PROBLEMA Notebook Asus rog G752 980m - USB perennemente alimentate

Deiz

Nuovo Utente
32
2
Buonasera a tutti,ho acquistato da poco un notebook asus rog modello g752 t7004t ; ho notato che una volta spento il pc le porte usb rimangono alimentate,questo solo se l'alimentatore rimane collegato al notebook. Il pc é aggiornato con le ultime versioni disponibili di bios,windows 10 ecc..Questo notebook é dotato di una porta usb che permette la ricarica di dispositivi anche a pc spento tramite un software preinstallato che ho prontamente eliminato,nonostante questo,il problema persiste su tutte le porte.
Ho provato anche a disabilitare la sospensione selettiva usb tramite il pannello energetico di windows ma con scarsi risultati..
Ho sentito l'assistenza asus che mi ha comunicato una procedura di rma! Non potevano darmi notizia peggiore,sarà 10 giorni che ho questo notebook perché il primo che mi é arrivato aveva 3 pixel bruciati e l'ssd con dei gravi problemi e quindi mi é stato sostituito con un prodotto nuovo.Spero ci sia un fix via software perché acquistare 2300 carte di portatile e dopo neanche 2 settimane che gli venga effettuata una riparazione sopra non sta ne in cielo ne in terra.
Ditemi che c'è una soluzione oltre a buttarlo dalla finestra.


Grazie
 

Deiz

Nuovo Utente
32
2
Avevo sentito anche una soluzione simile ma all'interno del bios ( american megatrends v 2.17.1249) nella sezione advanced / usb configuration sono presenti 2 voci tutte e 2 abilitate:
-legacy usb support
-usb mass storage driver support
Può essere che ci siano altre impostazioni da qualche altra parte?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!