Notebook con DDR prestazioni elevate

Pubblicità

freddo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, ho in mente di acquistare un notebook nuovo e volevo alcuni consigli. Vi elenco le caratteristiche che il notebook dei miei sogni dovrebbe avere:

DDR3 (almeno 3GB)
Processore Intel Core 2 Duo di ultima generazione (45nm, 1066Mhz di FSB con TDP non troppo elevato ad esempio il P7350)
Scheda Video con 512 MB DDR3 dedicati (importantissimo che abbia la ddr3)
Schermo LCD 14"
Peso non elevato
Lettore Impronte digitali
Almeno 3 porte USB (4 è preferibile)
Lettore Memory Card
Scheda 802.11n con MIMO
Bluetooth
HDD a 7200RPM (magari 320GB o superiore)

Non mi interessa il BlueRay, magari se ha l'uscita HD è preferibile ma non assolutamente indispensabile. Ovviamente le caratteristiche che ho elencato posso subire qualche leggera variazione, ad esempio se l'hdd è 5400rpm o ha una capacità meno di 320gb non muore nessuno.
Spero di essere stato abbastanza preciso su cosa cerco in maniera tale da indirizzarvi al meglio sul prodotto da me desiderato.

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.

P.s.

Stavo valutando il samsung X460 AS01

SAMSUNG notebook X460 AS01 X460 AS01 - serie X - notebook | SAMSUNG

che ne pensate??

hai richiesto due cose che nn capisco...

• Scheda Video con 512 MB DDR3 dedicati (importantissimo che abbia la ddr3)
  • Schermo LCD 14"
vuoi metterti a giocare su un portatilino 14 pollici? se non è così, non capisco a che ti serve una scheda video con 512MB GDDR3...
cmq, quel samsung ha una scheda GDDR3, ma da 256MB e di fascia bassa (una modestissima GeForce9200).
e poi, ciliegina sulla torta, ha lo schermo lucido. io personalmente preferisco i monitor opachi....
monitor lucido = riflessi a gògò :asd:

hai richiesto due cose che nn capisco...

• Scheda Video con 512 MB DDR3 dedicati (importantissimo che abbia la ddr3)
  • Schermo LCD 14"
vuoi metterti a giocare su un portatilino 14 pollici? se non è così, non capisco a che ti serve una scheda video con 512MB GDDR3...
cmq, quel samsung ha una scheda GDDR3, ma da 256MB e di fascia bassa (una modestissima GeForce9200).
e poi, ciliegina sulla torta, ha lo schermo lucido. io personalmente preferisco i monitor opachi....
monitor lucido = riflessi a gògò :asd:

Vorrei fare un investimento che duri nel tempo, non sono un gamers ma se qualche volta mi prendesse la voglia di giocare non voglio privarmi di farlo. Inoltre tenendo presente il progresso tecnologico, quello che ora serve per giocare un domani diventerà necessario per far girare "normali" programmi. Per quanto riguarda il monitor mi sembrava buono perchè è a LED e da quello che so sono molto migliori respetto ai normali LCD o mi sbaglio?

Vorrei fare un investimento che duri nel tempo, non sono un gamers ma se qualche volta mi prendesse la voglia di giocare non voglio privarmi di farlo. Inoltre tenendo presente il progresso tecnologico, quello che ora serve per giocare un domani diventerà necessario per far girare "normali" programmi. Per quanto riguarda il monitor mi sembrava buono perchè è a LED e da quello che so sono molto migliori respetto ai normali LCD o mi sbaglio?

se vuoi giocare di tanto in tanto, anche coi giochi futuri, devi puntare su un portatile che abbia una nvidia 9600M GT, che ha effettivamente 512 MB dedicati. non è il top come scheda video, ma si fa rispettare.
guarda questo Acer, ad esempio:
Punto Informatico -> Scheda tecnica Notebook Acer Aspire AS5930G-844G25MN

non stavo criticando la qualità dei monitor LED (che pare abbiano angoli di visione migliori rispetto ai classici LCD), ma il fatto che col pannello lucido, se ti trovi alle spalle di una finestra, di una lampada, di un faretto per illuminazione, avrai riflessi a schermo che ostacoleranno la lettura del monitor.
motivo? il pannello lucido riflette la luce.
il pannello opaco, essendo per l'appunto opaco, non riflette nulla ;) capìto ora?

Ok ora capisco a cosa ti riferivi. Il fatto che la copertura del monitor sia lucida l'hai capito dalla dicitura gloss? Grazie per il consiglio ma quel portatile che mi hai indicato ha ancora la DDR2 e a me interessava uno con la DDR3. Mi sa tanto che dovrò aspettare ancora per un portatile complento. Grazie mille per i consigli

Ok ora capisco a cosa ti riferivi. Il fatto che la copertura del monitor sia lucida l'hai capito dalla dicitura gloss? Grazie per il consiglio ma quel portatile che mi hai indicato ha ancora la DDR2 e a me interessava uno con la DDR3. Mi sa tanto che dovrò aspettare ancora per un portatile complento. Grazie mille per i consigli

esatto, gloss è sinonimo di lucido. quando leggo quella parola, io scappo :asd:

basare la scelta sul tipo di memorie che monta la scheda video, anziche su benchmark reali, è sbagliato. quello che ti interessa è quanti fps riesci a fare sui videogames, non se la tua scheda monta DDR2 o DDR3.
in questo senso, un portatile che abbia almeno una 9600M GT è una buona scelta perche ti permette di giocare in modo fluido anche a titoli recenti abbassando un pò i dettagli ad un livello medio.
se poi pensi sia piu importante avere memorie DDR3, e vuoi aspettare, fai tu....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro