DOMANDA Notebook caldo da spento?

Pubblicità

miki.punk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
è possibile che il mio notebook consumi energia (e molta) da spento? Dopo una notte lasciato spento e collegato all'alimentazione senza batteria (né ibernato, né sospeso, né standby), toccandolo prima di accenderlo, la zona alla sinistra del touchpad è più calda, non bollente, ma più calda rispetto al resto del notebook. In più se lo lascio spento con la batteria collegata, assorbe molta carica, in un'ora perde circa il 9-10 %, in una notte più del 30. Cosa può essere?

No che non è normale, alcuni processi marginali (come l'orario) hanno una piccola batteria a sè ma non dovrebbe intaccare nè la batteria principale nè tanto meno riscaldare il notebook. Hai provato a vedere cosa succede se lasci il pc senza batteria e senza alimentazione a corrente?

L'assistenza potrebbe essere una buona soluzione

No che non è normale, alcuni processi marginali (come l'orario) hanno una piccola batteria a sè ma non dovrebbe intaccare nè la batteria principale nè tanto meno riscaldare il notebook. Hai provato a vedere cosa succede se lasci il pc senza batteria e senza alimentazione a corrente?

L'assistenza potrebbe essere una buona soluzione

help help help help
l'ho lasciato circa 30 minuti senza batteria né alimentazione, la zona che si riscaldava è diventata fredda, all'accensione la data era indietro di circa un anno! possibile che si sia scaricata la batteria del bios dopo meno di 6 mesi di vita??
I programmi in esecuzione automatica non sono partiti, neanche l'antivirus, e cosa più grave adesso ho un ritardo nella digitazione, ho impiegato 2 minuti per scrivere questo messaggio sulla tastiera, ma per visualizzarlo ce ne sono voluti 10! help :(

In più se lo lascio spento con la batteria collegata, assorbe molta carica, in un'ora perde circa il 9-10 %, in una notte più del 30. Cosa può essere?

se ha la batteria carica ed è spento, anche se consuma, il livello della batteria non dovrebbe calare. La batteria l'ahi sempre fatta scaricare del tutto prima di ricaricarla o hai usato il notebook "come fisso" tenendolo sempre attaccato alla carica?

l'ho lasciato circa 30 minuti senza batteria né alimentazione, la zona che si riscaldava è diventata fredda,

evidentemente il circuito di alimentazione passa in quella zona, magari non è stato isolato adeguatamente

ll'accensione la data era indietro di circa un anno! possibile che si sia scaricata la batteria del bios dopo meno di 6 mesi di vita??I programmi in esecuzione automatica non sono partiti, neanche l'antivirus, e cosa più grave adesso ho un ritardo nella digitazione, ho impiegato 2 minuti per scrivere questo messaggio sulla tastiera, ma per visualizzarlo ce ne sono voluti 10! help :(

strano, ma possibile.
Fai cosi togli batteria e alimentazione, tieni premuto il tasto accensione per una trentina di secondi,poi rimonta il pc e accendilo, riemposta l'ora se te la da sballata, e riavvia il pc. Dimmi se ti rifà lo scherzetto
prova anche a fare un log con hijackthis, caricalo su wikisend (il log di hijackthis lo trovi nella cartella del programma)
vediamo che non ci sia altro per quel problema

Ultima modifica:
dove si trovala batteria dipreciso?? se si trova sotto al touchpad la colpa è sua

non ho capito bene il fatto di premere il pulsante d'accensione per 30 minuti...

scusa ho sbagliato a scrivere,erano 30 secondi...
questo procedimento serve per resettare il bios. Per farlo devi togliere l'alimentazione del pc, quindi sia il cavo che la batteria, poi tieni premuto il tasto accensione 30 secondi, riazzerando il bios. Rimonti tutto e vedi se ti ridà lo stesso problema ;)

il log è pulito, quindi il problema è hardware,prova a fare come ti ho detto

bios resettato (o almeno credo). All'accensione, risultati identici a quelli descritti sopra, data e ora al 6 luglio 2011, programmi in esecuzione automatica non avviati, spyware terminator ha smesso di funzionare ecc....

Ultima modifica:
direi k è un problema alla batteria tampone,ma tu prova comunque ad aggiornare il bios, scarica l'ultima versione dal sito del produttore del tuo notebook

prova con una versione più vecchia.
Una domanda, il bios l'hai aggiornato recentemente??

no, in pratica c'è solo questa versione, il mio notebook ha 6 mesi di vita, ma come modello è comunque abbastanza recente.

allora direi di provare a cambiare la batteria tampone, in fondo non è una spesa eccessiva, le altre possibilità le abbiamo escluse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro