Notebook budget 600 euro ( max 700) uso quotidiano,università e svago

Filippo Mantesso

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti, causa rottura del mio portatile dopo 7 anni ( samsung stra affidabile) sto cercando in fretta un notebook affidabile, ma sono veramente troppi e non sono un esperto
Scusate se scriverò alcune parole in stampatello ma è per attirare più attenzione su quei concetti!

Quello che cerco ha un budget fino ad un MAX di 700 euro, preferibilmente USCITO nel 2020 quindi RECENTE o se proprio bisogna 2019 ( solo per un motivo di avere cose più nuove dal punto di vista prestazionale)

- USO QUOTIDIANO: youtube, twitch, università abbastanza intenso e magari qualche gioco (anche se gira al minimo amen, non sono la priorità)
- SSD OBBLIGATORIA 500 gb meglio, o se no 256 gb
- RAM 8 gb

Avevo visto acer swift 3, matebook D ecc ma sono veramente troppi modelli e marche e come ho detto lo vorrei recente e variano di poco da uno all'altro, quindi chiedo a voi esperti

Ho un secondo notebook lenovo ideapad 100 15IDB regalato e non ne sono soddisfatto, quindi LENOVO gli evierei, ma insomma proponete pure basta che soddisfino le richieste sopra

Grazie a tutti spero di risolvere
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Salve a tutti, causa rottura del mio portatile dopo 7 anni ( samsung stra affidabile) sto cercando in fretta un notebook affidabile, ma sono veramente troppi e non sono un esperto
Scusate se scriverò alcune parole in stampatello ma è per attirare più attenzione su quei concetti!

Quello che cerco ha un budget fino ad un MAX di 700 euro, preferibilmente USCITO nel 2020 quindi RECENTE o se proprio bisogna 2019 ( solo per un motivo di avere cose più nuove dal punto di vista prestazionale)

- USO QUOTIDIANO: youtube, twitch, università abbastanza intenso e magari qualche gioco (anche se gira al minimo amen, non sono la priorità)
- SSD OBBLIGATORIA 500 gb meglio, o se no 256 gb
- RAM 8 gb

Avevo visto acer swift 3, matebook D ecc ma sono veramente troppi modelli e marche e come ho detto lo vorrei recente e variano di poco da uno all'altro, quindi chiedo a voi esperti

Ho un secondo notebook lenovo ideapad 100 15IDB regalato e non ne sono soddisfatto, quindi LENOVO gli evierei, ma insomma proponete pure basta che soddisfino le richieste sopra

Grazie a tutti spero di risolvere

Eccone qua uno nuovo, anzi nuovissimo si potrà acquistate da Maggio:

Acer Aspire 5 (A515-44-R8VV)

Ha il nuovo processore AMD che é una bella bestiolina: AMD Ryzen 7 4700U Prozessor mit 8x 2.0 GHz (Turbo-Frequenz bis zu 4.1 GHz)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Eh ho scritto che mi serve da qui a poco, non posso aspettare, ma grazie comunque della risposta

Per via del budget io ti consiglierei uno tra questi modelli! Sono tutti e 3 molto simili! Io ti consiglierei l HP!! Io possiedo da più di 6 anni un HP Envy 6 che funziona ancora benissimo!

HP - 15-cw1043nl
HUAWEI MateBook D 15.6
Acer Swift 3 SF314-41-R1G0

Post unito automaticamente:

Eh ho scritto che mi serve da qui a poco, non posso aspettare, ma grazie comunque della risposta

A dimenticavo.... Li puoi trovare tutti e 3 disponibili su Amazon!
 

Filippo Mantesso

Nuovo Utente
4
1
Per via del budget io ti consiglierei uno tra questi modelli! Sono tutti e 3 molto simili! Io ti consiglierei l HP!! Io possiedo da più di 6 anni un HP Envy 6 che funziona ancora benissimo!

HP - 15-cw1043nl
HUAWEI MateBook D 15.6
Acer Swift 3 SF314-41-R1G0

Post unito automaticamente:



A dimenticavo.... Li puoi trovare tutti e 3 disponibili su Amazon!
Tra i tre quali sceglieresti in termini di prestazioni, potenza ecc? ora guardo le varie recensioni, la gamma swift 3 le avevo notate ma sono un sacco di modelli sia con rayzen e intel e ovviamente non saprei il migliore tra i due
Il matebook D l'avevo notato, ma per quale motivo hanno fatto quello da 14 pollici che in teoria è migliore o sbaglio?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Io come preferenza ti consiglierei il modello HP che ti ho indicato! Magari trova quello con processore Ryzen 5 3500U che vanno benone! Per il resto questi modelli si equivalgono tutti...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Filippo Mantesso

Nuovo Utente
4
1
Io come preferenza ti consiglierei il modello HP che ti ho indicato! Magari trova quello con processore Ryzen 5 3500U che vanno benone! Per il resto questi modelli si equivalgono tutti...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
ok dai mai provato un ryzen, sempre stato su intel...ma non sono un esperto, a me basta che vada, grazie mille aspetterò ulteriori consigli da altri anche, intanto guardo i tre che mi hai detto!
Post unito automaticamente:

Io come preferenza ti consiglierei il modello HP che ti ho indicato! Magari trova quello con processore Ryzen 5 3500U che vanno benone! Per il resto questi modelli si equivalgono tutti...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=8RQ56EA&opt=ABZ&sel=NTB e di questo che dici? dato che ho sconto per l'università
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

ReValeX

Nuovo Utente
120
0
posso fare una domanda da profano? anche io come l'utente in questione ero orientato sul matebook d con ryzen 3500 ma ho letto che a breve dovrebbero arrivare i 4000 però leggo notizie contrastanti dato che forse se ne parlerà nel 2021. Ne sapete di più? Conviene aspettare?
 

SimoLoca

Utente Attivo
519
20
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
MSI Z170 GAMING M5
HDD
Seagate ST31000524AS 1TB
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
RX 480 8GB XFX GTR
Audio
Integrata
Monitor
AOC I2481FXH
PSU
COOLER MASTER V550
Case
BITFENIX AURORA
OS
Windows 10 Home
Se ti interessa nella sezione del mercatino io sto vendendo il mio :ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili