Notebook budget €500 c.a

Pubblicità

Sebastiano Agosta

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono uno studente universitario e sono indeciso tra due notebook, userei il pc per far girare autocad/inventor, solidworks, powerpoint.. quale dei due mi consigliate?
-Lenovo Ideapad g580 (€449 da MW)
i3 2328M 2.2Ghz sandy bridge
nvidia 630M 2GB
15"
4GB di RAM
windows 8
500GB hard disk

-Hp b045el (€479)
i5 3317 1,7 Ghz
Intel HD 4000
15''
4GB di RAM
windows 8
500GB di hard disk.

Se avete qualche altra proposta fate pure.. grazie in anticipo
 
mi aggancio in quanto anche io sono indeciso tra gli stessi pc e ne aggiungo anche un terzo
- Samsung NP300E5CSO8IT (€479)
i3 3110M nvidia GeForce GT620 1GB dedicata
15"
4GB di RAM
windows 8
500GB hard disk

che consigliate? samsung è a livello di lenovo come qualità e affidabilità nel tempo dei componenti
?
in generale che differenza c'è tra un i3 di seconda generazione e uno di terza?
come compromesso è meglio un i3 di seconda generazione con 2gb di scheda video dedicata a un i3 di terza con 1solo gb di scheda video (o scheda video integrata) o no?
vi ringrazio
 
La differenza tra un Sandy e un ivy bridge è minima. Non guardare la memoria della GPU, non serve a niente.. Se ti interessa una GPU più veloce prendi il lenovo altrimenti anche Samsung è un'ottima alternativa. Io comunque ti consiglio il lenovo ;)
 
Quindi mi stai dicendo che la GPU del Lenovo anche se ha 2Gb performa quanto una da 1Gb?
E mi stai dicendo anche che tra un i3 ivy con GPU integrata e un i3 sandy con GPU dedicata performa meglio il secondo?
 
Non ho detto questo. Per vedere se una scheda video è performante non devi guardare il numero di gb, non farti ingannare ;)
Devi vedere invece i "numeri".
Ad esempio l'nVidia 620m è inferiore alla 630m a prescindere dal numero di memoria video ha.
Anche se la 620m avesse 4gb di memoria dedicata sarà sempre inferiore alla 630m con solo 1gb.
Se la 630m ha 1 o 2 gb non cambia molto in termini prestazionali.
Se prendi invece una GPU di fascia alta (680/690m) allora si che 1 o 2 gb potrebbero fare la differenza a parità di modello (si sente la differenza tra una 690m da 1gb e una da 2gb).
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo :)
 
-Lenovo Ideapad g580 (€449 da MW)
i3 2328M 2.2Ghz sandy bridge
nvidia 630M 2GB
15"
4GB di RAM
windows 8
500GB hard disk

li batte tutti come prezzo e come prestazioni. hp da non considerare e samsung troppo caro...
 
Non ho detto questo. Per vedere se una scheda video è performante non devi guardare il numero di gb, non farti ingannare ;)
Devi vedere invece i "numeri".
Ad esempio l'nVidia 620m è inferiore alla 630m a prescindere dal numero di memoria video ha.
Anche se la 620m avesse 4gb di memoria dedicata sarà sempre inferiore alla 630m con solo 1gb.
Se la 630m ha 1 o 2 gb non cambia molto in termini prestazionali.
Se prendi invece una GPU di fascia alta (680/690m) allora si che 1 o 2 gb potrebbero fare la differenza a parità di modello (si sente la differenza tra una 690m da 1gb e una da 2gb).
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo :)
chiarissimo per quanto riguarda nello specifico il discorso GPU
invece per quanto riguarda l'altra mia domanda? cioè questa:
E mi stai dicendo anche che tra un i3 ivy con GPU integrata e un i3 sandy con GPU dedicata performa meglio il secondo?
vorrei capire chi è meglio tra una cpu i3 ivy con CPU integrata e una CPU i3 sandy con GPU dedicata e capire il perchè
ti ringrazio, sei molto chiaro
 
i3 ivy gpu integrata contro un core due duo gpu dedicata non sono neanche paragonabili. vince la vecchia cpu con gpu in prestazioni combinate. sandy e ivy siamo li come prestazioni. c'è un 10% di differenza ma non si sente...

in sintesi si sente molto la differenza di gpu, tra cpu simili non te ne accorgi...
 
i3 ivy gpu integrata contro un core due duo gpu dedicata non sono neanche paragonabili. vince la vecchia cpu con gpu in prestazioni combinate. sandy e ivy siamo li come prestazioni. c'è un 10% di differenza ma non si sente...

in sintesi si sente molto la differenza di gpu, tra cpu simili non te ne accorgi...
se un core 2 duo con gpu dedicata è superiore ad un i3 ivy con gpu integrata, ne deduco che un i3 sandy con gpu dedicata (il lenovo) è superiore sia al primo che al secondo, giusto?
invece tra un i3 sandy con gpu dedicata e un i5 3317 1,7 Ghz Intel HD 4000 (quindi gpu integrata, l'HP di inizio pagina) è ancora meglio l'i3 sandy con gpu dedicata?
(please rispondete ad entrambe così mi è chiaro) :-)
 
si alla prima e si alla seconda. su roba recente la gpu dedicata è sempre meglio dell'integrata! garantisce più longevità.

ma tra i3 e i5 è meglio i5 quindi dipende se devi usare molto il processore, ma in un notebook non lo sfrutterai mai intensivamente....
 
Allora una GPU dedicata non sempre è superiore ad una GPU integrata. In linea di massima però si.
In genere un i5 è meglio di un i3 MA..
considera che la nomenclatura di quel i5 finisce con 7. Questo è un grosso svantaggio perché indica che quel i5 è la versione per ultrabook quindi consuma pochissimo però ha prestazioni basse. La frequenza anche è molto bassa (1.7ghz). Secondo me quel i3 è superiore ;)
PS: per ringraziare premi il tasto mi piace/ringrazia
 
Ho trovato quest'altro pc, ha il processore superiore al lenovo, la scheda video è uguale, non capisco se i gb dedicati sono sempre 2 però..
[h=3]Acer[/h][h=1]V3-571G-32374G50MAKK CI3[/h]i3 2370M 2.2Ghz sandy bridge
nvidia 630M
15"
4GB di RAM
windows 7
500GB hard disk
 
Ultima modifica:
uno o due cambia poco, ma il lenovo è più affidabile. in compenso il centro assistenza acer è a sesto fiorentino in provincia di firenze...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top