DOMANDA Notebook compatibile linux e windows 7 - 600 euro

Pubblicità

Michael_DeWitt

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Ciao a tutti, cerco un portatile (budget 500 euro, max 550-600) che sia compatibile con linux (ubuntu) e con windows 7 (quindi che ci siano i driver), mi va benissimo anche se venduto senza sistema operativo, per risparmiare qualcosina, avendo gia 1 licenza di win7

Requisiti: almeno 15 pollici, se possibile 8 gb di ram, altrimenti se è da 4 mi basta che sia espandibile

grazie in anticipo a tutti

Ok questo potrebbe essere perfetto in effetti, compatibile con windows 7 e ubuntu?

P.S. Volendo osare, esiste qualcosa di simile ma con display da 17 pollici (ovviamente non mi aspetto il full hd :D )

P.P.S. Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando

Generalmente gli ASUS non hanno quasi mai problemi di compatibilità essendo notebook molto diffusi.
Per il 17" sto cercando un po' ma per ora nulla nel nuovo a quel prezzo e con caratteristiche simili o poco inferiori.
Ormai i produttori stanno creando quasi solo 15"

Generalmente gli ASUS non hanno quasi mai problemi di compatibilità essendo notebook molto diffusi.
Per il 17" sto cercando un po' ma per ora nulla nel nuovo a quel prezzo e con caratteristiche simili o poco inferiori.
Ormai i produttori stanno creando quasi solo 15"

Io avevo preso un Asus K550VX ma le distro (ubuntu, mint e altre) si bloccavano tutte nella schermata di caricamento (distro live)
Inoltre mi era arrivato PIENO ZEPPO di programmi aggiuntivi che facevano andare lentissimo il pc, in ultimo avevo il limite di dover usare per forza Windows 10 (che è praticamente Windows 7 con + spyware, lol)

Infatti la prima cosa che avrei fatto era buttare l'hard disk e metterci un SSD con un installazione pulita.
Ricordavo che sugli K550VX partivano le distro @Francomoh @Manuel Ferrari mi sbaglio? :boh:

Infatti la prima cosa che avrei fatto era buttare l'hard disk e metterci un SSD con un installazione pulita.
Ricordavo che sugli K550VX partivano le distro @Francomoh @Manuel Ferrari mi sbaglio? :boh:

Ora mi sfugge la cosa. Ma avevo sentito casi di capricci con Linux su qualche K550vx.

Per quanto riguarda la compatibilità con Linux valuterei qualche Dell o Lenovo Thinkpad.

17 pollici dice?
https://www.eprice.it/notebook-DELL/d-9676033

Più che altro @Michael_DeWitt che uso ne farai del portatile?

Ora mi sfugge la cosa. Ma avevo sentito casi di capricci con Linux su qualche K550vx.

Per quanto riguarda la compatibilità con Linux valuterei qualche Dell o Lenovo Thinkpad.

17 pollici dice?
https://www.eprice.it/notebook-DELL/d-9676033

Più che altro @Michael_DeWitt che uso ne farai del portatile?

Cavolo, tralasciando la mancanza dei driver per windows 7 questo è perfetto, ottimo rapporto qualità prezzo

Sai se è possibile aggiungere un ssd??
Penso che prenderò questo :D

Ah giusto, l'utilizzo è casalingo, produzione musicale (fl studio) e anche utilizzo di macchine virtuali (tenendone aperte 2 o 3 contemporaneamente)

Ultima modifica:
Cavolo, tralasciando la mancanza dei driver per windows 7 questo è perfetto, ottimo rapporto qualità prezzo

Sai se è possibile aggiungere un ssd??
Penso che prenderò questo :D

Ah giusto, l'utilizzo è casalingo, produzione musicale (fl studio) e anche utilizzo di macchine virtuali (tenendone aperte 2 o 3 contemporaneamente)

SSD puoi montarlo senza problemi :sisi:
Mi sfugge ora se ha lo slot M.2 o meno :boh:

?

Io l'ho comprato
a 565 spedizione inclusa ( da trovaprezzi)

Bene. Facci sapere come va. ;)

SSD puoi montarlo senza problemi :sisi:
Mi sfugge ora se ha lo slot M.2 o meno :boh:

Bene. Facci sapere come va. ;)

Vi scrivo una piccola recensione non appena lo ricevo, magari interessa anche ad altri :)

P.S. Come faccio a scoprire se ha lo slot? (Purtroppo penso lo riceverò verso giovedi/venerdi ma sono curioso e vorrei saperlo prima :D )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro