DOMANDA NOTEBOOK BUDGET ILLIMITATO

Pubblicità

noe_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,

come da titolo scrivo questo post nella speranza mi possiate aiutare nella scelta di un notebook di fascia alta adatto a gaming (ultimi titoli: gta, crysis, moba online), lavoro (programmi di grafica: photoshop, video e audio editing) e tempo libero.

le caratteristiche che considero indispensabili sono:
- grande qualità delle componenti e della scocca (preferisco il look apple, lo ammetto, i plasticoni non mi entusiasmano)
- portabilità quanto più "umana" possibile (titubante nell'acquisto di un asus rog per via del peso eccessivo)
- tastiera retroilluminata
- durata della batteria decente

le case dei modelli che nel corso delle mie ricerche ho valutato sono (specifico il modello per alcune):
-asus rog (contro: peso, materiale, durata batteria)
-alienware (contro: reperibilità, performance da molti ritenute sotto la media nonostante con Dell mi sia trovato spesso molto bene, look forse eccessivamente tamarro ma non male)
-hp envy J009EL 17 (look pulito, materiale nella norma, nulla di esaltante nelle performance se comparato agli altri modelli ma il costo è di "soli" 1000 euro)
-nuovo MacBook Pro top di gamma (in questo caso riuscirei a rimediarlo per circa 2400 euro sfruttando i vari sconti e coupon studenti)

sono apertissimo a qualunque suggerimento e spero mi indichiate i due modelli migliori attualmente sul mercato per poter puntare ad una macchina che duri per i prossimi quattro anni almeno senza particolari problemi.
mi scuso per aver inserito in lista un MacBook che a molti farà storcere il naso ma a parer mio resta sempre e comunque il migliore in quanto a materiale e durabilità (e chiaramente anche facilmente rivendibile senza perdere più della metà del valore), avevo anche valutato il vecchio modello in configurazione top, trovato presso alcuni centri in offerta a 1800 euro, ma non so quanto convenga puntare su una macchina che è stata appena sostituita da una versione rinnovata, soprattutto essendo casa Apple.

Vi ringrazio molto per l'attenzione e resto a disposizione per farmi schiarire le idee.

p.s. non sono uno spendaccione nè tantomeno un folle, vorrei regalarmi un gran bel notebook che mi duri parecchio, anni di risparmi lavoricchiando durante la frequentazione dell'università più la meritata ricompensa per la laurea mi permettono di soddisfare questo desiderio. specifico onde evitare di fare una brutta impressione

Grazie ancora a tutti :D

- - - Updated - - -

Consigli dagli esperti?

Lascia stare il Mac Book Pro, non è assolutamente adatto al gaming pesante, come pure l'HP.

Secondo me hai due possibilità:

1) Punti tutto sul design e la trasportabilità sacrificando le prestazioni, e prendi un Razer Blade Pro (Razer Blade Pro: Extreme Performance Gaming Laptop - Razer United States è praticamente un MBP a livello di design e materiali, ma è difficile da reperire);

2) Sacrifichi design (che poi è soggettivo) e trasportabilità, e ti configuri un Santech (per poco meno di 2000 euro hai una macchina con hardware top, lo compri facilmente online, hai 3 anni di garanzia, e l'azienda è italiana).

Lascia stare il Mac Book Pro, non è assolutamente adatto al gaming pesante, come pure l'HP.

Secondo me hai due possibilità:

1) Punti tutto sul design e la trasportabilità sacrificando le prestazioni, e prendi un Razer Blade Pro (Razer Blade Pro: Extreme Performance Gaming Laptop - Razer United States è praticamente un MBP a livello di design e materiali, ma è difficile da reperire);

2) Sacrifichi design (che poi è soggettivo) e trasportabilità, e ti configuri un Santech (per poco meno di 2000 euro hai una macchina con hardware top, lo compri facilmente online, hai 3 anni di garanzia, e l'azienda è italiana).

Ciao Banzai e grazie per avermi dato il tuo feedback,

tra i due sarei più orientato verso razer blade, unico problema da te sottolineato è la reperibilità. online nella sezione italiana non riesco nemmeno a trovare i notebook, deduco non siano venduti da noi, il che mi fa pensare che sia impossibile configurarlo con una tastiera adeguata (spendendo 2000 euro mi piacerebbe anche avere una tastiera italiana). i santech sono molto potenti se configurati nel modo corretto ma il design è inguardabile, sembra essersi fermato a 10 anni fa e dovendolo usare anche per lavoro non me la sento di effettuare un simile acquisto.

Ciao Banzai e grazie per avermi dato il tuo feedback,

tra i due sarei più orientato verso razer blade, unico problema da te sottolineato è la reperibilità. online nella sezione italiana non riesco nemmeno a trovare i notebook, deduco non siano venduti da noi, il che mi fa pensare che sia impossibile configurarlo con una tastiera adeguata (spendendo 2000 euro mi piacerebbe anche avere una tastiera italiana).

Esatto, i modi per farselo spedire si trovano, ma appunto avresti a che fare con la tastiera USA. Per carità, ci si fa l'abitudine in poco tempo, ma capisco se dovendo spendere tali cifre pretendi un qualcosa di utilizzabile nell'immediato.

i santech sono molto potenti se configurati nel modo corretto ma il design è inguardabile, sembra essersi fermato a 10 anni fa e dovendolo usare anche per lavoro non me la sento di effettuare un simile acquisto.

Purtroppo sei un "cliente difficile", nel senso che, parlando di notebook, è difficile trovare qualcosa con prestazioni estreme e un design pulito, per il semplice fatto che l'hardware necessita di sistemi di raffreddamento sovradimensionati viste le temperature in gioco. Se il design dei Santech non ti piace, a questo punto dovresti scartare anche l'Alienware secondo me, visto che come fattezze siamo lì lì (oltre al fatto che è veramente troppo tamarro per utilizzarlo su un posto di lavoro, a questo punto meglio lo stile più sobrio dei Santech, sempre imo). A questo punto credo che la via di mezzo design/prestazioni sia l'Asus ROG. Ma saresti purtroppo limitato al G750JX, il G750JH (che dovrebbe essere il top di gamma) non è stato commercializzato in italia, indi niente tastiera ita.

Purtroppo sei un "cliente difficile", nel senso che, parlando di notebook, è difficile trovare qualcosa con prestazioni estreme e un design pulito, per il semplice fatto che l'hardware necessita di sistemi di raffreddamento sovradimensionati viste le temperature in gioco. Se il design dei Santech non ti piace, a questo punto dovresti scartare anche l'Alienware secondo me, visto che come fattezze siamo lì lì (oltre al fatto che è veramente troppo tamarro per utilizzarlo su un posto di lavoro, a questo punto meglio lo stile più sobrio dei Santech, sempre imo).
Quoto
guarda che come ha scritto un ex possessore di macbook pro, ha detto che i santech sono più belli nella realtà che in foto

Quoto
guarda che come ha scritto un ex possessore di macbook pro, ha detto che i santech sono più belli nella realtà che in foto

ciao tony! anche io trentino ;) trasferito a Milano per studi.
grazie per essere intervenuto, avevo valutato molto tempo fa anche la serie chronos di Samsung ma poi, non ricordo per quale ragione, scartata in pieno. presso un centro di informatica mi era stato proposto un asus N56VV-S4007H a 1000 euro ma non ero convintissimo, mi sembrava ci potesse essere di meglio, forse lo stesso modello non era configurato al top.
anche MSI non sembrava male ma forse sempre irreperibili con setup italiano?

- - - Updated - - -

Quoto

MSI GS70 Stealth, come lo vedete?

acquisto decente? qualcosa di meglio allo stesso prezzo anche nello stesso deposito MSI? ci sono così tanti modelli che non capisco quali siano i più recenti

Guarda anche io sto optando per un acquisto di un notebook di fascia alta, purtroppo come vedi ci sono e non ci sono molte scelte, ovvero tutti mi dicono prenditi un santeck ma ahimè sarà pure potente ma in conto di stile non ne ha affatto e il costo supera di molto i portatili che ti elencherò di seguito, tralasciando che a me sia lo stile rog che quello alienware piacciono molto, tralasciando il peso di 4,5 kg circa, sono accessibili sia come prezzi, sia come potenza e lo stile non è niente male,

ma siccome te cerchi un notebook leggero ma che sia oltre modo carino alla vista di tutti ti consiglio un MSI GS70 Stealth, che ha tutta la potenza che vuoi, un certo stile e monta in più la tastiera ITA ad isola della steel series, quindi retro illuminazione stile alienware, in più come ben vedrai è molto leggero, non sembra nemmeno un notebook di fascia alta, ma uno di quelli tradizionali

l'unica pecca ed è il motivo del perche non lo acquisto, sennò ci sarei andato a nozze, e il fatto che purtroppo per il costo che ha non c'è l'accessibilità a sostituire i pezzi, come CPU e VGA, mentre nei notebook sopra citati si può.

Per la reperibilità del prodotto lo puoi trovare anche tramite un sito ****.it (mi scuso subito se in caso sto sbagliando ad inserire un sito, non ricordo se si può), ed è solo da quest'anno che drako vende pure portatili, e ora come ora ha solo la gamma MSI, quindi si l'MSI che hai scelto tu è l'ultimo modello uscito quest'anno, con componenti di ultima generazione, ti parte di tutto lì.

Dagli un'occhiata, penso che faccia al caso tuo... Per il resto si Apple va per la maggiore, ma in questioni di giochi te lo sconsiglio vivamente, non è affatto adatto al gaming, sopratutto se poi vuoi giocare con giochi molto pesanti!!!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Cordialmente

Danilo

Ultima modifica:
asus N56VV-S4007H a 1000 euro
online si trova a 916€ spedizione inclusa
forse lo stesso modello non era configurato al top.
tranne l' hdd lo era dato che era full hd e con 16gb ram
mentre nei notebook sopra citati si può.
tra quelli citati solo nel santech si può, negli altri no:asd:
ma forse sempre irreperibili con setup italiano?
cè anche con la tastiera italiana in teoria
Per il resto si Apple va per la maggiore
:lol:
era una battuta?
và per la maggiore tra i coatti che se non seguono le mode muoiono
:lol:
quello che muove un pc è l' hw, non l' estetica, ricorda...

Ma io infatti senza insultare nessuno, ho semplicemente detto che va per la maggiore in senso di lavori professionali o altro,la maggior parte li preferisce, ma per giocare preferisco Notebook come Alienware o Asus... tutto qua, io infatti uso da sempre Asus, e possibilmente prenderò o l'asus G750 jx, o l'alienware 17.

Cmq questo Thread era stato aperto per dei consigli utili e non per dare delle critiche su possibili notebook, io gli ho consigliato:

- Asus G750 jx ( per potenza hw, anche per cambiamento componenti, unica pecca il peso)
- Alienware 17 ( per potenza hw, idem, anche questo unica pecca il peso)
- MSI GS70 stealth (ultraleggero, stessa potenza hw, tastiera della steel series, unica pecca ha una durata dopo di che si può buttare).

Dalle mie parti aggiornare i componenti oltre alla Ram e HDD, è possibile farlo in questi citati, tranne l'MSI, se dalle tue parti può solo Santeck obbè.

E tralasciando che l'utente ha chiesto che ha un budget illimitato, può decidere tranquillamente cosa acquistare o meno, evitando ovviamente i famosi notebook apple.

Santeck lo ha escluso a priori visto che ha un' eleganza sorpassata da un secolo, e cmq so che è importante l'hw che l' estetica, ma non puoi persuadere o obbligare le persone ad acquistare un pc perche pensi sia il top.

Detto questo ti invito a evitare toni sarcastici, anche perche a me non viene da ridere.

Cordialmente

Danilo

Dalle mie parti aggiornare i componenti oltre alla Ram e HDD, è possibile farlo in questi citati, tranne l'MSI, se dalle tue parti può solo Santeck obbè.
non dico ram e hdd
prova a cambiare la gpu al asus rog e poi ne riparliamo:asd:
la cpu si può cambiare su tutti comunque
ma non puoi persuadere o obbligare le persone ad acquistare un pc perche pensi sia il top.
io a tutti quelli che ho consigliato santech si sono trovati molto bene
perche pensi sia il top.
non lo penso, LO Sò
etto questo ti invito a evitare toni sarcastici, anche perche a me non viene da ridere.
ma guarda che ho detto quello che penso, poi non sò cosa ci sia di male se la metto sul lato ironico, siamo su un forum, mica a un funerale:look:
ho semplicemente detto che va per la maggiore in senso di lavori professionali o altro,la maggior parte li preferisce
che percentuale dei mac user lo usa perchè effettivamente ne ha veramente bisogno?
10-20-30% ?
e gli altri?:grat::utonto:

poi comunque lo hai mai visto il retro di un asus g750?
lo sai che è tutto chiuso e che a differenza di santech non ha il pannello svitabile che fà accedere ad ogni singolo componente?
lo sai che ha una gpu non sostituibile?
penso di no...
guarda che ho scritto quello che ho scritto solo perchè sò di cosa parlo, non perchè voglio fare ironia o denigrare i notebook asus

ciao:ciaociao:

- Asus G750 jx ( per potenza hw, anche per cambiamento componenti, unica pecca il peso)
- MSI GS70 stealth (ultraleggero, stessa potenza hw, tastiera della steel series, unica pecca ha una durata dopo di che si può buttare).

Alla fine si equivalgono un po' tutti, cioè chi per un senso e chi per l'altro tende a pareggiare i conti, poi entra in gioco il fattore economico e il gusto personale, se sei "appassionato" e fiducioso di Asus continua per la tua strada e ti troverai soddisfatto. Tanto a certi livelli è ben difficile che capitino problemi.. È un top di gamma!

A mio avviso i Santeck non mi piacciono, da una parte l'eleganza che vabbè conta poco, ma ognuno acquista quello che più piace e non un prodotto che deve stare sullo stomaco, che poi l'ultima volta che l'ho settato con tutto quello che ha l'asus superavo le 2000 euro, quindi non risparmi affatto.

Poi io non mi sto mettendo a criticare i vari prodotti, c'è chi è malato di apple e venderebbe persino i suoi organi per comprarselo e c'è gente che preferisce la botte piena con la moglie ubriaca, poi ovviamente è questione di gusti, io per esempio preferirei un Alienware 17 ad altri pc, perche è il top in senso di giochi di fascia alta, è smontabile tutto, può anche essere tamarro ma a me piace, anzi migliorato con questa nuova versione.

Concludendo, l'utente aveva chiesto un parere su un pc di fascia alta senza problemi economici, leggendo quello che possibilmente gli serviva gli ho consigliato secondo me i portatili che piacciono di più a me.

Anche se alla fine ho consigliato l'unico che probabilmente gli interessava di più ovvero l'MSI GS70 Stealth, leggero, potente per quanto riguarda l'hw, e infine tastiera ITA steel series retroilluminata ad isola, (elegante,potente e leggero).

Ovviamente sarà l'utente a prendere una decisione finale su quale prodotto buttarsi e acquistare, non è dato a noi decidere per gli altri!!!

Cordialmente

Danilo

- MSI GS70 stealth (ultraleggero, stessa potenza hw, tastiera della steel series, unica pecca ha una durata dopo di che si può buttare)

Buongiorno ancora a tutti e grazie mille per il dibattito creatosi, penso sia molto stimolante e apra una finestra interessante riguardo quale sia il miglior notebook in circolazione acquistabile senza limiti di budget per il gioco/lavoro e tempo libero, un thread che penso possa essere molto d'aiuto a molti, curiosi e non.

Vorrei chiedere in particolare a Danilo (grazie molte per il tuo dettagliato intervento), cosa significhi "ha una durata dopo di che si può buttare", e quanto sia affidabile il sito drako da te indicatomi (che tu sappia).

Seconda domanda, per alienware come hai ovviato alla reperibilità? compri dall'America con tastiera inglese? anche a me il design ha sempre affascinato, li conobbi cinque anni fa circa e ne rimasi affascinato andando i a cercare tutti i possibili unboxing su youtube, non avendo e mai avuto uno per le mani non so però come effettivamente lavorino.

Ancora mille grazie

Ultima modifica:
Grazie a te per avermi preso in considerazione, anche se da poco in questo sito, anche io tramite esperti o per chi ha già tali notebook chiedo, anche perche il mio budget è limitato XD.

Per quanto riguarda l'MSI purtroppo proprio per il suo chassis sottile invece degli altri 2 sopra elencati, è veramente potente anche se monta una GTX 765 rispetto agli altri 2, ma questo notebook non da la possibilità di poter cambiare nel tempo i componenti più importanti, come CPU e VGA (tralasciando il fatto che il tipo su abbia detto che non siano reperibili i componenti che ahimè non è affatto vero), perche a questo punto nessuno acquisterebbe soprattutto in Italia dei Notebook che ho citato io, eppure ci sono stranamente e non si lamentano neanche di questo particolare problema.

Poi vabbè se poi uno punta ad avere un pc per giocarci o facendo editing pesante è normale che io consigli di acquistare un pc fisso, perche c'è la reale possibilità di avere una macchina esageratamente molto più potente rispetto a un notebook con delle relative limitazioni.

Quindi L'MSI è veramente un buon notebook anche perche l'hw è veramente buono, la leggerezza poi farebbe al caso tuo perche tu appunto cercavi un notebook leggero,potente e possibilmente con un po di stile;
Puoi modificare solamente HDD,SSD, e RAM, quello che praticamente si può fare nei portatili tradizionali, però è veramente molto elegante anche per il fatto che monta una tastiera ITA della steel series retro illuminata con varie combinazioni di colori, quasi come nell'alienware, anche se secondo me è un po più pulito rispetto all'alienware visto che monta la tastiera ad isola.

Però per il prezzo un po lo sconsiglio, visto che spenderesti più o meno quanto gli altri 2 portatili che invece ti danno la disponibilità di aggiornare il sistema nel tempo, e hanno cmq una durata maggiore di 5/10 anni. Però ovviamente sono un po più pesanti e purtroppo lì devi un po vedere te, se proprio dovessi scegliere io e parlo per me opterei per L'alienware, bello(tamarro per alcuni),potente ma pesante, e il prezzo per il secondo prodotto è davvero contenuto.Il terzo prodotto costa veramente tanto ma hai la disponibilità di scegliere pure i pezzi che vuoi entro un certo limite. solo se i componenti sono compatibili, puoi cmq contattare l'assistenza per la compatibilità, ci ho parlato un paio di volte sn stati cordiali e professionali, in più nell'anno di garanzia puoi usufruire dei tecnici che ti vengono sino a casa per cambiare i pezzi, se poi vuoi proprio evitare di mandarlo all'assistenza,il sito di Tomshw, ha un canale apposito dell con un tecnico che puoi contattare quando vuoi per qualsiasi problema!!! E ti segue passo passo per cambiare i pezzi da te.

Ti consiglio di visitare questo sito: Sistemi per giochi Alienware | Alienware Italia Dell Alienware ITA, clicca su portatili e scegli quello che più ti piace

Per quanto riguarda il sito di ****.it, ci ho acquistato varie volte quindi è sicuro.

Per quanto riguarda Alienware acquisti tramite il sito dell ITA, ovviamente tastiera ITA, e arriva a casa dopo un tot di tempo, ora non so dirti esattamente quanto tempo passi, in effetti il nuovo Alienware ha un nuovo chassis, anche se mantiene le sue colorazioni, però è stato rifatto da capo anche con nuovi materiali, tralasciando poca plastica e usando più alluminio anodizzato, diciamo quasi come l'asus. In effetti ottimo!!!

La struttura diciamo che sia quasi uguale all'asus, anche se però hai più possibilità di scelta, l' Alienware che trovi nel sito dell ti da disponibilità di scegliere tu i pezzi, io infatti vorrei optare per il secondo prodotto, perche ricopre quello che serve a me, ma te non avendo appunto problemi di budget potresti vedere per il terzo prodotto che è quello più costoso, e puoi inserire persino una doppia vga, li vai veramente sul sicuro, monta una SLI GTX 780 da 4 gb dedicati se non erro e un I7 4900, in effetti un po più potente.

Ma li il prezzo già va oltre le 2000 euro in più puoi inserire 32 gb il massimo supportato, mentre nell' msi il massimo è 16 gb, puoi scegliere tra vari SSD, purtroppo in Italia non è venduto il 18", che monta persino uno schermo full hd-3D, che invece trovi sull'Asus ad un prezzo contenuto.

Spero di esserti stato d'aiuto, se serve altro chiedi.

Cordialmente

Danilo

Grazie a te per avermi preso in considerazione, anche se da poco in questo sito, anche io tramite esperti o per chi ha già tali notebook chiedo, anche perche il mio budget è limitato XD.

Per quanto riguarda l'MSI purtroppo proprio per il suo chassis sottile invece degli altri 2 sopra elencati, è veramente potente anche se monta una GTX 765 rispetto agli altri 2, ma questo notebook non da la possibilità di poter cambiare nel tempo i componenti più importanti, come CPU e VGA (tralasciando il fatto che il tipo su abbia detto che non siano reperibili i componenti che ahimè non è affatto vero), perche a questo punto nessuno acquisterebbe soprattutto in Italia dei Notebook che ho citato io, eppure ci sono stranamente e non si lamentano neanche di questo particolare problema.

Poi vabbè se poi uno punta ad avere un pc per giocarci o facendo editing pesante è normale che io consigli di acquistare un pc fisso, perche c'è la reale possibilità di avere una macchina esageratamente molto più potente rispetto a un notebook con delle relative limitazioni.

Quindi L'MSI è veramente un buon notebook anche perche l'hw è veramente buono, la leggerezza poi farebbe al caso tuo perche tu appunto cercavi un notebook leggero,potente e possibilmente con un po di stile;
Puoi modificare solamente HDD,SSD, e RAM, quello che praticamente si può fare nei portatili tradizionali, però è veramente molto elegante anche per il fatto che monta una tastiera ITA della steel series retro illuminata con varie combinazioni di colori, quasi come nell'alienware, anche se secondo me è un po più pulito rispetto all'alienware visto che monta la tastiera ad isola.

Però per il prezzo un po lo sconsiglio, visto che spenderesti più o meno quanto gli altri 2 portatili che invece ti danno la disponibilità di aggiornare il sistema nel tempo, e hanno cmq una durata maggiore di 5/10 anni. Però ovviamente sono un po più pesanti e purtroppo lì devi un po vedere te, se proprio dovessi scegliere io e parlo per me opterei per L'alienware, bello(tamarro per alcuni),potente ma pesante, e il prezzo per il secondo prodotto è davvero contenuto.Il terzo prodotto costa veramente tanto ma hai la disponibilità di scegliere pure i pezzi che vuoi entro un certo limite. solo se i componenti sono compatibili, puoi cmq contattare l'assistenza per la compatibilità, ci ho parlato un paio di volte sn stati cordiali e professionali, in più nell'anno di garanzia puoi usufruire dei tecnici che ti vengono sino a casa per cambiare i pezzi, se poi vuoi proprio evitare di mandarlo all'assistenza,il sito di Tomshw, ha un canale apposito dell con un tecnico che puoi contattare quando vuoi per qualsiasi problema!!! E ti segue passo passo per cambiare i pezzi da te.

Ti consiglio di visitare questo sito: Sistemi per giochi Alienware | Alienware Italia Dell Alienware ITA, clicca su portatili e scegli quello che più ti piace

Per quanto riguarda il sito di ****.it, ci ho acquistato varie volte quindi è sicuro.

Per quanto riguarda Alienware acquisti tramite il sito dell ITA, ovviamente tastiera ITA, e arriva a casa dopo un tot di tempo, ora non so dirti esattamente quanto tempo passi, in effetti il nuovo Alienware ha un nuovo chassis, anche se mantiene le sue colorazioni, però è stato rifatto da capo anche con nuovi materiali, tralasciando poca plastica e usando più alluminio anodizzato, diciamo quasi come l'asus. In effetti ottimo!!!

La struttura diciamo che sia quasi uguale all'asus, anche se però hai più possibilità di scelta, l' Alienware che trovi nel sito dell ti da disponibilità di scegliere tu i pezzi, io infatti vorrei optare per il secondo prodotto, perche ricopre quello che serve a me, ma te non avendo appunto problemi di budget potresti vedere per il terzo prodotto che è quello più costoso, e puoi inserire persino una doppia vga, li vai veramente sul sicuro, monta una SLI GTX 780 da 4 gb dedicati se non erro e un I7 4900, in effetti un po più potente.

Ma li il prezzo già va oltre le 2000 euro in più puoi inserire 32 gb il massimo supportato, mentre nell' msi il massimo è 16 gb, puoi scegliere tra vari SSD, purtroppo in Italia non è venduto il 18", che monta persino uno schermo full hd-3D, che invece trovi sull'Asus ad un prezzo contenuto.

Spero di esserti stato d'aiuto, se serve altro chiedi.

Cordialmente

Danilo

Dirti quanto sei stato illuminante e prezioso sarebbe forse scontato e riduttivo.

La questione ore è una: mega indeciso tra alienware 17 e MSI stealth, stupende macchine entrambe.

alienware pecca del peso ma design ultra visionario e luminoso nel vero senso della parola, MSI design zen e sottile, elegantissimo. le prestazioni sono al top per entrambi, alienware ha il lettore ottico che manca ad msi se non erro e poco altro, consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro