Notebook: basta solo il lettore blueray?

pupido

Utente Attivo
77
1
Ho acquistato qualche giorno fa un SONY VAIO (VGN-FW31J) con lettore blueray. Pertanto ho deciso di noleggiare un film in quel formato per testare il lettore blueray.
Solo che prima di spendere dei soldi (per il noleggio) volevo rassicurarmi che il mio notebook possa tranquillamente leggere il blueray. Infatti leggendo in giro per internet ho scoperto che un notebook per leggere un blueray non basta che abbia un lettore blueray ma anche altre cose.
Ad esempio, un programma che faccia da player. Quale mi consigliate?
Oppure un processore potente. Ad esempio, ho notato che vedendo sul mio portatile i filmati HD su youtube ci sono dei leggerissimi scatti e quindi la visione non è completamente fluida.
Solo che mi chiedo: se un notebook possiede un lettore blueray vuol dire che permette la visione di film in quel formato. Non penso che serva invece soltanto da lettore esterno da collegare ad un televisore HD (di cui non dispongo).
Voi cosa ne dite? Ho dimenticato qualcos'altro che serve per vedere un film blueray su un notebook?
Grazie

Mario
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit

Ackbar

Utente Attivo
11
1
Hai bisogno di un'applicazione che supporti il blueray. Mi pare che le ultime versione di PowerDVD e WinDVD supportino il formato. Oppure prova media player classic home cinema sul tuo portatile e vedi un po' se ti piace http://mpc-hc.sourceforge.net/
 

pupido

Utente Attivo
77
1
Hai bisogno di un'applicazione che supporti il blueray. Mi pare che le ultime versione di PowerDVD e WinDVD supportino il formato. Oppure prova media player classic home cinema sul tuo portatile e vedi un po' se ti piace http://mpc-hc.sourceforge.net/

Grazie per la risposta.
Il mio portatile ha già preinstallato WinDVD 8. Infatti me ne sono accorto ieri quando ho inserito un blu-ray nel mio notebook.
La visione del film è stata perfetta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!