NOTEBOOK con BLURAY

LordCabal

Utente Attivo
33
0
ciao a tutti,chiedo gentilmente un consiglio:
A giorni mi dovrei ricomprare il portatile,ed essendo un appassionato dei bluray lo vorrei con il lettore bluray integrato. Fondamentale per me è anche uno schermo sui 17" dato che il pc lo utilizzero' quasi esclusivamente per vederci film. Non capendoci molto,vorrei un parere tecnico su quale notebook sia il migliore per la visualizzazione dei film. Non mi interessa una marca in particolare,ma ovviamente anche l'estetica un pochino conta! Vorrei sapere con 1000 euro qual'è il miglior notebook compatibilmente al fatto che io lo sfruttero' per navigare in internet,scaricare film e musica e vedermi bluray e dvd. Grazie,aspetto consigli.

A me piace molto il Sony Vaiofw21m ma da qualche parte ho letto che ha una scheda grafica penosa. Bhe io l'ho visto,e i film si vedevano bene. Secondo voi vale 1000 euro? Per il mio uso è quello che ci vuole?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
A me piace molto il Sony Vaiofw21m ma da qualche parte ho letto che ha una scheda grafica penosa. Bhe io l'ho visto,e i film si vedevano bene. Secondo voi vale 1000 euro? Per il mio uso è quello che ci vuole?

se devi solo guardare film, la scheda grafica ha un peso molto relativo.
una scheda video di fascia bassa, in grado di decodificare i flussi audio-video in alta definizione, è più che sufficiente.
leggo però che quel Sony Vaio ha la GeForce 8400M GT. cerca di monitorare sempre le temperature, altrimenti finirà in assistenza prima di quanto credi ;)
ciao!
 

LordCabal

Utente Attivo
33
0
ciao e grazie per la risposta. Comunque il sony da me indicato monta una ATI Mobility Radeon HD 3470 e non quella che hai scritto tu.. La geforce che dici tu cos'è?? qui nn ne parlano: Scheda tecnica Sony VAIO - FW21M | Notebook | Computer | Digital.it cmq mi hanno detto che la scheda grafica di questo sony nn è il massimo come scheda video cmq. Pero' se tu dici che per me puo' bastare allora non fa niente,tanto comunque a me il pc serve solo per navigare e vedermi blu ray. Pero' nn voglio compromessi,voglio il massimo della risoluzione video. Inoltre ti domando se per caso tu sei a conoscenza di qualche buon modello 17" con bluray valido e che costi meno. Non so quali criteri devo prendere in considerazione per la scelta del mio notebook. sai nn vorrei spendere 1000 euro per un portatile,quando ne potrei spendere tranquillamente meno,e avere le stesse prestazioni,se nn superiori!!. Ripeto:della marca nn me ne importa nulla,l'importante è che sia decente esteticamente.Non mi piacciono i portatili troppo lucidi e pacchiani tipo alcuni modelli acer. Se hai qualche idea,ben venga un tuo consiglio sara' cmq ben accetto. ciao,e grazie ancora.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
nel catalogo Acer, si trovano dei 15,4" con blu-ray a partire da 800€ e dei 16" con blu-ray a poco meno di 900.
Acer blu-ray, confronta prezzi e offerte acer blu-ray su Trova Prezzi

con HP si sale a oltre 1100€ per un 15,4"
Hp blu-ray, confronta prezzi e offerte hp blu-ray su Trova Prezzi

nel catalogo Dell, si parte da 730€ per un 15" con blu-ray, ma ci sono anche i 16 e i 17" (950€)
Notebook Blu-ray

il prezzo di quel sony mi sembra onesto quindi, a meno che vuoi risparmiare 200-300€ prendendo un 15" Acer o Dell.
per la scheda video, nn preoccuparti. tutti questi portatili, che montano il blu-ray di serie, sono venduti con una scheda capace di decodificare i segnali in alta definizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili