Notebook con il bianco che si vede rosa

Pubblicità

tonytheboss

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Come da titolo. All'inizio funziona, dopo un po' si vede bene, o viceversa all'inizio si vede male e poi bene, oppure alcune volte l'una o altra situazione. Con schermo esterno si vede bene.
quale può essere il,problema?

Il notebook è un Asus F3 Series con Mobo F3sg

image.webp

- - - Updated - - -

Una cosa: potrebbe essere causato dalla manomissione della BIOS?

oserei dire cavetto flat danneggiato o (se sei sfortunato) un problema al pannello.
Dato che il problema "va e viene" propenderei per il cavo flat :)

È possibile provare questo cavo flat da un altro notebook? Ho un eeepc 901 o un acer 1410, è possibile? Ps: potreste dirmi cm cercare qst cavo flat?

Aspetta . Mi e gia capitato un problema identico con un notebook hp . E molte altre volte dando sintomi diversi. Probabilmente ti si sta dissaldando il chip video . Anche se con un monitor esterno si vede bene .il problema e quello probabilmente .. hai un chip nvidia go 7600 O 8400 gs? Per ora Ti consiglio di usarlo cosi ancora per un po e se tra qualche settimana quando una volta lo accendi e ti rimane lo schermo completamente nero . Beh . Facendo reflow casalinghi dopo un po di tempo il problema si ripresenta . Dovresti cambiare scheda madre al notebook o far fare un reballing professionale in laboratorio , come prezzo penso siamo sui 100 euro per entrambi . Forse costa di piu l operazione in laboratorio .. cmq dimmi un po . Quando lo accenti nella schermata del bios o del logo asus vedi tipo dei bruscolini o qualche altro artefatto?

Ultima modifica:
Gia .. be io son quasi convinto dipenda da quello . A questo punto ti rimane solo da usarlo ad oltranza finche nn schiatta del tutto . Oppure per confermare il guasto e ripararlo TEMPORANEAMENTE puoi provare un reflow casalingo sul chip . E pieno di guide su youtube e in giro per il web . Semmai dacci un occhiata

Ok grazie... no vabbè m è stato regalato qst pc perchè mi piacciono, al posto di buttarlo nella spazzatura, m è stato donato. Vedrò se riusciro' a ripararlo, in caso va sempre bene, visto che monta sistema operativo Os X Snow Leopard

Pubblicità
Pubblicità
Indietro