti élite.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ti consiglio di vedere bene il link che ho inserito, la prossima volta, non c'è nessun referral è solo uno short link!
Chiedo venia, è stato un mio errore, non appena la sanzione sarà elaborata provvederò a rimuoverla.
 

Gani97

Nuovo Utente
4
0
Da universitario non serve a niente ahaha, usa il telefono quando serve la webcam o ne prendi una a parte ma non la uso mai solo negli esami
Sono al quinto anno di ingegneria e per esami/lezioni/ritrovi/lavori futuri mi servirebbe..
Questo Hp (https://amzn.to/30BzAdD) è un ottimo notebook, ho la versione intel e mi trovo molto bene. Ne ho provati tanti di notebook da gaming (acer, lenovo ecc.) questo modello ha il giusto equilibrio tra prestazioni, qualità e prezzo.

P.s manca windows preinstallato ma... Quello puoi sistemarlo facilmente di probelma, dai :)
Sembra ottimo, ho visto che ci sono modelli superiori, vale la pena di prenderli?
 

ghost_space

Nuovo Utente
31
6
Sembra ottimo, ho visto che ci sono modelli superiori, vale la pena di prenderli?

Ci sono le versioni Intel e le versioni con gpu superiori, dipende un po' dal tuo utilizzo...

Io ho scelto Intel invece di amd, ma solo perché l'ho pagato come questo amd. In alcuni ambiti è superiore Intel in altri amd.

Se non devi giocarci in modo pesante, va bene anche quello amd a 999€, in alternativa puoi prendere la versione con il 1050h se vuoi spendere quei 300€ in più o spendere ancora di più per una GPU più performante.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Sono al quinto anno di ingegneria e per esami/lezioni/ritrovi/lavori futuri mi servirebbe..

Sembra ottimo, ho visto che ci sono modelli superiori, vale la pena di prenderli?
Ingegneria cosa? Aerospaziale? Meccanica? in tal caso servirebbe un processore bello potente, oppure optare per le linee professional con gpu quadro in modo tale che software come autocad, solidworks etc siano liberi di sfruttare le ottimizzazioni. Se invece, come me, segui il corso di ing. informatica in tal caso potresti optare per una scheda video di casa Nvidia più prestante, se e solo se, il tuo campo è l'ai. Nel caso di big data analysis o corsi incentrati sulla sicurezza non ti serve a nulla e si ritornerebbe ad avere necessità di un processore accoppiato a tanta ram. Pertanto se specifichi il tuo uso cercheremo di consigliarti al meglio
 

Gani97

Nuovo Utente
4
0
Ingegneria cosa? Aerospaziale? Meccanica? in tal caso servirebbe un processore bello potente, oppure optare per le linee professional con gpu quadro in modo tale che software come autocad, solidworks etc siano liberi di sfruttare le ottimizzazioni. Se invece, come me, segui il corso di ing. informatica in tal caso potresti optare per una scheda video di casa Nvidia più prestante, se e solo se, il tuo campo è l'ai. Nel caso di big data analysis o corsi incentrati sulla sicurezza non ti serve a nulla e si ritornerebbe ad avere necessità di un processore accoppiato a tanta ram. Pertanto se specifichi il tuo uso cercheremo di consigliarti al meglio
Ingegneria meccanica, si, il lavoro attuale è incentrato soprattutto su autocad e solidworks. L'idea sarebbe ottimizzare le prestazioni da questo lato, ma anche avere un'alternativa di svago con giochi non troppo laboriosi/pesanti. Precedentemente avevo una scheda video invidia, di amd non ne so niente riguardo prestazioni o altri aspetti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili