Assodato che non potrò prendere un tablet perchè a quanto pare non c'è niente a prezzi umani, ho deciso di orientarmi su un buon notebook.
Le caratteristiche principali devono essere:
processore i3-i5 (meglio i5)
ram 4gb ddr3
scheda video possibilmente ati 5650
usb3 possibilmente(oppure slot per aggiungerle in un secondo momento)
schermo dai 12 ai 15 pollici (piccolo è meglio)
peso il + possibile ridotto
batteria con almeno 5 ore di autonomia reale
Ora veniamo al fulcro della questione: l'hard disk.
Possibile che su quasi tutte le marche non si possa installare un 64gb ssd dal configuratore?
ssd così costano circa 150 euro, per me sarebbero perfetti.
Sarebbe anche ottimo poter trovare un portatile senza hdd, visto che mi sembra inutile pagare una cosa che poi dovrei togliere (non mi serve altrove, sul fisso ho 2 hdd da 1 tera l'uno in raid0 e 320 usb).
Infine vorrei sapere se invalido la garanzia cambiando hdd al notebook appena comprato.
Naturalmente spesa del notebook tutto incluso 850 euro circa.
(750 euro nel caso di notebook senza hdd, e con queste caratterristiche ce ne sono)
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie mille
Le caratteristiche principali devono essere:
processore i3-i5 (meglio i5)
ram 4gb ddr3
scheda video possibilmente ati 5650
usb3 possibilmente(oppure slot per aggiungerle in un secondo momento)
schermo dai 12 ai 15 pollici (piccolo è meglio)
peso il + possibile ridotto
batteria con almeno 5 ore di autonomia reale
Ora veniamo al fulcro della questione: l'hard disk.
Possibile che su quasi tutte le marche non si possa installare un 64gb ssd dal configuratore?
ssd così costano circa 150 euro, per me sarebbero perfetti.
Sarebbe anche ottimo poter trovare un portatile senza hdd, visto che mi sembra inutile pagare una cosa che poi dovrei togliere (non mi serve altrove, sul fisso ho 2 hdd da 1 tera l'uno in raid0 e 320 usb).
Infine vorrei sapere se invalido la garanzia cambiando hdd al notebook appena comprato.
Naturalmente spesa del notebook tutto incluso 850 euro circa.
(750 euro nel caso di notebook senza hdd, e con queste caratterristiche ce ne sono)
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie mille