Notebook con Windows 7... quale scegliere ?

Pubblicità

killer7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ! Ho bisogno di un aiuto.

Sono indeciso su quale Notebook comprare... per un prezzo che va dai 500 ai 700 euro.

Cosa mi consigliate ?

Avevo visto il modello Acer Aspire 5538G... (purtroppo so che la versione touch è uscita solo negli USA).

Pensate che si possa trovare di meglio ? Grazie a tutti ! :)

Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare: semplice navigazione in internet e home office, giocare, editare video... alla luce di questo possiamo darti qualche dritta sensata.

Ciao

Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare: semplice navigazione in internet e home office, giocare, editare video... alla luce di questo possiamo darti qualche dritta sensata.

Ciao

Ok, allora ti dico:

- Di base devo vedere video in HD, navigare, ascoltare musica, scrivere e usare semplici programmi 3D. (oddio, anche usare 3D studio MAX a livello amatoriale non è che richieda chissà quali risorse). :)

So comunque, avendo già un portatile e un Desktop decente (ma nulla di più) i vari problemi legati ai giochi più recenti.

Perciò, vorrei solo trovare il meglio tra i 500 e i 700 euro.

PACKARD BELL EasyNote TJ65-DM-105IT -> 599€
Buon processore, ma i giochi li vedi con il binoccolo.

PACKARD BELL EasyNote LJ65-DT-020 -> 649€
Processore un pelo peggiore dell'altro ma scheda video decisamente più prestante.

ACER Aspire 6930G-844G32Mn -> 649€
Processore migliore del lotto, scheda video giusto per vedere i film.

HP Pavilion dv6-1305sl
Dovrebbe essere quello più prestazionale (nel complesso) di quelli elencati.

Dell Studio 1555 T6600 - HD4570 -> 649€
Processore discreto e scheda video discreta anch'essa.

Io, con una rapida ricerca ho trovato questi...

Ciao

Ultima modifica:
PACKARD BELL EasyNote TJ65-DM-105IT -> 599€

Buon processore, ma i giochi li vedi con il binoccolo.
PACKARD BELL EasyNote LJ65-DT-020 -> 649€

Processore un pelo peggiore dell'altro ma scheda video decisamente più prestante.
ACER Aspire 6930G-844G32Mn -> 649€

Processore migliore del lotto, scheda video giusto per vedere i film.
HP Pavilion dv6-1305sl

Dovrebbe essere quello più prestazionale (nel complesso) di quelli elencati.
Dell Studio 1555 T6600 - HD4570 -> 649€

Processore discreto e scheda video discreta anch'essa.
Io, con una rapida ricerca ho trovato questi...

Ciao

Grazie

Ultima modifica:
Che ne pensi di questo ?

PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-125IT
Intel Core 2 Duo T6600 (2.20GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video NVIDIA GeForce GT240M 1GB dedicata

La GPU è sicuramente il suo punto di forza, ma temo sia troppo strozzata dalla CPU. Se comunque il gioco (e l'editing video spinto) non rientra tra gli utilizzi del portatile allora tutti i computer fin qui elencati vanno più che bene.

Ciao

La GPU è sicuramente il suo punto di forza, ma temo sia troppo strozzata dalla CPU. Se comunque il gioco (e l'editing video spinto) non rientra tra gli utilizzi del portatile allora tutti i computer fin qui elencati vanno più che bene.

Ciao

Bhè, si... ma ormai tanto vale prendere quello più performante per tutto.
Cioè, non mi interessa avere un megaprocessore e una scheda video scarsa.
Preferisco un pò di equilibrio. :)

A sto punto mi chiedo quale sia il migliore tra questi due:

- PACKARD BELL EasyNote LJ65-DT-020
- HP Pavilion dv6-1305sl

Ma questo Notebook non ha una scheda un pò "scarsa" ?

- Dell Studio 1555 T6600 - HD4570

.... QUESTO VAIO, STA SUI 600 EURO... ne vale la pena ?

Sony VGN-NW21EF7S
Processore: Intel Core 2 Duo T4300 (2,1 GHz e bus Frontside da 800 MHz)
Memoria: 4GB
Schermo: 15.5" 16:9 WXGA 1366 x 768 pixel
Scheda video: ATI Mobility Radeon™ HD 4570 con 512MB dedicati
Hard Disk: 320GB SATA a 5400rpm

Il T4300 non è un Core2Duo, ma un Pentium Dual Core, quindi abbastanza "stanco" come processore.

Nonostante i 17" del Packard Bell, direi che il migliore dei due che hai detto è l'HP. In ogni caso non è male anche il Packard Bell EasyNote TJ65-DT-125IT, che, quanto a prestazioni, è perfettamente confrontabile con l'HP (che però ha lo schermo LED, mentre il PB non ne ho idea...).

Ciao

Il T4300 non è un Core2Duo, ma un Pentium Dual Core, quindi abbastanza "stanco" come processore.

Nonostante i 17" del Packard Bell, direi che il migliore dei due che hai detto è l'HP. In ogni caso non è male anche il Packard Bell EasyNote TJ65-DT-125IT, che, quanto a prestazioni, è perfettamente confrontabile con l'HP (che però ha lo schermo LED, mentre il PB non ne ho idea...).

Ciao

Sai che c'è... stavo guardando i video dei giochi fatti con la HD 4570... e giravano senza problemi ad un bel livello. :) (però con un C2D)

C2D P7350 2.0Ghz 4Gb RAM 500Gb HD ATI HD 4570 512Mb DDR3 Video card

http://www.youtube.com/watch?v=8I2tcwxFMXQ&feature=related

Dici che come prestazioni (anche per i giochi) è meglio il HP Pavilion dv6-1305sl (Core2Duo + ATI Radeon™ HD 4530) ?
Allora opterei per quello. :D

Ripeto i giochi non sono la priorità, però se ci girano è anche meglio. ;)

P.S. Cosa intendi per Processore stanco ?

Per stanco intendo (in un modo un po' colorito, lo ammetto) un processore senza tanti attributi, spompo, sorpassato nell'architettura.

Per quanto riguarda i computer, ho commesso un errore in buona fede (ho letto una scheda tecnica sbagliata): l'HP dv6-1305sl non ha l'HD4650, ma l'HD4530 (come hai giustamente detto anche te), il che lo rende inadatto per i giochi.

A questo punto la scelta si concentra su i due Packard Bell: decidi te se preferisci avere lo schermo da 17" o da 15". In alternativa considererei anche il Dell Studio 15, aspettando che sistemino il sito, perchè può montare anche il nuovo Core i7 Mobile o, comunque, processori C2D più prestanti del T6600.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro