RISOLTO Notebook budget 2200€ max

Pubblicità

Michiamano

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
55
Buongiorno,
per lavoro dovrei acquistare un nuovo notebook con un badget di 2200 euro massimo.

Di solito ho sempre utilizzato prodotti Toschiba, ( se possibile vorrei restare su tale marca almeno di non valide alternative ) e comunque di fascia professionale e non "commerciale" ( eviterei a priori Asus e via dicendo perchè, sarà anche mia colpa ma non riesco a "sopportali" )

Le caratteristiche peculiari su cui non posso discostarmi ( almeno di validassime alternite ma non sulla CPU che deve essere Intel ) sono queste:
- Ottimo Monitor ( che non dia assolutamente fastidio dopo ore di lavoro )
- Ottima tastiera ( sul tipo di quella in allegato )
- Processore Intel ( performante per multitascking )
- Scheda video separata
- Masterizzatore integrato
- SSD integrato ( min taglio 250 Gb )
- Buona e capiente Ram ( anche a livello di CPU cache L1-L2 )
- Robusto e per quanto possibile leggero, che scaldi "limitatamente " poco.
- Garanzia 2 anni come da legge vigente in Italia

Ne avrei necessità di acquisto in tempi abbastanza ristretti.

Vi ringrazio anticipatamente restando in attesa di vostre risposte.

Grazie infinite

P.S. in allegato file tastiera

Allegati

• Foto Tastiera.webp
    Foto Tastiera.webp
    469.1 KB · Visualizzazioni: 61
hai scritto tanto e hai dimenticato la cosa più importante, cosa devi farci?
toshiba non si vede da anni ormai

dai anche uno sguardo alla guida

Ciao considerando che oramai i notebook con lettori fisici ce ne sono pochissimi in quanto oramai obsoleto l'uso dei dischi io ti direi ti valutare questo top gamma: msi prestige e poi gli abbini un bel lettore dvd usb da costo di 20€ nel caso in cui ti serva

hai scritto tanto e hai dimenticato la cosa più importante, cosa devi farci?
toshiba non si vede da anni ormai

dai anche uno sguardo alla guida

Che Toshiba non venda proprio "marchiato" col suo stesso logo è verissimo, se non che vende ottimi prodotti ( che poi sono in tutto e per tutto con hardware e componentistica Toschiba ) col marchio "dynabook" puoi vederli a questo link

Questo per quanto riferitomi tempo fa da un tecnico che lavora in un ottimo e valido cetntro assistenza fisico che appunto a tutt'ora ha ancora fuori la scitta "assistenza Toschiba"che di fatto su questi prodotti puo' sia intervenire in garanzia a tutt'ora e nsucessivamente ( evitando quindi che non è poco...per chi ci lavora di spedire il prodotto ).

Detto questo ti ringrazio per la guida postata, che ho letto.

§§---§§§

Per quanto giustamente devo farci, hai ragione in toto e a sommi capi ti dico quanto correttamente mi chiedi.

Per problemi di spazio non posso piu' tenere un desktop che ho ma devo ripiegare sia per spazi appunto ma anche per comodità...alla fine su un buon notebook.

-Per lavoro a parte i noti ma poco pesanti programmi classici "pacchetto office Word "
da notare che scivo molto per relazioni e tecniche a cui devo allegare schemi etc...che faccio in 2D e 3D da programmi "relativamente leggeri" .

-Uso spesso cad 3D con uso avanzato e quindi parecchie finestre aperte in multitasching.

- Faccio quindi uso di grafica e protopitazzione in 3D.

- Poco altro se non naturalmente interfacciarmi ed usare molto la rete per conettermi e lavore su server aziendali usando da remoto anche file ed appplicativi in esso contenuti abbastanza "pesanti"...

-Redering audio video, montaggio etc....ne faccio qualcuno come "presentazione lavoro" ma usando file non pesanti ovvero puo' accadere il 4K ma non certo, lavoro nel settore che si occupa di pesanti montaggi di file da telecamere professionali video etc....

- Giochi poco se non i figli...ma li tengo a freno ....

In definitiva se prima con discreta Wokstation con scheda video non integrata lavoravo discretamente ed addiritura con due monitor...ora per un portatile, coniderando che i processori non sono certamente gli stessi, raffreddamento idem e via dicendo....penso sia a risultare per un portatile un lavoro discetamente se non alto addirittura molto gravoso....e lavorandoci, naturalmente anche il "rallentamento" del portatile....darebbe molto fastidio allungando notevolmente il tempo di lavoro in se per se.

Scusate il lungo post, ma mi sembrava corretto per quanto possibile ed anche cercando di fare un "sunto" ....al fine di avere un Vostro consiglio mirato, mi sembrava corretto mettervi al corrente di quanto sopra.

Quanto scritto nel primo post quindi, alla fine viene integrato in questo.

Resto in attesa di vostri consigli "mirati" indicandomi i prodotti precisi che farebberero al mio caso e come sempre del resto "professionali" e da chi se ne intende.

Grazie infinite a priori davvero tanto.

Quindi fattori quali il peso del portatile o la durata della batteria sono secondari, mi pare di capire? E immagino che non potresti collegarci un monitor esterno, per cui vorresti almeno un 16"?

i prodotti dynabook sono prodotti da passeggio, puoi utilizzare applicativi "pesanti" a volo, ma non puoi aspettarti di lanciare un rendering e avere la cpu sotto gli 80°
dall'italia posso consigliarti: l'omen con ryzen 5800H e RTX3060 (gpu da gaming, ma non dirlo ai tuoi figli), legion 5 pro con 5800H e 3070, ma forse è meglio vedere se c'è qualche offerta sul sito lenovo per la versione con 3060, non necessiti di tutta quella potenza lato scheda video
se scendi a compromessi sulla tastiera, puoi risparmiare qualcosa andando per prodotti spagnoli (cambiano 6 tasti dall'italiana): legion 5 (non pro) e gigabyte con i7 e schermo OLED

non andrei oltre questi prodotti e tipo di cpu/gpu per il tuo utilizzo

Non so che Workstation avessi prima, ma ora con notebook come i Legion 5, si fanno MOLTE più cose anche del mio pc desktop che vedi in firma.
Per dire i giochi me li sogno a quelle velocità che raggiunge quel notebook.
Potresti (dovresti, imho) anche optare per il Lenovo Legion 5 Pro a 1391€ scontato, sebbene sia con 5600H e 3060 su schermo (bellissimo) in quasi 2k (è 16:10 quindi anche meglio lavorativamente parlando).
Si trova sul sito ufficiale in "promo" non è il miglior prezzo possibile però.

Altrimenti cerca su amazon.es e comprati sticker da usare per le lettere accentate (cambia solo quello come tastiera)

Buongiorno,
rispondo brevemente a tutti, ringraziandovi a priori per quanto postato.
Ci sono alcune cose "da aggiustare" ?nelle Vostre, ma siamo sulla linea giusta
Avete inquadrato perfettamente cosa cerco.

Unica nota che sento di mettere è che purtroppo, devo prendere un portatile con CPU Intel e su questo purtroppo non posso svincolarmi per due motivi ( 1- L'amministratore del server ( 2 ingegneri informatici ) vogliono solo tali CPU in quanto , non so per quale motivo ma è una persone che lavorano da oltre 40 anni in questo settore ed il server è vi assicuro non piccolo...ma di grossimma Azienda a livello internazionale; Non da poco....solo con tale CPU e piataforma mi darebbe l'accesso al sever- Non chiedemi il perchè ma è così -
2- Avrei il rimbroso anche se in parte, dall'Azienda solo naturalmente dando a loro il portatile "vergine" dove poi ci lavorano per istallare gli applicativi che mi servono, e forse è per questo che vogliono CPU Intel ( naturalmente poi prendono seriali e tutti i dati del mio pc sia per metterlo in archivio Aziendale, per darmi l'accesso poi l'accesso pieno al server e il rimborso che mi spetta )

fatto sto purtroppo lungo prologo... vi rispondo:
Quindi fattori quali il peso del portatile o la durata della batteria sono secondari, mi pare di capire? E immagino che non potresti collegarci un monitor esterno, per cui vorresti almeno un 16"?
Relativamente in tutto:
- Peso: a volte devo andare dai clienti...l'iportante è che sia robusto... poi mi "adatto"....
- Durata della batteria... Per quanto sopra, almeno 3-4 di lavoro intenso li deve reggere....poi certo, porto sempre con me l'alimentatore...ma spesso per dove vado non posso attaccarlo.
Monitor 16' e mio esterno:
- io già lavoro con questo: Monitor : 39.6cm (15.6”) , Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting; quindi un 16" fa poca differenza...
- Avendo già un buon secondo monitor, a volte si devo per forza di cose attaccarlo...
i prodotti dynabook sono prodotti da passeggio, puoi utilizzare applicativi "pesanti" a volo, ma non puoi aspettarti di lanciare un rendering e avere la cpu sotto gli 80°
dall'italia posso consigliarti: l'omen con ryzen 5800H e RTX3060 (gpu da gaming, ma non dirlo ai tuoi figli), legion 5 pro con 5800H e 3070, ma forse è meglio vedere se c'è qualche offerta sul sito lenovo per la versione con 3060, non necessiti di tutta quella potenza lato scheda video
se scendi a compromessi sulla tastiera, puoi risparmiare qualcosa andando per prodotti spagnoli (cambiano 6 tasti dall'italiana): legion 5 (non pro) e gigabyte con i7 e schermo OLED

non andrei oltre questi prodotti e tipo di cpu/gpu per il tuo utilizzo
Sinceramente non conosco per nulla l'Omen comunque come detto, devo restare su CPU Intel per foza
Non so che Workstation avessi prima, ma ora con notebook come i Legion 5, si fanno MOLTE più cose anche del mio pc desktop che vedi in firma.
Per dire i giochi me li sogno a quelle velocità che raggiunge quel notebook.
Potresti (dovresti, imho) anche optare per il Lenovo Legion 5 Pro a 1391€ scontato, sebbene sia con 5600H e 3060 su schermo (bellissimo) in quasi 2k (è 16:10 quindi anche meglio lavorativamente parlando).
Si trova sul sito ufficiale in "promo" non è il miglior prezzo possibile però.

Altrimenti cerca su amazon.es e comprati sticker da usare per le lettere accentate (cambia solo quello come tastiera)
Per tutti quanti mi stanno aiutando che ringrazio a priori, per ragioni Aziendali devo prendere il notebook sia con tastiera Italiana che per accordi Aziendali
- Come detto con CPU Intel e solo in qualsiasi negozio sia ma, Italiano e su questo non posso "transigere", non perchè non voglia io, ma per l' Azienda e le Aziende collegate che vogliono solo questo.

Attendo Vostre e ringrazio anticipantamente tutti, di cuore per l'aiuto.

Poco male, prova a cercare il Legion 5 Pro con cpu intel.
Non saprei i prezzi non avendoli mai cercati in primis (controlla il sito lenovo).
Ti consiglio il 16:10 per lavorare perchè hai quel pizzico di verticalità in più sul monitor che dovrai "scrollare" di meno sia durante la navigazione sia per tutti gli applicativi grafici, ecc

Il Legion 5 PRO è uno dei pochi con tale caratteristica. Poi è disponibile anche con cpu intel

Altro non saprei consigliare perchè ora durante le mie ricerche mi sono fossilizzato proprio su quello (ma con cpu amd) perchè mi sono innamorato sia del laptop (colore e sensazione) che del monitor, avendolo visto di persona

Questo potrebbe essere una buona scelta con Intel

link non autorizzato, reflink non concesso agli utenti attivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Questo potrebbe essere una buona scelta con Intel

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Scusate l'ignoranza ma Omen....che marca è?
Mai sentita nominare....nè vista in giro...

Mi dite qualcosa su questa marca?

Grazie di nuovo a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Se cercate di acquistare un Lenovo Legion dal sito Lenovo, ci sono in giro alcuni codici sconto in questi giorni... non so se vanno sul sito italiano, io ho provato quello UK e Irlanda e funzionano... inoltre alcuni non sono cumulabili, si puo' provare ad applicarne uno per volta, vedere se il prezzo scende, eventualmente rimuovere il codice e provare un'altra combinazione di vari codici.

I codici che ho trovato finora:
LEGION10
BFSNEAKPEEK
BLACKFRIDAY

Inoltre se ci si iscrive alla newsletter ti arriva un codice sconto del 10% sul primo ordine (che scade dopo un po' di tempo), ma con il mio sono riuscito a limare solo 10 euro rispetto agli sconti di cui sopra.

Altre considerazioni:
- Dal sito Lenovo si puo' comprare una garanzia estesa fino a 4 anni, a prezzi molto bassi.
- Purtroppo non sembra il massimo come garanzia, a leggere vari commenti di utenti che hanno faticato molto a risolvere i problemi hardware che avevano.
- I laptop moderni sono molto piu' spinti di quelli di una volta e le riparazioni possono essere molto costose, quindi comprare via Amazon puo' essere piu' conveniente.

HP omen, è la fascia da gaming di HP

vai su questo, porta la ram a 32gb e l'SSD a 1Tb, togli il sistema operativo (costa 12€)

Se cercate di acquistare un Lenovo Legion dal sito Lenovo, ci sono in giro alcuni codici sconto in questi giorni... non so se vanno sul sito italiano, io ho provato quello UK e Irlanda e funzionano... inoltre alcuni non sono cumulabili, si puo' provare ad applicarne uno per volta, vedere se il prezzo scende, eventualmente rimuovere il codice e provare un'altra combinazione di vari codici.

I codici che ho trovato finora:
LEGION10
BFSNEAKPEEK
BLACKFRIDAY

Inoltre se ci si iscrive alla newsletter ti arriva un codice sconto del 10% sul primo ordine (che scade dopo un po' di tempo), ma con il mio sono riuscito a limare solo 10 euro rispetto agli sconti di cui sopra.

Altre considerazioni:
- Dal sito Lenovo si puo' comprare una garanzia estesa fino a 4 anni, a prezzi molto bassi.
- Purtroppo non sembra il massimo come garanzia, a leggere vari commenti di utenti che hanno faticato molto a risolvere i problemi hardware che avevano.
- I laptop moderni sono molto piu' spinti di quelli di una volta e le riparazioni possono essere molto costose, quindi comprare via Amazon puo' essere piu' conveniente.
Meglio Omen su Amzon o il Lenovo e meglio per il Lenovo aquistarlo su Amzon ( mi date il link per cortesia?) o sul loro sito?

Grazie!

P.S. eventuali alternative valide su Amzon? ( o altro )

Meglio Omen su Amzon o il Lenovo e meglio per il Lenovo aquistarlo su Amzon ( mi date il link per cortesia?) o sul loro sito?
guarda con i codici sconti e il 10% di sconto consigliato da @robnet77 sul lenovo che ti ho linkato e con le caratteristiche che ti ho scritto, è superiore all'omen, se acquisti da amazon spagna c'è altra ottima roba, ti rilasciano anche li la normale fattura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro