Notebook Asus non si avvia

Masino89

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti. Sono (ero?) un felice possessore di un Asus fx553vd-FY031T da alcuni mesi. Alcune ore fa, dopo circa 48h di inutilizzo in sospensione, ho acceso il notebook, sono arrivato alla schermata di login di Windows 10 e lì si è improvvisamente arrestato. Ho pensato si trattasse della batteria scarica, ma il pc non si è avviato una volta inserito l'alimentatore. Il led di ricarica si accende, quindi non sembrerebbe un problema dell'alimentatore ed ho lasciato tutto in carica per un po', ma ancora adesso il notebook non si accende. Solo una volta c'è stato un timido accenno di avvio del BIOS, ma si è immediatamente spento. Ho già provato a fare eventuali "reset" manuali con le più disparate combinazioni di tasti trovate in rete (tasto power per durate variabili da 10 sec a 2 min), ma senza risultati. Ho scollegato ogni possibile periferica connessa. Il led di accensione si accende e resta acceso, dopo pochi istanti dall'avvio si illuminano contemporaneamente il tasto di accensione e il led del caps Lock ed immagino sia un qualche codice di errore, ma ne ignoro il significato. Qualcuno ha possibili soluzioni? Il modello non ha una batteria removibile, se non aprendo la scocca inferiore. Grazie anticipatamente!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buonasera a tutti. Sono (ero?) un felice possessore di un Asus fx553vd-FY031T da alcuni mesi. Alcune ore fa, dopo circa 48h di inutilizzo in sospensione, ho acceso il notebook, sono arrivato alla schermata di login di Windows 10 e lì si è improvvisamente arrestato. Ho pensato si trattasse della batteria scarica, ma il pc non si è avviato una volta inserito l'alimentatore. Il led di ricarica si accende, quindi non sembrerebbe un problema dell'alimentatore ed ho lasciato tutto in carica per un po', ma ancora adesso il notebook non si accende. Solo una volta c'è stato un timido accenno di avvio del BIOS, ma si è immediatamente spento. Ho già provato a fare eventuali "reset" manuali con le più disparate combinazioni di tasti trovate in rete (tasto power per durate variabili da 10 sec a 2 min), ma senza risultati. Ho scollegato ogni possibile periferica connessa. Il led di accensione si accende e resta acceso, dopo pochi istanti dall'avvio si illuminano contemporaneamente il tasto di accensione e il led del caps Lock ed immagino sia un qualche codice di errore, ma ne ignoro il significato. Qualcuno ha possibili soluzioni? Il modello non ha una batteria removibile, se non aprendo la scocca inferiore. Grazie anticipatamente!

Fai tre prove:
- prova con uno schermo esterno
- prova ad avviare senza ram ed hdd
- prova a fare un reset del BIOS staccando 5-10 minuti la batteria CMOS
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Ma quindi qualcosa sempre succede, ho capito bene?
Se così, magari prova prima ad avviare con una Pennetta Linux.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili