PROBLEMA Notebook Asus Si Blocca.

Danilo9923

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti, ho un asus k550vx-dm108t comprato 2 settimane fa. Il notebook si blocca e rimane "freezato" sulla schermata in cui mi trovo. Il mouse smette di funzionare la tastiera anche e parte la ventola di raffreddamento, non posso fare praticamente nulla. Solo arrestarlo con il tasto accensione/spegnimento. Mi capita solo se eseguo determinate operazioni.
Es: durante l'avvio di steam.
Oppure oggi durante esecuzione di prompt dei programmi. Cosa c'è che non va?
 
  • Mi piace
Reazioni: Sofy_so

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho un asus k550vx-dm108t comprato 2 settimane fa. Il notebook si blocca e rimane "freezato" sulla schermata in cui mi trovo. Il mouse smette di funzionare la tastiera anche e parte la ventola di raffreddamento, non posso fare praticamente nulla. Solo arrestarlo con il tasto accensione/spegnimento. Mi capita solo se eseguo determinate operazioni.
Es: durante l'avvio di steam.
Oppure oggi durante esecuzione di prompt dei programmi. Cosa c'è che non va?
Driver aggiornati ?
A temperatura come stai messo ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Danilo9923

Nuovo Utente
3
1
temperatura regolare ho appena scaricato l'ultima versione del driver della scheda video. Prima che lo facessi si era bloccato di nuovo. Adesso lo provo e vedo come va
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
temperatura regolare ho appena scaricato l'ultima versione del driver della scheda video. Prima che lo facessi si era bloccato di nuovo. Adesso lo provo e vedo come va
Usa driverbooster così da aggiornare tutti i driver e fai uno screen delle temperature

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Danilo9923

Nuovo Utente
3
1
Ho contrillato la temperatura mentre aggiornava il massimo è stato 41 gradi. Ho installato tutti gli aggiornamenti disponibili con driver boster. Mi ha chiesto il riavvio ho riavviato e nella schermata dell account utente si è bloccato ho riprovato e si è bloccato di nuovo, sempre con gli stessi problemi. Adesso è acceso
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho contrillato la temperatura mentre aggiornava il massimo è stato 41 gradi. Ho installato tutti gli aggiornamenti disponibili con driver boster. Mi ha chiesto il riavvio ho riavviato e nella schermata dell account utente si è bloccato ho riprovato e si è bloccato di nuovo, sempre con gli stessi problemi. Adesso è acceso

Allora direi di reinstallare windows 10 con una iso
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
mi intrometto anche io perchè ho lo stesso computer, ma a cosa può essere dovuto il problema che riscontra Danilo9923?
 
  • Mi piace
Reazioni: Sofy_so

Sofy_so

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho un asus k550vx-dm108t comprato 2 settimane fa. Il notebook si blocca e rimane "freezato" sulla schermata in cui mi trovo. Il mouse smette di funzionare la tastiera anche e parte la ventola di raffreddamento, non posso fare praticamente nulla. Solo arrestarlo con il tasto accensione/spegnimento. Mi capita solo se eseguo determinate operazioni.
Es: durante l'avvio di steam.
Oppure oggi durante esecuzione di prompt dei programmi. Cosa c'è che non va?

Ciao Danilo, come hai risolto alla fine? Io ho lo stesso problema sia per il pc a casa sia in quello al lavoro entrambi Asus, uno portatile l'altro no. Ora proverò ad aggiornare il BIOS.
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
Ciao Danilo, come hai risolto alla fine? Io ho lo stesso problema sia per il pc a casa sia in quello al lavoro entrambi Asus, uno portatile l'altro no. Ora proverò ad aggiornare il BIOS.

sofi io l'ho mandato in garanzia, cambiato scheda madre ventola e batteria, per ora non mi sta dando problemi....mi pare l unica soluzione se ti da anche a te questo problema sia spedirglielo, io in 10 giorni ce l avevo a casa
 
  • Mi piace
Reazioni: Sofy_so

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili