Notebook che emette un bip lungo e poi si spegne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao
Primo questo tablet non ha ventole all interno lo smontato io.
Dentro non porta la pasta termica. Lo smontato e portava il pad.
Sotto consiglio di un utente vedi miei post vecchi,ho preso un pad termico da 2mm e lo sostituito.
Si riscalda un po' ma non. Si. Spegne.
Oggi lo provo tutta la gioee ti faccio sapere come va
Squadra vincente non si cambia.
Non toccare nulla se funziona correttamente. Può essere che ci fosse un problema di pad termici, ma il fatto che un bel formattone con Windows pulito abbia risolto, suggerisce sovrapposto un problema di drivers.. come da me ipotizzato .. tu stesso hai detto che prima con Windows avevi cose non funzionanti.
Tieni monitorate le temperature.

Squadra vincente non si cambia.
Non toccare nulla se funziona correttamente. Può essere che ci fosse un problema di pad termici, ma il fatto che un bel formattone con Windows pulito abbia risolto, suggerisce sovrapposto un problema di drivers.. come da me ipotizzato .. tu stesso hai detto che prima con Windows avevi cose non funzionanti.
Tieni monitorate le temperature.
AGGIORNAMENTO
Ho tenuto il tablet acceso varie ore con video musicali su YouTube.
Ad un certo punto lo schermo si accende e spegne e non risponde ai comandi.
Quando spengo i video poi lo schermo non lampeggia più.
Ho provato sia con betteria carica che con cavo alimentazione attaccato e fa lo stesso problema

AGGIORNAMENTO
Ho tenuto il tablet acceso varie ore con video musicali su YouTube.
Ad un certo punto lo schermo si accende e spegne e non risponde ai comandi.
Quando spengo i video poi lo schermo non lampeggia più.
Ho provato sia con betteria carica che con cavo alimentazione attaccato e fa lo stesso problema
"varie ore" rispetto ad alcuni secondi cambia parecchio.
Come ti ho detto dovresti tenere sotto controllo le temperature (con qualche sw diagnostico) e aggiungo il carico cpu.
Da quello che dici sembra un problema legato al chip grafico (ammesso che sia separato dalla cpu), questo se confermato potrebbe aiutarti nel restringere il campo del problema ed eventualmente intervenire sui pad termici. Io davvero non capisco come possano mettere in commercio un dispositivo privo di ventola, dato che i sistemi di dissipazione sono particolarmente critici sui notebook e simili.

buongiorno
si
"varie ore" rispetto ad alcuni secondi cambia parecchio.
Come ti ho detto dovresti tenere sotto controllo le temperature (con qualche sw diagnostico) e aggiungo il carico cpu.
Da quello che dici sembra un problema legato al chip grafico (ammesso che sia separato dalla cpu), questo se confermato potrebbe aiutarti nel restringere il campo del problema ed eventualmente intervenire sui pad termici. Io davvero non capisco come possano mettere in commercio un dispositivo privo di ventola, dato che i sistemi di dissipazione sono particolarmente critici sui notebook
ciao grazie per la risposta
ma secondo te si puo montare una ventolina all interno?
saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità