DOMANDA Notebook convertibile

play1702

Nuovo Utente
5
0
Dovrei acquistare un nuovo notebook convertibile (o 2 in1) e mi sorgono alcuni dubbi:
Innanzitutto l'uso: unico PC per mia figlia universitaria che vorrebbe lasciare il suo attuale 15,6" per un 14" più pratico da portare a lezione e con la possibilità di prendere appunti direttamente sul touch screen. Utilizzo anche per visione film in streaming oltre alle piattaforme DAD e giochi non pesantissimi (es. The SIMS).
pensavo a un Lenovo Yoga 7i con 16Gb di Ram e un processore Intel i7 o Ryzen5 o Ryzen7, SSD da 500GB, WiFi 6, ecc.
(Una RAM 8GB ormai si satura solo con una decina di schede Chrome e dato il formato Soldered esclude poi ogni upgrade)
(Il processore veloce è un investimento.. quando ti serve.. ce l'hai..)
Ho visto che i benchmark degli AMD sono più alti degli INTEL.
Posso considerare un Ryzen5 5600U (15986) superiore e più performante un Intel Core i7 (10667) (grazie anche alla tecnologia di costruzione a 7nm)?
ho trovato anche altri marchi con buoni prodotti (es HP Spectre) ma il formato 13,3" a confronto è un po' troppo piccolo...
(il budget di spesa fino ai 1200 euro circa)
Che ne pensate?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
quel tipo di notebook non sono il massimo per la scrittura, almeno restando nella fascia medio/bassa, la cpu conta poco, quello che paghi è il pannello migliore con meno latenza e più punti di pressione
se non fosse per the sims, ti avrei consigliato un ipad
vai per lo yoga 7i con i5 e 16gb di ram, e clicka sull'opzione per gli studenti universitari per avere uno sconto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!