Notebook con Vista + XP su disco esterno

Pubblicità

maury70

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi vi chiedo una soluzione riguardo un mio problema
io ho un portatile pavillion dv6215ea hp con vista premium a bordo ora io vorrei mettere xp su un disco esterno usb ,
io ho fatto cosi:
nel bios del portatile ho impostato cosi la secuenza di boot
1 dvd room
2 hd con vista
2 hd usb

ho provato a che di sostituire vista dal disco del portatile con mediacenter 2005 ma quando lancio l'istallazione e dopo che ha copiato tutti i driver e dice premere invio per
istallate xp adesso mi appare il seguete messaggio:
assicurarsi che i dischi rigidi siano allineati e connessi correttamente al
computer e anche la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di istallazione o di diagnostica fornito dal produttore"impossibile continuare".
come posso fare ,hp non mi da assistenza per questo problema,
mi aiutate voi?

Normalmente il sistema operativo non può essere installato su di un disco esterno usb.

...prima di tutto, hai veramente bisogno di togliere Vista dal portatile...?
magari, se é per un problema, puoi risolvere diversamente...

Kele ha detto:
...prima di tutto, hai veramente bisogno di togliere Vista dal portatile...?
magari, se é per un problema, puoi risolvere diversamente...

il problema primario sta nel fatto che non riesco a condividere la mia connessione internet wireless con la xbox 360 ,in breve non riesco ad accedere in live con la console.
xp si configurava da solo.
ti posso postare il problema qui?

Iron ha detto:
Normalmente il sistema operativo non può essere installato su di un disco esterno usb.
"Normalmente" ma smanettando un pò....
ecco cos'ho trovato!

Editato

mi scusa da adesso se è un sito concorrente con tom's e rimuovetelo se necessario...scusate ma devo ancora capire bene quali siti si e quali no...:blush: :inchino:
ps...giusto x un pò di sano OT...non si potrebbe mi ca far na liosta dei prinicipali siti concorrenti così che ci regoliamo un pò???:boh: :ok:

o altrimenti così penso sia dal sito microsoft......

Microsoft non supporta l'avvio di Windows Xp da hard disk o chiavetta usb. Inoltre, un avvio di questo tipo è vietato dalla licenza d'uso della versione OEM poichè in questo modo sarebbe possibile utilizzare (anche solo temporaneamente) una copia di Windows Xp su un PC per il quale non è stata acquistata la licenza. Se però usi una versione di Windows Xp completa di scatola, puoi provare a utilizzare Windows Xp avviandolo da chiavetta usb grazie a BartPE che scarichi dal sito web www.nu2.nu/pebuilder .
Segui le istruzioni per creare un cd-rom di avvio contenente latua copia di Windows Xp personalizzata. Dopo averlo provato, scarica dal Web lo script www.nu2.nu/pebuilder/files/pe2usb101.zip , decomprimilo ed esegui il comando per riformattare il disco usb e copiare su di esso i file dell'installazione BartPE. La sintassi del comando è "pe2usb -f E:" dove "E:" deve essere sostituito con la lettera di unità del disco usb. L'avvio di Windows da un disco usb è molto lento, anche 15 minuti, e restano molte limitazioni sulla possibilità di installare programmi.

:D

ballanz89 ha detto:
mi scusa da adesso se è un sito concorrente con tom's e rimuovetelo se necessario...
Crediamo che copiare/incollare la procedura citando la fonte (ad esempio così: Fonte= PincoPallo.com) sia meglio. ;)

maury70 ha detto:
assicurarsi che i dischi rigidi siano allineati e connessi correttamente al
computer e anche la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di istallazione o di diagnostica fornito dal produttore"impossibile continuare".

ma questo cosa vuol dire ?
xchè non mi fa togliere vista per mettere xp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro