notebook che danneggia un hard disk ?

crisis

Utente Attivo
287
14
Ciao, vorrei sapere se secondo voi un notebook può danneggiare un hard disk, c' è un portatile che ha già qualche hanno, e montava un hdd sata2, con vari settori danneggiati, alla fine l' hard disk ha ceduto.

Ho sostituito l' hard disk con un altro usato, che hd tune mi segnalava essere in buone condizioni, non ho però controllato il contatore dei settori riallocati quando ho fatto quel controllo.

Ho reinstallato il sistema operativo e dopo un o due giorni, anche questo hard disk ha dato problemi, ora la situazione è questa:
1 non si riesce nemmeno a caricare la schermata di avvio di windows, non ci entra proprio
2 ha un bel pò di settori danneggiati e, collegandolo come hard disk esterno, hd tune non visualizza più status: ok ,
ma status: warning, infatti il contatore dei settori riallocati e evidenziato in giallo


La domanda è:
secondo voi è verosimile che una scheda madre o il circuito di alimentazione di un portatile, siano messi così male da danneggiare un hard disk tanto da renderlo praticamente inutilizzabile in così pochi giorni?
Oppure siete più propensi a credere che il secondo hard disk, essendo usato, era anche lui in procinto di smettere di funzionare correttamente.
Secondo le vostre esperienze, quale delle due ipotesi scegliereste?
 

crisis

Utente Attivo
287
14
Vi aggiorno dopo parecchio tempo :D, alla fine il problema era semplicemente l' hard disk che era ormai vecchio, sostituendolo con uno nuovo tutto ha funzionato correttamente.

Alla prossima:ok:!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili