Notebook Barebone

Pubblicità

annibale91

Utente Attivo
Messaggi
226
Reazioni
5
Punteggio
40
Qualcuno conosce degli e-shop che vendono barebone di notebook (portatili semi-assemblati)? Mi incuriosisce la possibilità di assemblare un portatile, qualcuno che l'ha fatto sa dirmi se è conveniente e/o semplice da fare?
 
Io sto assemblando un htpc dalle dimensioni di:

Alto 16cm, largo 20 e profondo 30... Conviene ma dipende da cosa devi farci! Nel mio Ci sto mettendo dentro:

AMD A4-3400
4 Gb ram 1333 CL9
320Gb f4 samsung
Masterizzatore sony
Chievetta wireless
Scheda madre Asrock Mini-ITX
Case Itek nCube
Windows 7 home premium

Il tutto a 405 euri spedizione compresa... Lo scopo di questo PC è navigare, office e un po' di film e musica. Ovviamente il tutto per avere ingombri contenuti. Ho evitato i barebone semi assemblati perchè preferivo mettere una cpu della AMD Lliano che permette ottime prestazioni e ottime prestazioni in grafica, senza dover installare una VGA...


Se hai intenzione di giocarci devi cercare dei case più ampi di quello che ho ordinato io. Infatti in questo riesci a metterci una VGA monoslot e resta il problema che l'alimentatore non ce la fa ad alimentarla se troppo spinta.

Scrivi cosa vuoi farci con quel PC e ti posso consigliare qualcosa... me ne sono fatta di cultura in questi giorni prima di fare l'ordine!
 
Ahhh ok!

Una mia ex ha affidato al padre il compito di comprarle un portatile... lui è andato in un negozietto dove le hanno assemblato un PC...

Pesava sui 6kg, la batteria non si poteva togliere, riscaldava un macello (e si spegneva di tanto in tanto), le plastiche scricchiolavano e l'alimentatore era grande quanto un mattone.

Saranno cambiati i tempi e magari si trova di meglio... ma credo sia sempre conveniente prenderli già assemblati... secondo me costano meno, hai la garanzia su tutto il PC, non hai rogne con la configurazione dei driver eccetera.


Putroppo per eventuali shop dove trovare quanto chiedi... non ne ho mai visti... mi spiace!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top