Notebook budget €500 c.a

Pubblicità

Sebastiano Agosta

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono uno studente universitario e sono indeciso tra due notebook, userei il pc per far girare autocad/inventor, solidworks, powerpoint.. quale dei due mi consigliate?
-Lenovo Ideapad g580 (€449 da MW)
i3 2328M 2.2Ghz sandy bridge
nvidia 630M 2GB
15"
4GB di RAM
windows 8
500GB hard disk

-Hp b045el (€479)
i5 3317 1,7 Ghz
Intel HD 4000
15''
4GB di RAM
windows 8
500GB di hard disk.

Se avete qualche altra proposta fate pure.. grazie in anticipo
 
mi aggancio in quanto anche io sono indeciso tra gli stessi pc e ne aggiungo anche un terzo
- Samsung NP300E5CSO8IT (€479)
i3 3110M nvidia GeForce GT620 1GB dedicata
15"
4GB di RAM
windows 8
500GB hard disk

che consigliate? samsung è a livello di lenovo come qualità e affidabilità nel tempo dei componenti
?
in generale che differenza c'è tra un i3 di seconda generazione e uno di terza?
come compromesso è meglio un i3 di seconda generazione con 2gb di scheda video dedicata a un i3 di terza con 1solo gb di scheda video (o scheda video integrata) o no?
vi ringrazio
 
La differenza tra un Sandy e un ivy bridge è minima. Non guardare la memoria della GPU, non serve a niente.. Se ti interessa una GPU più veloce prendi il lenovo altrimenti anche Samsung è un'ottima alternativa. Io comunque ti consiglio il lenovo ;)
 
Quindi mi stai dicendo che la GPU del Lenovo anche se ha 2Gb performa quanto una da 1Gb?
E mi stai dicendo anche che tra un i3 ivy con GPU integrata e un i3 sandy con GPU dedicata performa meglio il secondo?
 
Non ho detto questo. Per vedere se una scheda video è performante non devi guardare il numero di gb, non farti ingannare ;)
Devi vedere invece i "numeri".
Ad esempio l'nVidia 620m è inferiore alla 630m a prescindere dal numero di memoria video ha.
Anche se la 620m avesse 4gb di memoria dedicata sarà sempre inferiore alla 630m con solo 1gb.
Se la 630m ha 1 o 2 gb non cambia molto in termini prestazionali.