DOMANDA Notebook budget max 600 euro

Pubblicità

Nefero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Buongiorno a tutti,

Un mio amico mi ha chiesto un parere su un notebook da utilizzare esclusivamente per grafica. Attualmente sta usando un ULTRABOOK di 3 anni fa, senza scheda video con manco un processore dual core e chissa che hard disk. Per aprire una cartella su window ci impiega 10 ore, non so davvero come faccia a lavorare su photoshop (ovviamente versione piu' leggera, usa la portable) e finalmente l'ho convinto a investire soldi su un nuovo portatile.

L'ho convinto a spendere almeno 600 euro per trovarsi un notebook comunque che gli renda un paio di anni. Non vuole spendere di piu'!

Ho trovato questo pc:
Acer Aspire E5-575G-59W1 Notebook
Link ufficiale: https://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/NX.GL9ET.023

Sistema Operativo Windows 10 Home
Processore Intel® Core™ i5-7200U 2,5 GHz
Memoria DDR4 8 GB (standard) Fino a 32 GB (maximum)
Archiviazione 256 GB SSD
Grafiche NVIDIA® GeForce® 940MX Fino a 2 GB GDDR5 dedicata graphics memory
Display 15,6" HD (1366 x 768) resolution
Lettore di schede SD Card
Masterizzatore DVD
Connettività 802.11ac LAN wireless
Audio e video 1280 x 720 webcam
Two speakers
Porte e connettori 2x USB 3.0 1x USB 2.0
Rete (RJ-45) HDMI Output 1x USB 3.1 Type-C
Batteria 4-cell 2800 mAh Li-ion
Dimensioni (L x P x H) 381,60 mm x 259 mm x 30,20 mm
Peso (approssimativo) 2,2 kg (without dock)

======================================================================

PRIMA DOMANDA:

Non riesco a capire dove sta la fregatura. Mi sembra un pc di fascia alta pagato a un prezzo di fascia media.

Processore i5 ultima generazione, scheda grafica dedicata, ssd, memoria ram DDr4.

E' il best buy del momento? o avete altri consigli?

SECONDA DOMANDA:

Gli stavo anche consigliando di comprarsi un monitor per i lavori piu' complessi con photoshop da collegare al portatile, e stavo optando per questo. Cosa dite?
HP 24es Monitor, IPS con Retroilluminazione a LED, Risoluzione 1920x1080, Display 23.8"

Grazie per i consigli,
Saluti

Buongiorno a tutti,

Un mio amico mi ha chiesto un parere su un notebook da utilizzare esclusivamente per grafica. Attualmente sta usando un ULTRABOOK di 3 anni fa, senza scheda video con manco un processore dual core e chissa che hard disk. Per aprire una cartella su window ci impiega 10 ore, non so davvero come faccia a lavorare su photoshop (ovviamente versione piu' leggera, usa la portable) e finalmente l'ho convinto a investire soldi su un nuovo portatile.

L'ho convinto a spendere almeno 600 euro per trovarsi un notebook comunque che gli renda un paio di anni. Non vuole spendere di piu'!

Ho trovato questo pc:
Acer Aspire E5-575G-59W1 Notebook
Link ufficiale: https://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/NX.GL9ET.023

Sistema Operativo Windows 10 Home
Processore Intel® Core™ i5-7200U 2,5 GHz
Memoria DDR4 8 GB (standard) Fino a 32 GB (maximum)
Archiviazione 256 GB SSD
Grafiche NVIDIA® GeForce® 940MX Fino a 2 GB GDDR5 dedicata graphics memory
Lettore di schede SD Card
Masterizzatore DVD
Connettività 802.11ac LAN wireless
Audio e video 1280 x 720 webcam
Two speakers
Porte e connettori 2x USB 3.0 1x USB 2.0
Rete (RJ-45) HDMI Output 1x USB 3.1 Type-C
Batteria 4-cell 2800 mAh Li-ion
Dimensioni (L x P x H) 381,60 mm x 259 mm x 30,20 mm
Peso (approssimativo) 2,2 kg (without dock)

======================================================================

PRIMA DOMANDA:

Non riesco a capire dove sta la fregatura. Mi sembra un pc di fascia alta pagato a un prezzo di fascia media.

Processore i5 ultima generazione, scheda grafica dedicata, ssd, memoria ram DDr4.

E' il best buy del momento? o avete altri consigli?

SECONDA DOMANDA:

Gli stavo anche consigliando di comprarsi un monitor per i lavori piu' complessi con photoshop da collegare al portatile, e stavo optando per questo. Cosa dite?
HP 24es Monitor, IPS con Retroilluminazione a LED, Risoluzione 1920x1080, Display 23.8"

Grazie per i consigli,
Saluti

Nessuna fregatura , diciamo che è un notebook molto onesto per la fascia di prezzo :asd:. Per me può andare , sebbene gli acer a volte pecchino leggermente di qualità costruttiva

Il monitor , andrei su altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro