PROBLEMA Notebook Asus si accende con schermo nero e ventola a mille

Jack933

Nuovo Utente
11
0
Buon Pomeriggio a Tutti, da una ventina di giorni ho acquistato un ASUS VivoBook 15 S505ZA-BR238T. Ha sempre funzionato bene ma stamattina appena l'ho acceso lo schermo è rimasto nero e la ventola girava a mille. Inutile provare a spegnerlo o mandarlo in standby perchè tanto rimaneva in questa condizione allora ho staccato la presa elettrica e ho aspettato che si spegnesse una volta che la batteria si fosse esaurita. Appena si è spento (ci sono volute circa 4 ore) ho provato a riaccenderlo e ora funziona. Avete idea di cosa ha potuto causare tutto ciò? C'è qualche test che posso fare al notebook per stare sicuro che non ci siano problemi? Anche perchè uso spesso il PC e non vorrei lavorarci e perdere tutto... Grazie :ok:
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
bastava tenere premuto il tasto di accensione per piu di 30 secondi...
 

Jack933

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno, ieri sera è di nuovo successo questo problema. Ho usato il pc per tutta la settimana e sembrava andar bene, poi ieri sera l'ho acceso e di nuovo lo schermo è diventato nero, la ventola andava a mille e non c'era verso di spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione o chiudendo lo schermo del notebook. Sapete cosa potrebbe essere? C'è qualche test che io possa fare? Devo mandarlo in assistenza (tanto il notebook è stato acquistato da meno di 1 mese quindi ho la garanzia)?
 

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
Devo mandarlo in assistenza (tanto il notebook è stato acquistato da meno di 1 mese quindi ho la garanzia)?

Immediatamente!
O meglio, chiedi la sostituzione o il rimborso totale, che in assistenza Asus passerebbe molto tempo.
Se è Amazon è ancora più semplice.

Io personalmente chiederei il rimborso totale e restituzione del prodotto, e poi ti ricompri di nuovo questo o un altro modello.
In questo modo la garanzia ti ripartirà da 0 per il nuovo portatile, mentre questo bene che vada ci perdi i 2-3 mesi passati in assistenza.
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Immediatamente!
O meglio, chiedi la sostituzione o il rimborso totale, che in assistenza Asus passerebbe molto tempo.
Se è Amazon è ancora più semplice.

Io personalmente chiederei il rimborso totale e restituzione del prodotto, e poi ti ricompri di nuovo questo o un altro modello.
In questo modo la garanzia ti ripartirà da 0 per il nuovo portatile, mentre questo bene che vada ci perdi i 2-3 mesi passati in assistenza.

per esperienza personale io con asus mai più di 1 mese...

ci volle 1 mese quando aspetavano un ricambio che nn gli arrivata ed alla fine abbiamo optato per la restituzione del 100% della somma.
per cambiare la scheda madre 15gg ed avevo il pc a casa
 

Jack933

Nuovo Utente
11
0
per esperienza personale io con asus mai più di 1 mese...

ci volle 1 mese quando aspetavano un ricambio che nn gli arrivata ed alla fine abbiamo optato per la restituzione del 100% della somma.
per cambiare la scheda madre 15gg ed avevo il pc a casa

Immediatamente!
O meglio, chiedi la sostituzione o il rimborso totale, che in assistenza Asus passerebbe molto tempo.
Se è Amazon è ancora più semplice.

Io personalmente chiederei il rimborso totale e restituzione del prodotto, e poi ti ricompri di nuovo questo o un altro modello.
In questo modo la garanzia ti ripartirà da 0 per il nuovo portatile, mentre questo bene che vada ci perdi i 2-3 mesi passati in assistenza.

La cosa che mi preoccupa è che il notebook è stato acquistato all'Unieuro, anche in questo caso è possibile chiedere il rimborso totale? Oppure prima provano a ripararlo? Perchè ho urgenza di usare il notebook quindi cerco una soluzione il più veloce possibile...
 

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
La cosa che mi preoccupa è che il notebook è stato acquistato all'Unieuro, anche in questo caso è possibile chiedere il rimborso totale? Oppure prima provano a ripararlo? Perchè ho urgenza di usare il notebook quindi cerco una soluzione il più veloce possibile...
se lo hai comprato a DISTANZA, per legge entro le prime settimane puoi cambiarlo, anche semplicemente che non lo vuoi.
se lo hai comprato fisicamente questa cosa non vale se mi ricordo bene, e mi sa che che non potrai chiedere il rimborso.
se ricordo bene pero' puoi chiedere la sostituzione e non la riparazione.
la cosa e' un po' tecnica, ed e' il motivo per cui preferisco comprare a distanza, ci sono paradossalmente piu' garanzie.
 

Jack933

Nuovo Utente
11
0
Proverò dopodomani a portarlo in negozio e sperare in bene! Intanto posso dire che ho notato che il problema all'avvio generalmente si manifesta se ad esempio accendo il pc soltanto per qualche minuto, poi lo spengo e dopo poco lo riaccendo... Non so se questa cosa possa essere utile a capire cosa sia questo problema però ho notato questo, non succede mai il problema se utilizzo il pc per varie ore poi lo spengo e lo riaccendo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili