DOMANDA Notebook con GTX 1050 a €700.

Heisenberg96

Nuovo Utente
70
3
CPU
i7-4710HQ
RAM
8GB
GPU
Nvidia GT850M
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, ho trovato un Asus FX503VD a €700. E' un 15.6" FHD (non capisco se è IPS), con un i5-7300HQ e una GTX 1050 da 2 GB DDR5.
Scheda tecnica dettagliata: https://www.intel.co.uk/content/www...s/standard/asus-fx503vd-dm080t-H38014244.html
Pensate ne valga la pena per il prezzo? Unici piccoli nei sono la tastiera layout UK e forse il display è TN e non IPS.
Dovrei aspettare qualche offerta migliore (Black Friday) per notebook di questo genere?
 
U

Utente 16812

Ospite
Probabilmente si trova ma non con quell'hardware, a meno di 700€ chi ti dà l'i5 7300HQ e la 1050 ? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Heisenberg96

Luca_88

Nuovo Utente
20
1
Io spenderei 60 euro in piu per questo che ha schermo ips e sportellini sotto per upgrade facile di hdd/ssd sata e ram
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B073NRHLRD
Chiedo scusa se mi intrometto, ma sto corteggiando proprio questo Acer. Mi serve un notebook da utilizzare per navigazione web, streaming su rete locale in massimo FullHD tramite Plex e gaming assolutamente non pretenzioso (mi accontento anche di 720p a 30FPS, ma mi piacerebbe giocare a titoli nuovi e abbastanza esosi come TW3, che da qualche recensione leggo che gira decentemente su configurazioni simili). Ho un SSD da 256GB da montare in sostituzione dell'HDD e due banchi da 4GB di RAM che posso utilizzare per espandere la memoria.
Heisenberg96, ti consiglio vivamente di fare lo stesso: in particolar modo la sostituzione dell'HDD con un SSD darebbe un boost di performance non indifferente. In occasione del Black Friday troverai sicuramente qualche buona offerta su Amazon!
Inoltre, potendo approfittare della promo per avere 200 euro con la rottamazione del mio vecchio laptop (cui ti consiglio di dare un'occhiata, eventualmente!), il prezzo sarebbe praticamente 560 euro. Unico neo, avrei preferito una soluzione con lettore ottico, che mi permetterebbe di montare l'HDD come drive secondario fisso tramite un caddy, una soluzione che trovo comodissima ma alla quale mi sa che dovrò rinunciare...
 
Ultima modifica:

Heisenberg96

Nuovo Utente
70
3
CPU
i7-4710HQ
RAM
8GB
GPU
Nvidia GT850M
OS
Windows 10
Assolutamente, un SSD NVME accoppiato all'Hard Disk è d'obbligo. Ma preferisco l'ASUS che ho trovato, dato che posso dire per esperienza diretta e tante testimonianze indirette, che allo stesso prezzo, un notebook ASUS è qualitativamente migliore (leggermente), per materiali utilizzati e posizione dei componenti, rispetto ad un Acer. Poi è soggettivo, ma preferisco di gran lunga l'estetica dell'ASUS.
P.S. Settimana scorsa stava quell'Acer a €690. Penso che in settimana lo rimettano ad un prezzo simile. Controlla anche su Monclick.
 
Ultima modifica:

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Se preferisci l'estetica dell'Asus ci sta, quell'Acer è piu un design da ufficio piu sobrio. Ma come qualità e materiali non è affatto superiore ad un aspire 7... anzi la serie FX gaming degli Asus è una serie economica tendente al rispario (schermo, materiali, connettivà, sistema dissipativo). io provai il modello precedente (fx502) ed è andato in crisi con un test di aida64,con presenza di throttling appena ha raggiunto gli 85\86 gradi sulla cpu. Non credo abbiano fatto miracoli o riprogettato tutto il laptop dopo 6 mesi.

PS
Ho visto per curiosità l'andamento dei prezzi su Amazon di quell'Acer, ed effettivamente si è trovato anche a 699€..a quel prezzo nuovo è ottimo
https://it.camelcamelcamel.com/Acer...k-i5-7300HQ/product/B073NRHLRD?active=summary
 
Ultima modifica:

Heisenberg96

Nuovo Utente
70
3
CPU
i7-4710HQ
RAM
8GB
GPU
Nvidia GT850M
OS
Windows 10
Se preferisci l'estetica dell'Asus ci sta, quell'Acer è piu un design da ufficio piu sobrio. Ma come qualità e materiali non è affatto superiore ad un aspire 7... anzi la serie FX gaming degli Asus è una serie economica tendente al rispario (schermo, materiali, connettivà, sistema dissipativo). io provai il modello precedente (fx502) ed è andato in crisi con un test di aida64,con presenza di throttling appena ha raggiunto gli 85\86 gradi sulla cpu. Non credo abbiano fatto miracoli o riprogettato tutto il laptop dopo 6 mesi.
Infatti, l'unica cosa di cui ho "paura" è lo schermo, anche se penso che per un medio gamma uscito 2 settimane fa con 1000 euro circa di prezzo di lancio, lo schermo (anche se non è un IPS) sia decente, non devo utilizzarlo per ritocco fotografico, quindi i colori possono pure non essere al top. Quanto agli angoli di visione, mi bastano che siano leggermente migliori di quelli del notebook che uso adesso, un ASUS fascia medio/bassa prodotto a inizio 2014, neanche Full HD tra l'altro.
Inoltre ho letto più volte che quell'Acer presenta piccoli aloni bianchi sulla scocca posteriore e anche in un caso su quella frontale, per questo ho iniziato a dubitare sulla qualità costruttiva dell'Acer, ma potrei sbagliarmi nel dire che quell'ASUS sia migliore come qualità costruttiva, dato che non ho trovato informazioni esaustive.
Ovviamente, non intendo dire che sia un brutto acquisto, anzi, tolto l'ASUS, probabilmente comprerei comunque l'Acer.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!