PROBLEMA NOTEBOOK ASUS S550C

Pubblicità

wiise

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho un gravissimo problema:
a seguito di un reset eseguito da un tecnico per un problema all'hard disk, il computer non avvia più le applicazioni più pesanti con la scheda video dedicata (nVidia GT740M) ma con quella integrata (intel 4000). Come ben capite mi causa gravi cali di frame rate in ogni applicazione, soprattutto giochi, ma anche con i video in full hd su youtube ho un po' di problemi.. Ho già provato a:
1)cambiare impostazioni dal BIOS ma purtroppo essendo un laptop molte impostazioni sul bios non ci sono e non posso "switchare" le due schede come preferisco;
2)cambiare impostazioni dal pannello di controllo nVidia ma niente, le impostazioni non vengono salvate;
3)avviare impostazioni con tasto destro -> esegui con processore grafico -> processore nVidia ad alte prestazioni
4)scaricare geforce experience per scaricare gli ultimi driver ma niente.
Le ho provate veramente tutte, aiutatemi voi ahahah... come sistema operativo ho windows 10 pro.
(per darvi un termine di paragone con scheda nvidia in un gioco facevo circa 200 fps, ora ne faccio 40-50 non stabili.. arrivo anche a 20 fps)

Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro

Il problema è che quando non si mettono i driver propietari rilasciati sul supporto del notebook , molte volte si incappa in queste difficoltà , il perché non lo so , ma ne ho già sistemati un paio dove persone hanno provato ad aggiornare i driver o gli avevano messo su driver aggiornati , almeno questa è la mia esperienza :sisi:
Windows 10 ti è stato installato al posto di windows 8? Quando il computer funzionava bene avevi windows 8 o 10?

Ciao garth, grazie per la risposta. Comunque quando il pc funzionava avevo windows 10, ma non il pro.. funzionava da dio prima..
Non riesco a capire il fatto dei driver, perchè i driver li scarico direttamente da nvidia. Comunque se dovessi tornare a win10, come faccio?

Nono , non fraintedermi , fra 10 normale e pro non cambia niente , solo cose aggiuntive al sistema , era solo per capire quale sistema operativo avevi prima di installare il tutto comunque io farei cosi , disinstallerei tutti e due i driver attualmente installati sia intel che nvidia , poi una pulizia per i driver con Display Driver Uninstaller Download version 15.7.3.1 , dopo di che proverei a installare i driver che si trovano sul supporto asus , prima quelli intel e dopo quelli nvidia
Dovrebbero essere qua , seleziona Windows 8 e poi VGA driver , scarichi entrambi e li installi nella maniera che ti ho detto ,

Grazie ancora per la risposta. Ho guardato un po' in giro e comunque ho visto che è veramente uno sbatti assurdo togliere e rimettere i driver, io sono abbastanza inesperto e ho paura di fare errori e cazzatine varie. Magari chiamo il tecnico e vediamo un po'. Grazie mille comunque :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro