Notebook Centrino 2...dove?

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi qualche dritta per trovare dei portatili centrino 2, possibilmente un p9500, a buon prezzo.
Il fatto è che se ne trovano pochissimi in giro, anzi, al di fuori di internet, nei negozi, neanche l'ombra.
Oltretutto, quelli che si beccano girando per la rete sono tutti molto cari, e con opzioni che detto francamente a me non me ne potrebbe fregare di meno.

Avrei intenzione di prendere un oprtatile spendendo sul 1200, e magari avere una vga decente ma non certo una 9800 da 1 gb che su un 15" è a dir poco una bestemmia, come del resto i monitor da 15" con risoluzione da 22"...insomma gli sprechi proprio non mi vanno giù

è vero, buoni, ma per averli sugli scaffali dei negozi, dove bisogna andare, o meglio, quanto bisogna aspettare?

SANTECH X46
CPU Intel Core 2 Duo T9400 2.53 GHz (DC, 6Mb, 35W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR II 800MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 160 Gb 5400RPM Buffer 8Mb S.ATA
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,4" WXGA+ 1.440x900 Glare Type IPS
VGA nVidia GeForce 9600M GT 512 Mb dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Non desidero questa opzione
TV TUNER Non desidero questa opzione
BATTERIA 9 Celle Ioni di Litio
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows VISTA Home Premium 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)

1.367 euro

è roba santech come avrete già capito, secondo voi è un buon acquisto? è affidabile la santech? con assistenze?
è meglio andare in negozi direttamente o posso prendere tranquillamente un notebook on line?
chiedono il tipo di pagamento...secondo voi paypal è buono?

grazie a tutti

in giro per la rete si parla bene della Santech, molto seri e affidabili nel supporto
Prendere un notebook online è la scelta migliore per risparmiare, naturalmente comprarlo dopo averlo toccato con mano è un altra cosa ma per esperienza personale posso dirti che non ho mai avuto problemi (comprai qualche mese fa un Dell Vostro)
Per il tipo di pagamento io utilizzai un bonifico bancario, non ti so dire nulla sul paypal

qualcuno tempo fa mi aveva postato una bella classifica di cpu e vga per portatili...non riesco più a trovare la discussione, credo sia stata cancellata o altro...sapete aiutarmi? so bene che un p9500 è uno dei migliori, ma costa anche un bel pò ed è anche molto difficile da trovare.

ti darei un bacio in bocca se io non fossi etero e tu fossi chissà dove! hehehe

ho trovato questo e detto tra noi me lo sto quasi per comprare...ma vorrei una vostra opinione:
-t9400
-4 gb
-250 gb HD
-9600M GT 512

dell'HP, modello CPTHPA5170

A ME SEMBRA MOLTO BUONO, prezzo 1159

ditemi la vostra...sono ansioso!!!

piccolo PS:
ho visto che il sistema operativo è winzoz (maledetto) vista a 32....so che per leggere i 4 gb serve il 64, quindi la domanda nasca spontanea:
ma che vuol dire allora una contraddizione simile con 4 gb e sist operativo a 32?
come si può risolvere se si può risolvere?
grazie ancora

Physical Address Extension
The Physical Address Extension (PAE) allows 32-bit Windows systems to use more than 4 GB of physical memory. PAE also enables several advanced system and processor features so it can also be used on computers that have less than 4 GB of memory. Features enabled by PAE include hardware-enabled Data Execution Prevention (DEP), non-uniform memory access (NUMA), and the ability to add memory to a system while it is running (hot-add memory).
PAE is supported only on 32-bit versions of Windows; 64-bit versions of Windows do not support PAE.
On most computers, PAE is disabled by default. (PAE is enabled by default only if DEP is enabled on a computer that supports hardware-enabled DEP, or if the computer is configured for hot-add memory devices in memory ranges beyond 4 GB.) PAE must be explicitly enabled for Windows to run in NUMA mode on a NUMA-capable computer.
To enable PAE, use the BCDEdit /set command to set the pae boot entry option.

Per abilitare il PAE su Vista bisogna seguire la seguente procedura:
Aprire il menù Start e digitare cmd, cliccare col il pulsante destro sull’icona che è appena apparsa e selezionare “esegui come amministratore”, confermare la schermata dell’UAC.
Digitare “BCDEdit /set PAE forceenable” senza le virgolette.
Riavviare la macchina.
Il PAE abiliterà a vedere la Ram disponibile, però è una lotteria, perché non sempre l'operazione ha esito positivo e al riavvio di Vista
potrebbe continuare a non vedere correttamente la memoria. Se non ci sarà corretta visualizzazione bisogna ripristinare tutto effettuando un'operazione inversa digitando BCDedit/ set PAE forcedisable oppure BCDedit/ set PAE default, sempre in modalità di amministratore.

Non so quanto questo metodo funzioni ma tanto vale provare :)
Altrimenti prendi un SO a 64bit, alcuni programmi però potrebbero non essere compatibili o dare problemi ma non te lo so dire con certezza.

non riesco a trovare nulla su google digitando HP CPTHPA5170 ma se ha le specifiche che hai postato sembra ottimo anche se è esattamente uguale al DV5-1033el che costa però 160€ in meno, magari ha qualche accessorio in più come il lettore di impronte digitali o il blueray boh

appena ordinato un HP Pavilion 1033 el, 1013 euro con tutta la consegna, domani bonifico, e tempo 1-2 giorni avrò questa macchina.
a me sembra una buona macchina, ed ho visto che l'avete consigliata parecchie volte, portandola spesso come punto di riferimento per qualità/prezzo.
o sbaglio?

probabilmente è lo stesso portatile che prenderò io :)
complimenti, ottimo acquisto.
Io sono ancora in dubbio se comprarlo (ho aperto un post apposta) in quanto ho sentito che scalda parecchio dopo più di un ora di stress-test, cmq facci sapere com'è appena ti arriva :D

non mancherò di farvi sapere che macchina è in effetti.
ovviamente dovrò lavorarci parecchio sopra per sfinare tutte quelle boiate che ci mettono sopra.
dopo tutto questo proverò subito subito una bella LAN party e ti dirò se mi si è squagliato il tavolo sotto.

cmq seriamente: prendi quei rialzi ventola-muniti a presa USB, 20 euro, e non esistono più problemi calore, ed oltretutto hai pure l'inglinazione che ti agevola notevolmente la scrittura.

io ho optato per questo, e so bene che stai pensando al 1030, ma infondo credo che quei 6 L2 fanno parecchio, ed alla lunga nel tempo si faranno sicuramente sentire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro