Notebook asus si surriscalda

TizZanz

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti,
ho un portatile asus modello F550Z. Ultimamente sto rilevando forti problemi di surriscaldamento, sia dal punto di vista del rumore che del calore che fuoriesce dal lato del portatile. Ultimamente ho sostituito l'hdd di fabbrica con un SSD: può essere dovuto a questo?
Il problema viene fuori soprattutto durante il gaming, ma non scompare durante altre operazioni più semplici. Cosa posso controllare per capire a cosa è dovuto?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Salve a tutti,
ho un portatile asus modello F550Z. Ultimamente sto rilevando forti problemi di surriscaldamento, sia dal punto di vista del rumore che del calore che fuoriesce dal lato del portatile. Ultimamente ho sostituito l'hdd di fabbrica con un SSD: può essere dovuto a questo?
Il problema viene fuori soprattutto durante il gaming, ma non scompare durante altre operazioni più semplici. Cosa posso controllare per capire a cosa è dovuto?
Dovresti togliere il radiatore/dissipatore cambiare la pasta termoconduttiva, pulire dalla polvere sia le alette del radiatore che la ventola.
 

TizZanz

Nuovo Utente
16
0
Potresti fornire qualche informazione o rimandarmi a qualche guida su come cambiare la pasta termoconduttiva? Inoltre vorrei capire qual è il software migliore per rilevare la temperatura. Speccy della Piriform mi segnala una temperatura della CPU intorno ai 115 gradi, ma mi sembra impossibile perché credo si sarebbe spento.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Potresti fornire qualche informazione o rimandarmi a qualche guida su come cambiare la pasta termoconduttiva? Inoltre vorrei capire qual è il software migliore per rilevare la temperatura. Speccy della Piriform mi segnala una temperatura della CPU intorno ai 115 gradi, ma mi sembra impossibile perché credo si sarebbe spento.
Scarica hwinfo
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Potresti fornire qualche informazione o rimandarmi a qualche guida su come cambiare la pasta termoconduttiva? Inoltre vorrei capire qual è il software migliore per rilevare la temperatura. Speccy della Piriform mi segnala una temperatura della CPU intorno ai 115 gradi, ma mi sembra impossibile perché credo si sarebbe spento.

saranno Fahreneit
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente 16812

Ospite
Potresti fornire qualche informazione o rimandarmi a qualche guida su come cambiare la pasta termoconduttiva? Inoltre vorrei capire qual è il software migliore per rilevare la temperatura. Speccy della Piriform mi segnala una temperatura della CPU intorno ai 115 gradi, ma mi sembra impossibile perché credo si sarebbe spento.

Devi fare la pulizia interna, se non l'hai mai fatta, del blocco di dissipazione e eventualmente "ripastare" sotto la CPU e la GPU :sisi:
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Ma dipende, se il PC ha meno di 4 anni non c'è bisogno di ripastare. Basta che fai un piccolo undervolt, è normale che le temperature si siano alzate in questo periodo. é estate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente 16812

Ospite
In ogni caso la pulizia interna va fatta mediamente ogni 6 mesi, il "repasting" è raccomandato ma non necessario :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili