DOMANDA Notebook Asus X551c E Harddisk Rotto

Pubblicità

senter

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Salve a tutti.
Ho un notebook ASUS come da titolo.
Pochi giorni fa mi è cascato, e ovviamente si è rotto il disco rigido.
Il problema non è sostituirlo, ma la licenza di windows.
Come faccio a reinstallare il sistema operativo originale così come uscito di fabbrica?
Una volta con windows XP e 7 si avevano i seriali...ora dietro al notebook non ho nessun seriale.

Grazie in anticipo

da windows 8 in poi il seriale dovrebbe essere salvato nel bios. quindi puoi provare tranquillamente a sostituire il disco ed installare la stessa versione di Windows che avevi prima.
se non ti riconosce il seriale, prova a contattare MS avendo sotto mano la matricola del PC e possibilmente scontrino/fattura.

da windows 8 in poi il seriale dovrebbe essere salvato nel bios. quindi puoi provare tranquillamente a sostituire il disco ed installare la stessa versione di Windows che avevi prima.
se non ti riconosce il seriale, prova a contattare MS avendo sotto mano la matricola del PC e possibilmente scontrino/fattura.

Grazie per l'info.
Quindi dovrei scaricare direttamente Windows dal sito Microsoft ed installarlo?
Anche se la licenza era OEM, mi viene accettata ugualmente con un HD nuovo?

EDIT:
Ho controllato il bios. Questo sarebbe il seriale del SO? (in allegato)

IMG_0117 (1).webp

Ultima modifica:
no, quello dovrebbe essere il seriale del pc, che cmq dovrebbe avere anche un'etichetta sotto.
il codice della licenza windows si può leggere con dei programmi appositi, ma per ora non ti servono.
che versione di windows aveva ?

A parte che dovrebbe riconoscere da solo la key anche se vai ad installare Windows da 0, e poi una key di win 10 pro viene circa 5 euro....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro