DOMANDA Notebook con scheda video dedicata Max 350€

LoneWolf93

Nuovo Utente
29
1
Salve,

Sono alla ricerca di un portatile senza grosse pretese ma che allo stesso tempo mi faccia girare qualche gioco anche se ovviamente con grafiche basse. Tenendo presente il budget avevo trovato un asus f552mj-sx039h avete qualche altro modello in questa fascia di prezzo che secondo voi sia migliore o comunque suggerimenti in merito?

Cordiali Saluti
 

User Name

Utente Attivo
216
44
Salve,

Sono alla ricerca di un portatile senza grosse pretese ma che allo stesso tempo mi faccia girare qualche gioco anche se ovviamente con grafiche basse. Tenendo presente il budget avevo trovato un asus f552mj-sx039h avete qualche altro modello in questa fascia di prezzo che secondo voi sia migliore o comunque suggerimenti in merito?

Cordiali Saluti

Occhio: con certe richieste si rischia il ban...

Scherzo!

Il laptop da te segnalato è dotato solamente di una intel HD Graphics 4400... a seconda dei casi sufficiente, o insufficiente.

La tua richiesta, ora come ora, rasenta l'impossibile...
Rasenta, appunto: qualcosa si può trovare, se si cerca bene!

Prendo tempo con una controdomanda: che tipo di giochi ti interessano?
 

LoneWolf93

Nuovo Utente
29
1
Ahahaha grazie per la risposta innanzitutto,
Guarda il gioco che mi interessa è All point bulletin reloaded. Vorrei precisare però che la scheda video che ha il pc da me segnalato è un nvidia geforce gt 820M.
 

User Name

Utente Attivo
216
44
Ahahaha grazie per la risposta innanzitutto,
Guarda il gioco che mi interessa è All point bulletin reloaded. Vorrei precisare però che la scheda video che ha il pc da me segnalato è un nvidia geforce gt 820M.

Ho cercato il modello, ma non ho notato avesse una 820M...
E' affiancato da un i3, però, qua non sbaglio, no?

Una GPU integrata intel HD Graphics 4400 dovrebbe essere sufficiente per giocare il titolo da te citato...
Però se riesci ad avere una dedicata, seppure pessima, te lo dico, ma comunque migliore dell'integrata, come la 820M, va bene...
Bisogna dare un'occhiata alla sponda AMD: fino a poco tempo fa si trovava un asus con un A10 ed una R5 con dual graphics attivabile (si arriva più o meno alla potenza di una R7 M265, se non erro)...
Un utente ha anche acquistato un hp con processore AMD A10 Carrizo e una R7 M360, sempre con dual graphics attivabile (quindi con non indifferenti possibilità grafiche)...
Entrambi avevano un costo di 390/400 €, quindi non molto sopra il tuo budget; la spesa sarebbe comunque giustificata.

Ora do un'occhiata, e vedo se riesco a trovarli
 
  • Mi piace
Reazioni: Soul7

LoneWolf93

Nuovo Utente
29
1
Ho cercato il modello, ma non ho notato avesse una 820M...
E' affiancato da un i3, però, qua non sbaglio, no?

In verità come processore ha un intel pentium n3540
...non so che notebook tu stia vedendo xD ma cercando su google il nome che ti ho fornito con accanto la parola specifiche ti appare il sito della Trony da cui lo puoi vedere con prezzo 400€. Per quanto riguarda gli altri pc da te suggeriti sembrano davvero ottimi ma tralasciando la spesa in più che non voglio sostenere in quanto già possiedo un fisso da gaming, il primo da te citato ha un autonomia a dir poco disdicevole mentre il secondo l'ho trovato a molto più di 400. Quello che vorrei è sapere quali portatili ci sono con scheda video dedicata che costino max 350 così da poter scegliere tra quelli.
Ti ringrazio comunque molto per la tua pazienza nell'aiutarmi.
 
Ultima modifica:

User Name

Utente Attivo
216
44
In verità come processore ha un intel pentium n3540
...non so che notebook tu stia vedendo xD ma cercando su google il nome che ti ho fornito con accanto la parola specifiche ti appare il sito della Trony da cui lo puoi vedere con prezzo 400€. Per quanto riguarda gli altri pc da te suggeriti sembrano davvero ottimi ma tralasciando la spesa in più che non voglio sostenere in quanto già possiedo un fisso da gaming, il primo da te citato ha un autonomia a dir poco disdicevole mentre il secondo l'ho trovato a molto più di 400. Quello che vorrei è sapere quali portatili ci sono con scheda video dedicata che costino max 350 così da poter scegliere tra quelli.
Ti ringrazio comunque molto per la tua pazienza nell'aiutarmi.

Gia' non riesco piu' a trovarli neanche io per quel prezzo... un bellissimo prodotto qul laptop hp...


Ho evidentemente confuso qualche carattere e sbagliato modello, trovando caratteristiche sbagliate.
Rimane un buon prodotto se acquistato per 350/380 euro.
Ripeto: dovrebbe risultarti sufficiente una GPU integrata, e potresti, aggiungendo una trentina di euro
al tuo budget, portare a casa un piu' performante i5 5200U, non affiancato pero' da una GPU dedicata, ma da una intel HD Graphics 5500, similare dal punto di vista prestazionale, a volte superiore, ad una intel HD Graphics 4600 in versione laptop.
Con quasta GPU integrata ho giocato al massimo dettaglio i primi due Mass Effect, con un framerate godibile...
Considera pero' che il mio processore ha un TDP da 47W, se non erro, mentre il Core i5 5200U, lo ha a 15W.
 

LoneWolf93

Nuovo Utente
29
1
Perfetto, grazie mille di tutte queste informazioni! oggi però ho trovato un offerta di questo notebook:
Asus F552WE-SX018H:

CPU: A4-6210 (4core 1.8) ha un amd r3 integrata che si può combinare con la dedicata??
Ram: 4Gb ddr3
GPU: AMD R5 M230 1GB ddr3
HD: 500 Gb (5400rpm)
Schermo: 15.6 LED HD Glare 1366x768

PREZZO: 299€!!!
 

User Name

Utente Attivo
216
44
Perfetto, grazie mille di tutte queste informazioni! oggi però ho trovato un offerta di questo notebook:
Asus F552WE-SX018H:

CPU: A4-6210 (4core 1.8) ha un amd r3 integrata che si può combinare con la dedicata??
Ram: 4Gb ddr3
GPU: AMD R5 M230 1GB ddr3
HD: 500 Gb (5400rpm)
Schermo: 15.6 LED HD Glare 1366x768

PREZZO: 299€!!!

Non ti so dire se e' possibile combinarle, forse si...
La CPU AMD A4 6210, CPUBoss la segnala di poco superiore a quella montata dal laptop precedente, il Pentium N3540.
La GPU integrata ha prestazioni similari ad una intel HD 4000, mentre la R5 M230 dovrebbe rassomigliare alla 820M, forse un po' meno performante...
Se e' possibile combinarle avrai ovviamente un incremento di prestazioni.
Penso che la schelta migliore, dato che le prestazioni del Pentium sono un po' inferiori alla CPU A4 (sia nel quad core, che nel single core), e la GPU dovrebbe risultare di poco inferiore, sia andare sul laptop asus AMD, considerata anche la spesa minore.
 
  • Mi piace
Reazioni: LoneWolf93

User Name

Utente Attivo
216
44
Grazie mille sempre preciso e veloce nel rispondere seguirò il tuo consiglio.

Faccio quel che posso!
Ho anche dato un'occhiata a qualche gameplay sul Tubo, e ho visto che e' possibile far partire qualche gioco pesante... far partire...
Giochi come Deus EX: Human Revolution sono giocabili a dettagli medi, e, mi pare anche alti...
Questo secondo i test di notebookcheck (mi affido molto a questo sito e a CPU/GPU Boss, in quanto non posso eseguire test direttamente).
Ovviamente l'esperienza puo' variare da gioco a gioco, e possono risultare meno fluidi anche giochi antecedenti.
 

LoneWolf93

Nuovo Utente
29
1
Perfetto ottimo a sapersi e grazie ancora per il tuo aiuto, data l'imperdibile offerta ho deciso di comprarlo ora mi informo nella sezione schede video se posso utilizzare la scheda video dedicata e integrata insieme dato che ho letto che con apu amd e alcuni modelli di schede video amd si può fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili