Notebook budget 400-500€

Pubblicità

Ciccioli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
Non riuscendo ancora a trovare una risposta del tutto mirata alle mie esigenze apro questo post, in speranza di trovare ciò che cerco al prezzo più basso possibile.
Sono in cerca di un notebook per lo studio.
le caratteristiche principali sono:
-buon processore, per velocizzare apertura chiusura programmi, e utilizzo in futuro di cad 3d (il top sarebbe un i5 4200m, ma costano, quindi opterei per 4200u, o i5 terza gen)
-4gb di ram (con uno slot vuoto possibilmente...vorrei portarli a 8)
-hard disk non importa (lo vorrei sostituire con ssd 250gb)
-drive ottico non mi serve (se c'è amen)
-schermo classico circa 15"
-non mi interessa la video separata
Mi piacerebbe fosse leggero e sottile..mi piacciono molto gli acer v5, anche se hanno un prezzo un po superiore.
(Non mi interessa il layout della tastiera)
Lo userò principalmente per office, internet, qualche cosa di cad (non troppo pesante).

Rigiro la proposta fatta in un altro topic tanto per completezza:
Asus X550 / F550LN-XX131D che costa 479,00 euro, con la spedizione in Italia viene 500.99 euro con le seguenti caratteristiche:

• Intel® Core™ i5-4200U Prozessor (bis 2,6 GHz), Dual-Core
  • 39,6 cm (15") HD 16:9 LED Display (glänzend), Webcam
  • 4 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce 840M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n
  • DOS , Akkulaufzeit bis 4 h, 2,3 kg

Devo aggiungere due cose: il notebook in oggetto non ha sistema operativo quindi puoi montarci il SO che vuoi ed esiste, per questo modello, la tastiera italiana
ahsisik.gif
quindi potresti prenderla e montarla al posto della tedesca altrimenti ci sono gli adesivi copritasti per "correggere" il problema delle lettere tedesche.

Per il resto vediamo che altro c'è :asd:

EDIT: nei siti commerciali "principali" prodotti con i5 U, non M, a < 500 euro ci solo solo un HP e Acer E1-572G :grat:

Sempre dalla tedeschia ci sarebbe questo che sarebbe... descriviamolo prima:
Lenovo G510 59416356 a 499 euro, con la spedizione viene 520,99 euro

• Intel® Core™ i7-4700MQ Prozessor (bis 3,4 GHz), Quad-Core
  • 39,6 cm (15") HD 16:9 LED Display (glänzend), Webcam
  • 4 GB RAM, 1 TB Festplatte, DVD Brenner
  • Intel HD 4600 Grafik, HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • DOS , Akkulaufzeit bis 6 h, 2,6 kg
Processore i7 4700MQ, Quad-Core, bello potente ma scheda video integrata nell'i7 ovvero la HD 4600 che comunque và più o meno quanto una GT 710m della nvidia... per il resto dotazione standard per il pc di questa fascia, processore apparte :asd:

Ultima modifica:
Ciao Ciccioli,
l'Aspire E1-572G ha l'i5-4200U e la Radeon 8670M (1GB dedicata), 4GB di Ram e HDD da 500GB, secondo me va benissimo :sisilui:
In alternativa, se preferisci una CPU a TDP "standard", c'è il Lenovo B5400 con l'i5-4200M ma senza la grafica dedicata (ha l'integrata Intel HD 4600) :sisi:

Ciao Ciccioli,
l'Aspire E1-572G ha l'i5-4200U e la Radeon 8670M (1GB dedicata), 4GB di Ram e HDD da 500GB, secondo me va benissimo :sisilui:
In alternativa, se preferisci una CPU a TDP "standard", c'è il Lenovo B5400 con l'i5-4200M ma senza la grafica dedicata (ha l'integrata Intel HD 4600) :sisi:

Il Lenovo sarebbe meglio a questo punto :grat: lo si trova sulle 400/500 euro a seconda degli shop...
i5-4200M
Ram 4 GB
HDD 500 GB
15" 1366 x 768 Pixels
Intel HD Graphics 4600
DVD±RW
USB 3.0 n°2 / USB 2.0 n° 1
Windows 8
Batteria 6celle, 8h autonomia stimata
2.4 kg

Andrò a farmi un idea di estetica dimensioni e peso dei modelli più diffusi entro la settimana prossima da mediamondo, ma la prima impressione è che questo Lenovo lo scarterei, non mi convince troppo qualitativamente ho letto ora anche una recensione non proprio convinta. Mentre per gli aspire in generale penso che li valuterò non appena ne potrò vedere uno da vicino.

Inoltre dato che vorrei arrivare a 2 banchi di ram da 4gb, e un ssd 250gb (al posto del drive ottico o dell'hd originale), vi chiedo di tenerne conto per le proposte :sisilui: l'aspire ho già visto che è provvisto degli alloggi giusti.

ho dato un occhiata alla serie x550 in un mediaworld, hanno la tastiera che pare fatta di gommapiuma...se punti un dito al centro flette di mezzo cm...cosa che ho notato in numerosi altri notebook! al che per curiostià ho provato su un macbook pro, e li la rigidità è ottima.
Il fatto è che 4 o 5 anni fa presi un portatile di fascia media come questi, ma era fatto molto meglio! non esiste qualche soluzione decente? vorrei poterlo usare per scrivere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro