Notebook che emette un bip lungo e poi si spegne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franc81

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
44
Discussioni/messaggi multipli
salve a tutti
ho il mio tablet hp. appena vedo un video dopo qualche minuto emette un bip lungo e poi si spegne
che problema è?
saluti

Ciao. Potrebbe essere surriscaldamento o batteria che si scarica subito devi fare delle prove

Ciao. Potrebbe essere surriscaldamento o batteria che si scarica subito devi fare delle prove
Questo è il terzo post che faccio. Prima mi avete detto di cambiare il pad termico lo comprato 8.00 euro. Poi mo avete detto che dovevo provare con il caricabatterie inserito e lo fatto.
Questo errore riusciamo a risolverlo?
Grazie
Saluti

Questo è il terzo post che faccio. Prima mi avete detto di cambiare il pad termico lo comprato 8.00 euro. Poi mo avete detto che dovevo provare con il caricabatterie inserito e lo fatto.
Questo errore riusciamo a risolverlo?
Grazie
Saluti
Non avevo idea fosse il terzo post. Ma perchè non hai proseguito in seguito al primo? Così ti seguivano anche gli altri che erano già intervenuti. Così frammenti le soluzioni e si ricomincia da capo ogni volta.

Non avevo idea fosse il terzo post. Ma perchè non hai proseguito in seguito al primo? Così ti seguivano anche gli altri che erano già intervenuti. Così frammenti le soluzioni e si ricomincia da capo ogni volta.
Ho fatto questo post qui perché su quello vecchio non mi avete risposto
Cambiagli la batteria come ti avevano gia' suggerito.
Ciao siamo sicuri che sia la batteria? Perché la carica la tiene ancora. Perché in un altro post mi è stato detto di cambiare il pad termico sul processore. Ho sostituito e non ha risolto il problema.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto questo post qui perché su quello vecchio non mi avete risposto
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ciao siamo sicuri che sia la batteria? Perché la carica la tiene ancora. Perché in un altro post mi è stato detto di cambiare il pad termico sul processore. Ho sostituito e non ha risolto il problema.
Ciao, ho letto gli altri tuoi post, se non è un problema installerei Windows e farei un reset del bios, per vedere come si comporta con il sistema operativo nativo. Non vorrei che qualche driver a livello di gestione energetica non sia ottimizzato o addirittura mancante su Linux.
Indubbiamente lo scambio termico è critico su un dispositivo senza ventola.
Se sostituendo i pad termici hai ripristinato la distanza / dissipazione corretti, rimane la batteria oppure un guasto hardware.
Ma prima fai la prova del sistema operativo e reset bios.

Ciao, ho letto gli altri tuoi post, se non è un problema installerei Windows e farei un reset del bios, per vedere come si comporta con il sistema operativo nativo. Non vorrei che qualche driver a livello di gestione energetica non sia ottimizzato o addirittura mancante su Linux.
Indubbiamente lo scambio termico è critico su un dispositivo senza ventola.
Se sostituendo i pad termici hai ripristinato la distanza / dissipazione corretti, rimane la batteria oppure un guasto hardware.
Ma prima fai la prova del sistema operativo e reset bios.
Certo posso fare tutto gli esperti siete voi.
Prima di Linux avevo installato Windows 10 non funzionava l audio e non funzionava il touch allo schermo(ATTENZIONE non fate confusione con il mouse touch del computer intendo che non va in funzione tablet toccando lo schermo.)
Avevo installato Linux mi t perché Windows 10 dava questi errori e non riuscivo ad aggiornarlo in nessun modo. Ho provato a installare direttamente i singoli drive da Google e nemmeno funzionava.
Premetto e che ho formattato decine di computer sono pratico.
Come si fa il resetta del BIOS?
Vi ringrazio di tutti i consigli che mi date.
Vi devo dire che mi sono rotto le scatole con questo tablet se non va lo vendo per non funzionante mi ha propio esaurito.
Ho riparato potenziato e formattato notebook anche di 12 anni e funzionavano una vera bomba ma questo è propio una. Monnezza di notebook tablet

Certo posso fare tutto gli esperti siete voi.
...
Premetto e che ho formattato decine di computer sono pratico.
Come si fa il resetta del BIOS?
Ciao.
ci sono 2 sistemi :

1) stacchi la batteria tampone, quella a bottone.. per 5 minuti, (ovviamente pc spento e se possibile batteria scollegata).
2) vai nel bios e carichi le impostazioni di default, salvi con F10 e riavvii.

Immagino che il modo n. 1) possa essere scomodo = bisogna smontare qualcosa / scollegare la batteria se fosse dotata di un cavetto.
Vedi tu.
Comunque nel forum ci sono varie persone che diversi trascorsi informatici e livelli di esperienza, non è detto che un meno esperto non possa contribuire in maniera valida a risolvere un problema.

Ho controllato l'altra tua discussione che hai menzionato prima. Questa qui non e' nemmeno la sezione giusta perche' te non hai un tablet, ma un notebook (HP Pavillion). Ho chiesto ad un mod di spostarla in quella appropriata.

Per il resto, prova a formattare. Se il problema rimane e' la batteria che va sostituita. E tanto che ci ti fai rimpiazzare da un negozio di informatica (o da un riparatore) la pasta termica da cpu e gpu. Puoi usare la Arctic MX6 che puoi comprare su Amazon a meno di 10 euro. I benefici li vedrai gia' da subito anche nelle temperature.

Ultima modifica:
Ho controllato l'altra tua discussione che hai menzionato prima. Questa qui non e' nemmeno la sezione giusta perche' te non hai un tablet, ma un notebook (HP Pavillion). Ho chiesto ad un mod di spostarla in quella appropriata.

Per il resto, prova a formattare. Se il problema rimane e' la batteria che va sostituita. E tanto che ci ti fai rimpiazzare da un negozio di informatica (o da un riparatore) la pasta termica da cpu e gpu. Puoi usare la Arctic MX6 che puoi comprare su Amazon a meno di 10 euro. I benefici li vedrai gia' da subito anche nelle temperature.
Buonasera a tutto il forum.
Per quanto riguarda la pasta termica ho messo un pad termico.
Per la formattazione ho appena inserito Windows 10 e sto aprendo video di YouTube e sta funzionando bene anche audio funziona bene.
Mi funziona anche come tablet.
Per il momento sembra tutto risolto nessun bip nessun spegnimento.
NON CHIUDETE LA DISCUSSIONE DEVO CONTINUARE A PROVARLO IN QUESTI GIORNI.
comunque grazie di cuore
Saluti

Ciao grazie
Sotto consiglio di un altro utente ho messo il. Pad termico su tutto e sembra andare bene.
Avevo chiesto se dovevo mettere la pasta termica e mi aveva detto di no.
La tengo la pasta termica perché riparo i computer per hobby
Che ne pensi?

Cambiala.

La pasta termica preinstallata e' scadentissima come qualita' e performance. Il motivo percui mettono quella e' perche' gli costa molto poco a loro metterla su un elevatissimo numero di portatili che escono dalla fabbrica.

La cosa che devi fare e' andare in un negozio di informatica e:

1. Gli dai l'Arctic MX6 (che hai comprato separatamente) e gli dici di metterla sia su gpu e cpu rimpiazzando la pasta che ci sta gia'.
2. IMPORTANTE, gli fai pulire da polvere e sporco le ventole all'interno.

Una volta che te l'hanno ritornato, grazie al cambio di pasta e alla pulizia dallo sporco, noterai gia' da subito un grosso calo di temperature.

Inoltre se non lo hai gia' di tuo, potresti pure anche considerare di prenderti una base di raffreddamento e li potresti perdere dai 5 ai 10 gradi addizionali di temperatura.

Ultima modifica:
Ciao
Primo questo tablet non ha ventole all interno lo smontato io.
Dentro non porta la pasta termica. Lo smontato e portava il pad.
Sotto consiglio di un utente vedi miei post vecchi,ho preso un pad termico da 2mm e lo sostituito.
Si riscalda un po' ma non. Si. Spegne.
Oggi lo provo tutta la gioee ti faccio sapere come va

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità