Notebook che si blocca

Pubblicità

lupo7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Un saluto a tutti,
vengo subito al punto: il notebook di mia moglie (HP Pavillon dv5 con cpu AMD Turion X2), da alcuni giorni
ha iniziato a bloccarsi dopo pochi minuti di utilizzo.Pensando che avesse "pescato" qualche porcheria in rete, l'ho formattato ma il problema è rimasto.... ho provato anche a verificare l'integrità dell'hdd digitando <wmic-diskdrive get status> e il reponso è stato OK.
A questo punto non sò dove andare a parare..... sarà la ram?
Qualche consiglio?:grat:

Temperatura ?
A pulizia interna come sta messo ? :look:
Pulizia fatta, infatti è la prima cosa che ho pensato.... temperatura siamo sui 60°/65° dopo circa un'ora,
il fatto è che si blocca anche dopo pochi minuti dall'accensione.Ho controllato la ram con Memtest e non mi dà nessun errore.

Aggiornamento situazione:
Sostituito hdd de installato os, dopo pochi minuti notebook bloccato.Spengo con tasto power e riaccendo, tutto ok.
Mentre installo un prog si riblocca di nuovo.E' possibile che Memtest non sia riuscito a rilevare errori nella ram che invece è
difettosa?Se ram e hdd non sono guasti, quale altro componente dà tali sintomi?

magari è il chipset che freeza il sistema, mi succedeva sul netbook se non installavo il driver del chipset

magari è il chipset che freeza il sistema, mi succedeva sul netbook se non installavo il driver del chipset
Non saprei.... ha sempre funzionato egregiamente poi un pò alla volta sempre più spesso senza un motivi apparente si blocca anche dopo pochi minuti di funzionamento per cui credo di poter escludere il surriscaldamento.La batteria è quasi morta ma penso che solo con l'alimentatore dovrebbe funzionare lo stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro